sabato 27 luglio 2013

Sposa bagnata, sposa fortunata

Primo giorno intero di pioggia per Canton, MS.
Colazione leggera (comincio ad avere quella poco piacevole sensazione di sentirsi sempre lo stomaco strapieno) e poi la mattinata è volata. A casa c'era un po' di via vai per via del matrimonio; sono arrivati una dipendente di Susie a dare una mano con le decorazioni, il catering con il cibo, e la sposa e lo sposo per prepararsi. Noi abbiamo cercato di aiutare un po' ma non c'era granchè da fare: erano organizzatissimi. Mi hanno spiegato che la cerimonia vera e propria in chiesa si era già tenuta la mattina, che quello era solo un rinfresco e che si trattava di un piccolo matrimonio (40 persone), nulla di sfarzoso. Alla fine un po' per l'ambiente che di per sé è già molto elegante, un po' per le decorazioni, l'atmosfera era proprio bella. Ho fatto qualche foto di sfuggita ma non si vede molto.. ah e poi (immancabilmente) c'era un sacco di cibo!

La sala da pranzo decorata (mossa, sorry)


La torta

Ho fatto giusto in tempo a conoscere gli sposi e a farmi un toast, ma prima che arrivassero tutti gli altri ospiti sono salita in camera. Non avevo davvero nulla da fare così ho fatto un po' di surfing sulla tv (sarebbe il nostro zapping, cambiare continuamente canale senza davvero guardare nulla), ho sentito gli amici italiani e, si sa la noia porta anche a questo, mangiato un po' di quelle schifezze che mi avevano regalato al mio arrivo e che avevo ancora in camera.
Non è durato molto; infatti per le 3.30 erano andati via tutti, così, dopo che hanno finito di sistemare, sono andata con Susie a Jackson nel solito posto, a lasciare giù delle cose che aveva preso da lì (candele, candelabri, ghirlande, bicchieri e quant'altro) e per far vedere il posto ad un'altra futura sposa dall'età non definita ma anche questa giovanissima. Prima di tornare a casa ha voluto a tutti i costi offrirmi un (sì, ancora altro cibo) Frosty waffle cone da Wendy's, qualcosa di vagamente simile ad un cono di gelato al cioccolato. Arrivate a casa, è riuscita a sbafarsi anche la torta avanzata dal matrimonio alla quale io ho saputo dire di no senza troppi sforzi.
Lei e Charlie sono andati at the cabin, mentre io sono ritornata di nuovo a perdere tempo e, dopo essere scesa in cucina dove ho trovato Stefan, ho cercato di stare un po' con lui. Quando sono ritornati abbiamo deciso di andare a cenare al ristorante cinese vicino casa. Anche questa è stata una decisione molto immediata, quindi mi sono ritrovata catapultata in macchina e solo quando eravamo irrimediabilmente già partiti ho realizzato di essere in canottiera, pantaloni della tuta lunghi ed INFRADITO. Non ridete. Non è divertente. L'unica cosa che ho fatto in tempo a fare prima di uscire è stato mettermi $20 in tasca; non avevo nemmeno il telefono!! Charlie ha preferito restare a casa perchè non mangia cinese, quindi eravamo solo noi 3. Prendendo un solo piatto a testa, ci hanno portato veramente un sacco di roba da mangiare. Abbiamo iniziato con delle patatine al mais e una specie di brodino, tipo quello del pollo, in cui galleggiava una sorta di tortino fatto con una pasta strana (penso pasta di riso). Poi ci hanno portato l'effettivo piatto che avevamo ordinato (io del riso con gamberetti, funghi e una salsa dal nome impronunciabile) che già era abbondantissimo, ed in più un involtino di primavera. Ovviamente (con alle spalle il gelatozzo) non sono riuscita a finirlo e quindi ci siamo fatti dare la loro simpatica scatoletta in cui metterlo e portarlo a casa. Mi chiedo chi le mangia poi quelle cose. Io no di certo. Boh va be'; per finire ci hanno portato un Fortune Cookie a testa (i biscottini della fortuna con la frase dentro) ed il mio recitava "One look is worth ten thousand words" (per mamma & family: "Uno sguardo vale diecimila parole", così vi evito di andare su Google traduttore). Usciti dal ristorante abbiamo fatto un lungo giro in macchina (anche se il posto era vicinissimo ci siamo andati in macchina, non sia mai camminare un po'!!) per tutta Canton. Abbiamo visto un sacco di ristoranti dove vogliamo andare, abbiamo fatto il giro della square e siamo passati per viali pieni di casette bellissime con l'auto parcheggiata sul vialetto: da film! Prima di tornare siamo passati anche davanti alla Canton Academy, caspita, cerco già di immaginarmi come sarà il primo giorno di scuola! Chissà quante persone conosceró; e poi le mie giornate diventeranno ancora più piene e divertenti :)
La sera, siccome oggi siamo riusciti a fare andare il mio lettore DVD, sempre noi 3 abbiamo deciso di inaugurarlo con un film!! Così ci siamo messi in pigiama, sono venuti tutti in camera mia e, spaparanzati sul divano e provvisti di tutti i dolcetti fatti da Susie che erano avanzati, abbiamo osato con un film horror: Orphan. Te lo vedi tutto d'un fiato e diciamo che io l'ho... emm.. vissuto molto intensamente! Fornivo i gridolini e gli "oh my god" di sottofondo hahaha
Domani se c'è bel tempo Charlie ci porta a pescare! Fingers crossed :)

5 commenti:

  1. Grazie cara, ma a tradurre quella frase ce la facevo ! , -))

    RispondiElimina
  2. Ah ah, tieni d'occhio la bilancia, o quando torni ti toccherà fare una bella dieta! :) ah ah :)
    Posso chiederti l'amicizia su facebook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hanno la bilancia!! :O
      Si ma penso che il primo mese non mi preoccupo più di tanto, poi comincio a stare attenta anche con il cibo. Con l'inizio della scuola dovrei fare più sport e in questi giorni mi vado anche ad iscrivere in palestra! :)
      Certo che puoi!!!

      Elimina
    2. cooosa?! oh my gosh! beh dai, in palestra oltre a massacrarti potresti conoscere anche qualche bel muscoloso! :) ah ah ah :)

      Adesso vado subito! :)

      Elimina