mercoledì 31 luglio 2013

Lazy day

La giornata di oggi è stata praticamente l'opposto di quella di ieri: abbastanza noiosa. A colazione ho incrociato Matthew che però era di fretta perché stava uscendo per fare jogging. Ero talmente assonnata stamattina che ci ho messo un sacco a farla e sono rimasta un'oretta buona in cucina a guardare le news. Susie e Stef erano usciti quindi non ho fatto nulla di che fino a mezzogiorno. A pranzo eravamo tutti insieme, c'era anche Charlie, e abbiamo mangiato ancora Pamenta Cheese perché era abbastanza veloce da preparare.
Nel pomeriggio, tanto per cambiare, ho visto un altro film, The Break-up con Jennifer Aniston che non mi è piaciuto per niente. Una volta finito ho incontrato Matt e ci siamo messi finalmente a parlare: confermo in pieno la mia opinione di ieri sera!! E' bello ascoltarlo già solo per come parla e in più è davvero simpatico. Mi ha raccontato del suo lavoro (che deve essere davvero una figata) e abbiamo parlato dell'Italia. Mi ha detto che è stato a Sanremo proprio mentre era al festival di Canne quest'anno (a cui ha partecipato un film di cui lui ha scelto il cast) e mi ha provato a dirmi qualche parola che conosceva in italiano. Dopo un po' ci ha preso gusto e quando gli chiedevo qualcosa in inglese mi rispondeva in italiano, oppure ripeteva le cose che dicevo traducendole in italiano! Per non averlo mai studiato è bravino dai e mi ha detto che tutto quello che sa proviene dai suoi amici italiani a Toronto o dai suoi viaggi fatti in Italia. Oggi pomeriggio mi ha scritto ancora Adriane e abbiamo iniziato a massaggiare, è dolcissima! Abbiamo realizzato che a scuola non avremo praticamente nessuna classe in comune, ma riusciremo lo stesso a beccarci.
Per cena Susie ci ha preparato delle bistecche con i piselli; le poche volte che mangio così salutare sono preziose per il mio corpo destinato ad incicciottirsi! After dinner mi ha chiesto se avevo voglia di fare un giretto con lei, ho accettato e ormai, conoscendo le sue abitudini, non ho nemmeno più dubitato che uscissimo comunque in macchina. Abbiamo gironzolato un po' parlando del più e del meno e ci siamo anche fermati davanti ad una macchinetta di una banca perché dovevo prelevare. Le vie di Canton di sera sono piene di bambini di colore in mutande o comunque in pantaloncini senza maglietta che giocano allegramente in mezzo alla strada urlando, andando in bicicletta e lanciando sassi. Lei era scocciatissima perché ogni due per tre doveva fermarsi e stare attenta a non tirare sotto qualcuno. Ad un certo punto abbiamo anche beccato un gruppo di ragazzi sui 13 anni che stavano giocando a basket, con tanto di canestro, proprio in mezzo alla strada. Susie è rimasta così sdegnata che ha chiamato la polizia. Gli americani sono così qualunque evento fuori dal normale ordine delle cose accada, anche se loro non centrano niente, devono avvisare la polizia; hanno un senso civico (si dice così?) pazzesco. Una volta a casa mi ha portata in una specie di sgabuzzino dove teneva dei vestiti che Yasmine (l'ultima exchange student che ha avuto prima di me) aveva lasciato lì da loro per trovare una maglietta vecchia da poter mettere domani mattina quando vado a scuola a dipingere. Oltre a quella abbiamo anche trovato una marea di vestitini da sera molto carini, alcuni nemmeno mai usati con ancora attaccato il cartellino. Susie li ha presi e ha detto "Ah questi sono i vestitini che Yasmine si comprava per andare alle feste e che non è mai riuscita a mettersi perché è ingrassata prima." OMG! Non voglio fare la stessa fine :( Comunque mi ha detto che potevo prenderli perché Yasmine le aveva detto di buttarli, mentre era stata lei a decidere di tenerli. Li ho provati e mi vanno tutti perfettamente: aveva proprio la mia taglia! Che fortuna, alcuni sono veramente carinissimi, per adesso ce li ho in camera sperando che mi vadano ancora quando li vorrò mettere. Quindi domani mattina sveglia presto, molto presto, per essere a scuola già alle 6. Oh mamma ma chi me lo fa fare? Speriamo solo che almeno sia vantaggioso per conoscere un po' di ragazze nuove e, perché no, anche i giocatori che si allenano! hahaha

Nessun commento:

Posta un commento