martedì 16 luglio 2013

Meno due giorni

-2
E con oggi ho ufficialmente chiuso con i saluti strappalacrime!! Sono appena tornata a casa dopo una giornata davvero devastante in cui non ho fatto altro che vedere persone, salutarle abbraciarle e piangere. È stato davvero tristissimo; si trattava dei miei amici più stretti e delle persone per me più importanti. È iniziato da stamattina quando sono uscita a colazione con la mia amica Martina e sono passata sotto casa di Francesco, sempre per gli ultimi saluti. Poi in tardo pomeriggio sono andata a Monza e mi sono fermata lì fino a sera. Ho visto tutte le mie amiche (Elena, Alba, Camilla, Elenasofia, Marta, Giulia, Beatrice...) e altri ragazzi con cui usciamo di solito, questo è stato il momento peggiore!! Vedere tutti piangere, dirsi "a presto" pur sapendo che la prossima volta in cui ci si rivedrà sarà tra oltre 10 mesi.. Davvero tosta! Sono state tutte carinissime, le migliori amiche di sempre, quelle che ci sono in ogni difficoltà e che spero tanto rimaranno le stesse anche dopo il mio ritorno. Ho lasciato loro una lettera da leggere tutte insieme perchè ci tenevo a dirgli delle cose e scriverle era più semplice. Loro mi hanno anche regalato un bellissimo completo intimo rosa  che porteró sicuramente. Come se tutto ció non bastasse sono passata anche a casa di mia zia, la mia madrina, per l'ultimo saluto anche con lei. Ormai il peggio è passato, mi resano giusto i nonni da andare a trovare domani. Oggi ho iniziato a tirare fuori tutto quello che metteró in valigia (ce l'ho fatta a decidermi siiiiii) e domani la termino (Stefan mi ha messo un sacco d'andoa, ha già fatto tutto! :O). Una volta chiusa poi mi dedico un po' a me stessa (manicure, parucchiere, mega doccia..) e alla mia famiglia; infatti probabilmente la sera andremo a cena fuori per festeggiare in anticipo il mio compleanno e la mia ultima notte dormiró nel lettone con la mamma :3 hahahha la mamma è sempre la mamma! :)
Ora credo di sentirmi davvero pronta. Mi sono praticamente lasciata alle spalle tutto quello che faceva parte della mia vita attuale e adesso non mi resta che affrontare quella nuova. Ed è una bella sensazione; è come se pian piano in queste ultime settimane mi fossi un po' svuotata di tutto quello che riempiva la mia mente e i miei pensieri; e adesso  fossi pronta ad aprirmi ad una nuova cultura e a nuovi orizzonti. Vado alla cieca, non ho idea di quello che mi aspetta davanti a me ma di una cosa sono certa: sono carichissima e non vedo l'ora di affrontarlo. 

Nessun commento:

Posta un commento