martedì 2 luglio 2013

Saluti e preparativi

Buongiornoooo :)
Il fine settimana e l'inizio di quella nuova sono stati davvero pienissimi! Sabato mattina sveglia presto e subito in piedi per andare con mia mamma a fare la spesa perché la sera, come avevo anticipato, ho organizzato una sorta di "Goodbye Party" nel giardino di casa mia. Ho invitato una ventina di amici, tutti quelli più stretti ed era l'ultima volta che ci saremmo visti così tutti insieme prima delle partenze varie per le vacanze... devo dire che è venuta proprio bene! :D Sono cominciati ad arrivare per le 8 e ho fatto un sorta di apericena, con qualcosina da mangiare e da bere. Poi per fortuna non c'è stato brutto tempo e; con un po' di aria fresca e la musica in sottofondo, si stava proprio bene. Ecco qualche foto:



 


(si, lo so di essere scurissima e di non sembrare italiana, ma in estate è sempre così! haha)
Dopo la serata mi è venuto un po' il magone al pensiero di tutto quello che dovrò lasciare... mentre ero lì con tutti loro, stavo proprio bene. Sicuramente anche in America conoscerò tanta nuova genete, ma staccarsi dagli affetti che ci sono qui, secondo me è davvero una delle parti più dure. Eh va be', almeno ho avuto l'occasione di trascorrere con loro anche questa meravigliosa serata :)
E la domenica..... BIS! Già perché anche lì, dopo aver finito di pulire il giardino dai resti della serata, ho avuto un secondo Goodbye Party, questa volta con tutta la famiglia al completo! Sono venuti a trovarmi tutti i miei parenti dalla parte di entrambi i genitori, anche quelli che abitano più lontano e vedo raramente, di modo che potessimo salutarci bene prima della partenza. Anche domenica è stata una bella serata, faceva ancora più caldo di sabato e siamo rimasti tutti fuori a mangiare il gelato e i pasticcini. Sono stati tutti molto gentili, abbiamo parlato tanto dell'America e ho ricevuto anche dei pensierini davvero incoraggianti! Alcuni miei zii mi hanno regalato un ciondolo per il braccialetto Pandora che io colleziono, a forma di aereoplanino, appunto in previsione della partenza; e loro figlia Lucrezia, la mia cuginetta più piccola, un bellissimo braccialetto di Cruciani (quelli in macramè) giallo con le stelle marine che ho già indossato! Poi ho ricevuto un quaderno rilegato  rosso, con tanto di penna, per poterci appuntare durante questo anno lontano da casa, pensieri, riflessioni, appunti.. ma la cosa davvero speciale è stata che i miei parenti hanno deciso di inaugurarlo lasciandomi ciascuno una frase di modo che quando le leggerò (sì infatti devo rigorosamente leggerle solo dopo che sarò partita) li sentirò tutti più vicini :) Inoltre ho ricevuto anche tante buste e biglietti di incoraggiamento e di in bocca al lupo che mi hanno davvero caricata! Grazie grazie grazie
Ora che ho anche avuto modo di fare queste piccole festicciole per gli ultimi (o i penultimi) saluti, riprendo con i preparativi. Ieri sono andata a comprare un po' di cose che mi servivano (intimo, canottiere, prodotti...) e ho fatto la scorta di trucchi e medicinali. Inoltre sono andata ad ordinare i libri che teoricamente avrei dovuto usare quest'anno in Italia perché prima della scuola i miei professori mi hanno già lasciato tutti i programmi che serviranno per il recupero durante l'estate del mio ritorno. Siccome mi hanno già dato anche una mezza idea degli esami integrativi che dovrò sostenere (italianostoriafilosofialatinogrecostoriadell'arte :O) ho deciso di portarmi avanti e cominciare a prendere subito quei libri che sono sicura dovrò usare al mio rientro. Che strano eh? Ancora prima di partire si pensa già al dopo; eh si, ma sul fronte scuola, bisogna far così! Ho comprato anche il vocabolario in inglese da usare per  la scuola o quando farò i compiti e ho impacchettato tutti i regalini da portare alla host family, ai quali ho aggiunto un sacchetto di taralli che ho comprato mentre ero in Puglia, devono assolutamente assaggiarli! :)
Ho anche aperto un account Skype ai miei genitori e riattivato il mio (sì, per fortuna mi ricordavo la password) e, per farli stare più tranquilli, abbiamo anche provato a fare una videochiamata, così hanno capito come si fa ;)
In questi giorni sto sentendo un po' Charlie, cosa che prima non avevo mai fatto! Ho provato a riscrivere anche a Stefan ma è un po' freddino e mi risponde ad intermittenza... mah
-16

Nessun commento:

Posta un commento