sabato 20 luglio 2013

Second day I

Qui in  Canton sono solo le 3 e un quarto, ma non ho nulla da fare, quindi ho deciso di scrivere un po'. Anche solo il fatto di avere così tanto tempo libero è strano per me.. di solito ho sempre qualcosa da fare, ma ammetto che anche questo dolce non far niente non mi dispiace ;)
Oggi è una giornata un po' strana, già ieri sera Susie ci aveva avvisato che di mattina non ci sarebbe stata perché aveva degli impegni di lavoro, però non è ancora tornata... Mi sono svegliata di nuovo prestissimo, alle 6 (quando passerà questo jet lag?!) e l'idea del cibo mi dava la nausea. Penso di aver mangiato in un giorno di America tanto quanto 3 giorni italiani. Quindi una volta sveglia ho perso un po' di tempo su Facebook e a sentire alcuni amici dall'Italia. Quando sono scesa a colazione (anche oggi latte freddo e cornflakes) c'era già Stefan, ma stamattina aveva qualcosa che non andava.. non so di preciso cosa avesse ma è rimasto in piedi, e camminava avanti e indietro nervoso; come se fosse preoccupato per qualcosa. Ieri sera quando è venuto nella mia camera e abbiamo parlato un po' mi sembrava che fosse tutto a posto, quindi gli ho chiesto se era tutto ok ma mi ha detto di sì.. bah, fatto sta che è stato zitto tutto il tempo ed il che era abbastanza imbarazzante. Dopo un po' è arrivato anche Charlie che si è messo a parlare ma davvero non ci capivo niente così ad un certo punto ci ho rinunciato, non faceva che peggiorare il mio umore che già non era al massimo! Loro si sono messi a vedere in televisione  una partita di football registrata, quindi me ne sono andata in camera. In quel momento ho avuto un attimo di sconforto, è durato poco, ma ho avuto la sensazione di trovarmi totalmente fuori luogo. Sarà stato l'atteggiamento di Stefan opure il fatto che non sono riuscita a capire quello che mi diceva Charlie.. non so, fatto sta che non è stata proprio una bella mattinata. Fino a pranzo sono rimasta in camera a vedere la tele e continuavo a ripetermi "Caspita perché riesco a capire i programmi televisivi e non le persone?" Che nervoso!
Poi però a pranzo è cambiato tutto, e le cose sono andate molto meglio. Stefan era tranquillo come sempre e abbiamo parlato un po'. Charlie ha cucinato e noi abbiamo messo la tavola; era il mio primo pranzo a casa! Abbiamo mangiato del riso bianco che poi andava condito con una salsa particolare in cui c'erano ceci e salsiccia: nel complesso non era male! Mentre mangiavamo mi hanno spiegato un po' le regole del football, le squadre più importanti e i college qui in Mississippi. Poi Charlie ci ha portato in una stanza e ci ha fatto vedere le corna e le teste di animali che lui stesso ha ucciso, perché gli piace molto cacciare. Devo dire che mettono abbastanza ansia
 
                                                           


                                                                 

Ci fatto anche vedere un po' di foto sparse per la casa di alcuni loro ex Exchange. Devo dire che sono riuscita a capirlo meglio, credo che ci farò l'abitudine. A quel punto loro sono usciti per andare a comprare un nuovo paio di scarpe da football a Stefan e io sono restata a casa. Ho provato un po' il piano che hanno in sala (è a coda ed è bellissimo) e adesso sono in cucina a vedere un film idiota su Mtv con Who Dat che si struscia sulle gambe perché vuole le coccole, vedrò di accontentarlo.

Who Dat
                                      



4 commenti:

  1. Un po' di alti e bassi sono normali, anche per Stefan. Tutto è nuovo per tutti e due. Vedrai che quando consoliderete una routine non ci sarà tempo per la malinconia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai decisamente ragione, probabilmente è stato un momento "no" anche per lui. Comunque già a partire dal pomeriggio stesso è andato tutto meglio :)

      Elimina
  2. Ciao! Sono veramente felice per te visto che sei già partita, vorrei essere al tuo posto! Leggendo la tua descrizione mi sono immaginata una famiglia e una casa fantastica, woooow! Comunque amo il tuo blog, scrivi molto bene e mi fa sognare per il mio anno all'estero! Per questo ho messo il link nel mio blog, passa a fare un giro se ti va (ed hai tempo!) ( http://goodmorningusa2014-2015.blogspot.it/ )
    Buona fortuna! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille :) Certamente passerò a guardare, in bocca al lupo anche a te per il tuo anno!!

      Elimina