giovedì 25 luglio 2013

One week

Stamattina mi sono svegliata presto (strano vero?) ma riposata ed entusiasta. La cosa bella qui è che non sai mai che cosa farai durante la giornata, ti svegli e non sai cosa ti aspetta; ma tutto è nuovo per me, quindi in ogni caso sarà una giornata interessante! Quando sono scesa in cucina ho trovato Susie che stava intagliando (?!) un cestino nell'anguria (quella con i semi però, uffa). Mi ha salutata calorosamente, ho fatto colazione (bagel e latte tutta la vita) e poi mi ha dato una grandiosa notizia: ha trovato su internet a buon prezzo i biglietti per andare a vedere il 27 settembre la partita di football New England Patriots VS Atlanta Falcons ad Atlanta!! Sinceramente non me ne intendo molto di football (non so nemmeno le regole) ma Stefan mi ha spiegato che è una partita molto importante, fra le più attese della stagione (tipo il nostro derby?). Quindi mi ha chiesto se mi andava di venire: il viaggio consisterebbe nel partire la mattina presto (Atlanta è a 5 ore di macchina da qui) andare a vedere la partita, passare la notte lì e il giorno dopo fare un giro per la città o, se riusciamo, andare al Six Flags che è praticamente il parco divertimenti più famoso negli States (i nostri in confronto non sono niente). Ovviamente ho accettato :)
Dopo aver subito preso i biglietti su internet, sono andata in camera, ho sentito i miei genitori e letto un po'. A pranzo Charlie ci ha preparato delle specie di toast con dentro il roastbeef e, ovviamente, gli immancabili ketchup e maionese. Non avevo ancora quasi finito di mangiare quando all'improvviso Susie mi ha chiesto s emi andava di andare con lei in una chiesa a prendere delle lampade particolari che le servono per un matrimonio. Le ho detto di sì e lei mi ha risposto: "Ok, andiamo". Ero in infradito e con un mini vestitino che solitamente uso per andare al mare, quindi le ho detto che mi andavo a cambiare ma lei mi ha detto che non avevo tempo e che andavo benissimo vestita così. Normalmente avrei risposto: "Stai scherzando vero?" invece, ebbene sì, sono uscita proprio così!! Alla fine  non conosco nessuno quindi non è che mi importi più di tanto e devo ammettere che mi faceva sentire molto americana uscire di casa struccata ed in flip flop. Penso che alla fine mi faccia bene, pensare di meno all'aspetto intendo; so per certo che a casa non avrei mai fatto una cosa simile (di solito ci metto sempre la mia buona mezzoretta a prepararmi prima di uscire) ma qui è tutto così diverso.. E alla fine lo fanno tutti, quindi non mi sentivo nemmeno a disagio (forse un po' solo mentre eravamo dentro la chiesa ed io ero in tenuta da spiaggia). Ah, solo una volta salita in macchina mi ha avvisato che questa santa chiesa era 2 ore di distanza.  Di nuovo nella mia testa: "Stai scherzando vero?" ed invece: "It's ok, no problem". L'unica cosa che riuscivo a pensare era: "Dovranno essere proprio belle, ma proprio belle queste lampade per valere 4 ore di macchina". Quindi, siccome si presentava come un luuungo viaggio, Susie si è preoccupare di fare rifornimento prima di partire con una mega coca.
Alla fine non è stato malissimo, ci siamo sparate due ore di musica country che, lo giuro, dopo un po' che l'ascolti non puoi fare a meno di urlare YIII-AHHHH e fare finta di essere un cowboy, ok era un piccola parentesi. Comunque con un sottofondo così ed una strada come questa


mi sentivo davvero in MISSISSIPPI!
Siamo arrivati in questa chiesa, ci siamo fermate giusto 2 minuti per caricare tutte le lampade (che oltretutto sono così grandi che non ci stavano tutte quindi lunedì lei, e solo lei, deve ritornare) e siamo ripartite. Oh Lord have mercy! Al ritorno abbiamo cambiato stazione radio e ne abbiamo messa una in cui davano solo canzoni degli anni 60-70 e Susie le sapeva TUTTE. Ad un certo punto è partita Let it be, l'unica che conoscevo, abbiamo alzato il volume e ci siamo messa a cantarla insieme, è stato carino :)
Mentre eravamo in strada lei ha avvistato un Dirt Cheap che mi ha spiegato essere uno spaccio, veramente economico e ben fornito. Quindi ci siamo fermate, siamo entrate e ci siamo date allo shopping! Finalmente, mi mancava. Vendono davvero di tutto ed anche cose particolari che in Italia non troverei mai. Alla fine per soli $36 ho comprato 3 vestitini 2 pantaloncini e uno smalto, incredibile! Uscite da lì eravamo entrambe affamatissime quindi tappa tattica da McDrive: per lei un hamburger me per i nuggets. Prima di arrivare a casa abbiamo avvistato un altro Dirt Cheap, ci siamo guardate e abbiamo capito entrambe: BIS! hahahah Sì siamo entrate anche in quello con la scusa che "You never know what you're gonna find in a Dirt Cheap"! Ed infatti anche qui ho comprato un sacco di roba, da non crederci: per $33 2 paia di pantaloncini, un paio di ballerine, una borsa, una cover e una collana! Sono uscita sodisfatta :) anche Susie ha comprato delle cose per lei e poi in macchina mi ha regalato una specie di diario per scriverci quello che voglio, che gentile!!
Arrivate nel vialetto di casa non vedevamo l'ora di una bella doccia e un po' di risposo dopo il pomeriggio devastante e... ci siamo ritrovate chiuse fuori! Il che oltretutto è davvero molto strano perché qui non chiudono mai la porta a chiave. Anche quando usciamo tutti e in casa non resta più nessuno lasciano aperto (lasciano aperta persino la casetta in campagna!!) perché è un paesino sicuro, si conoscono tutti e sanno che non entrerebbe mai nessuno; va bè, per me restano ugualmente cose dell'altro mondo! Comunque, stavo dicendo che siamo rimaste chiuse fuori per un bel 20 minuti perché, ovviamente non chiudendo mai, eravamo in giro senza chiavi, i due hommini non rispondevano al cellulare e in casa non c'era palesemente nessuno. Che fare? Dopo un po' di tentativi, proprio mentre Susie si stava arrampicando sulla grondaia per raggiungere il balcone (naturalmente aperto) sono arrivati Stefan e Charlie che erano usciti a comprarsi la cena. Lei ha un po' sclerato con Charlie (hahah poverino) perché poteva avvisare, ma poi si è sistemato tutto. Finalmente a casa, ho mangiato un po' di anguria dal cestino intagliato stamattina, ho chiacchierato con Charlie che mi ha fatto praticamente una lezione di storia americana e poi mi sono finalmente fatta questa benedetta doccia. Oggi è una settimana giusta che sono qui e devo dire che sono stata benissimo :)
Adesso sono davvero troppo stanca per continuare oltre, il letto mi aspetta!

8 commenti:

  1. New England Pats-Atlanta Falcons: non è proprio un derby... I patriots sono la squadra di Boston!
    In 2 parole le regole del football:
    Ogni squadra si suddivide in 2 squadre : una di difesa e una di attacco.
    Quando sono in attacco hanno 4 tentativi per fare 10 yrds.
    Se al quarto tentativo non ci riescono calciano la palla più lontano possibile e poi la squadra in attacco scende e sale la squadra di difesa, la quale a sua volta deve impedire che l'altra squadra faccia 10 yrds.
    Fatte le 10 yrds hai altri 4 tentativi e così via.
    Ovvio che in una azione puoi anche fare molto + di 10 yrds!
    Quando un giocatore supera la linea in fondo al campo (dove ci sono i pali per intenderci) la squadra segna un touchdown che vale 6 punti.
    In seguito a quello si effettua un calcio che vale un ulteriore punto.
    Ovvio il gioco ha poi tantissime altre regole ma giusto per non essere proprio a digiuno.

    Divertiti alla partita, ma sono convinto che resterai stupita da come gli americani vivono un evento sportivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per le preziose informazioni!! Penso che comunque, prima della partita, mi faró tutte le mie ricerchine su internet per arrivare un po' più preparata! Voglio anche la maglia dei Patriots (secondo quanto mi hanno detto, noi tifiamo loro).

      Elimina
    2. eheh, io vivo nel new Hampshire perciò GO PATRIOTS GO!!!!

      Elimina
  2. Quel paesaggio, quella strada sono meravigliosi.
    Ma quanto sono belli quei negozi cheap? Anche io facevo spese folli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, in Italia non esistono! Con 35€ riusciresti a comprarti solo un paio di pantaloncini!
      E il paesaggio è stupendo, siamo immersi nel verde, sfrecciare su una strada del genere è davvero surreale.

      Elimina
  3. Bene io amero' quei negozi cheap e sperperero' tutto il mio patrimonio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuli è fantastico! Ci trovi di tutto!! Io ho anche comprato il vestito per l'homecoming dance :)

      Elimina