mercoledì 17 luglio 2013

Meno diciassette ore

La valigia è finalmente finita e già pesata, strano ma vero, sono riuscita a mantenermi nei 23kg limite. Ora sono più serena, mi sono tolta proprio un peso!! Ho fatto anche il bagaglio a mano che, come immaginavo è stracolmo e nel quale ci sono le cose più improbabili. Adesso è tutto pronto. Ieri mi ha riscritto Ida (una delle ex exchange di Susie e Charlie) per augurarmi buon viaggio e darmi qualche incoraggiamento. Nel pomeriggio ho inviato un'email ai miei coordinatori regionali, facendo loro sapere che sono contentissima di arrivare e che non vedo l'ora di conoscerli; poi ho ricevuto un paio di telefonate con gli ultimi "in bocca al lupo" e tra un paio d'ore uscirò per andare a salutare i nonni e dal parrucchiere, in modo da sistemarmi un po' prima di partire. Stasera poi esco a cena fuori con la mia famiglia; la nostra ultima cena insieme.. Ok così fa un po' troppo drammatico, però è l'ultima serata che trascorriamo insieme prima della partenza. L'ultima giornata italiana è passata così, in modo tranquillo tra i preparativi finali e i familiari, se non fosse per la valigia non mi sembrerebbe nemmeno di stare per partire.
Prima leggendo qua e là qualche fascicoletto di EF mi è saltata sotto gli occhi questa frase che mi ha colpito e che mi sono impressa nella mente:

"It's the simple things that make lasting memories so enjoy each day and every special milestone during your year in the USA"

Ed è quello che farò! Infatti da domani voglio godermi ogni singolo momento, ogni episodio, ogni avvenimento ed imparare molto da tutto quello che mi capiterà. Perché voglio che quest'esperienza mi resti impressa nella mente e che mi lasci un bellissimo ricordo. Quindi in primo luogo dovrò immergermi il più possibile nella mia nuova vita e staccarmi (anche se non del tutto, ovviamente) dall'Italia,  poi dovrò essere molto flessibile ed adattarmi a tutto quello che mi si presenterà, imparando ad apprezzare anche cose a cui prima non davo molta importanza.
Che altro dire? Sono esaltatissima per quello che mi si presenta davanti a me, poche ore e sarò dall'altra parte del mondo a realizzare ciò che stavo aspettando da tanti mesi ed è una bellissima sensazione: mi sento pronta a tutto!
                       
                                        USA I'M COMING!

1 commento:

  1. Sono sicura che sarà un'esperienza bellissima! Goditela al massimo!!
    Sei grande!!!
    Vai e sorprendi tutti!!
    Ti voglio bene da morire ;)

    RispondiElimina