domenica 28 luglio 2013

Gaia pescatrice

Stamattina mi sono svegliata un po' più tardi del solito; quindi ormai posso dire di aver preso la routine :) Ho guardato subito fuori dalla finestra e splendeva di nuovo il sole: ieri, con il cielo nuvoloso, non mi sembrava più lo stesso posto! Mi sono fatta la doccia e poi ho fatto colazione con un croissant sfornato dal nostro magico microonde scaldatutto. Charlie era già giù a cucinare per il pranzo (che uomo di casa) e poco dopo è sceso anche Stefan; pensandoci, questa è stata la prima volta che abbiamo fatto colazione insieme da tipo una settimana. Non abbiamo parlato comunque molto (va be' dai la mattina sono tutti un po' rintronati) ma abbiamo guardato le news. La mattinata come al solito è stata molto easy e tranquilla: girando tra i canali ho trovato The smurfs (il film dei puffi!) e ho finito il libro che avevo comprato. Quando ho ore vuote, cerco sempre di impiegarle in questo modo per poter migliorare l'inglese e devo ammettere (spero che non sia solo una mia impressione) che la cosa sta funzionando. Sono veramente contenta di aver avuto la possibilità di arrivare qui 2 settimane abbondanti prima dell'inizo della scuola perché questo mi sta aiutando un sacco: ho il tempo per ambientarmi, per abituarmi all'accento del sud e per diventare più sciolta.
A mezzogiorno abbiamo mangiato le costine di maiale alla griglia con le lenticchie, il solito pane al latte reso un po' più croccante nel forno con il burro, "l'insalata di patate" (patate e fagiolini che nuotavano nella maionese) e l'anguria senza semi, yeeeee. La vicina fucsia (non so come altro chiamarla) ha pranzato con noi, oggi però mi ha deluso un po': ha rinunciato al suo colore classico in favore dell'azzurro shock!
Post pranzo ci hanno chiesto cosa avevamo voglia di fare e Stefan ha subito detto che lui restava in camera, a fare cosa non si sa. Così io e Susie abbiamo deciso di andare al cinema; mi piace il fatti che in questa famiglia adorino così tanto vedere film!! In macchina Susie era un po' scocciata per il comportamento di Stefan, ed ha ragione... Il film è stato veramente bruttissimo, uno dei più brutti che io abbia mai visto. Si intitola Fruitvale station, quindi, se mai uscirà in Italia, NON guardatelo asslutamente. Quando siamo uscite mi ha detto di dire comunque  a Stefan che era stato bello, giusto per farlo pentire di non essere venuto hahahahah che vipera! Prima di tornare a casa tappa gelatino che ho deciso di offrirle io per ringraziarla per quello di ieri. Il posto dove siamo andate a prenderlo era pazzesco: un baracchino circondato da un parcheggio enorme; tu parcheggi, al posto del guidatore c'è un microfono, fai l'ordinazione e dopo qualche minuto esce l'omino a portarti quello che hai chiesto, così non scendi nemmeno dalla macchina! Poi si chiedono perché gli americani sono così grassi...
Non abbiamo fatto in tempo a ritornare che siamo usciti di nuovo tutti insieme diretti at the cabin per pescare! Prima peró ci siamo fermati a comprare dei piccoli grilli (vivi :O) da usare come esche. Charlie mi ha preparato la canna, mi ha attaccato un grillo all'amo (e così ha fatto ogni volta perché mi sono rifiutata di toccare quegli animaletti schifosi), mi ha fatto vedere come si fa a lanciare la lenza e poi ho provato io. Era la mia prima volta ma è andata molto bene!! Al primo tentativo ha subito abboccato un pesce che però ho perso mentre lo tiravo su; dopo di quello ne ho presi altri 4, di cui uno enorme!! Ero fiera di me stessa :) Stefan ne ha presi 3 e Charlie 1 solo (però perchè doveva starci un po' dietro). Dopo mi ha spiegato che avevo preso 1 bass (spigola) e 3 bluegill (pesce persico). Mi hanno anche fatto guidare di nuovo il camioncino, questa volta un po' più vicino all'acqua; orami sto diventando un'esperta ;)


Gaia passione pesca


Stefan passione pesca




Gaia passione guida

I pesci li cucineremo domani sera, mentre stasera abbiamo mangiato una specialità del sud: Pamenta Cheese. Si tratta di una specie di salsina formata da formaggio grattuggiato, maionese e spezie varie, messa tra due fette di pane insieme a pomodori e altro formaggio; poi si mette il tutto in padella fino a quando il pane diventa nero ed il contenuto comincia a fondersi. Detto così non rende a pieno l'idea, ma giuro che è buonissimo! Come se non avessi già mangiato abbastanza schifezze oggi, siccome ho detto a Susie che adoro le fragole, mi ha preparato un mega dolce: pandispagna immerso nell'amarena con gelato alla vaniglia, fragole e panna montata, MY GOD!
Gran domenica, e domani è già lunedì.. come passa in fretta il tempo!

8 commenti:

  1. Ciao! Seguo da un po' il tuo blog e lo adoro!!mi piace soprattutto il fatto che scrivi ogni giorno raccontando le tue giornate:) ho visto le foto della casa, è pazzesca!
    Fai bene ad uscire insieme Susie ogni volta che te lo chiede,anche solo per accompagnarla in giro ed è quello che cerco di fare anche io!
    Appena inizia la scuola, tienici aggiornati;)
    Olivia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      La casa è bellissima vero? La adoro anche io, non torno più!!!
      Sei anche tu un'exchange? Dove sei? :)
      Ovviamente continueró a scrivere!! A presto ;)

      Elimina
    2. Io sono partita circa tre settimane fa con la Wep e sto a Sydney per sei mesi!!:)te come ti sei trovata con EF?;)

      Elimina
    3. Wow, che bella l'Australia! :)
      Sisi Ef è ottima, sono molto veloci e ogni volta che chiamavo per qualche dubbio erano davvero gentili!

      Elimina
  2. ciao nipotina :) mi sembri già pienamente inserita e i tuoi ospiti non ti fanno certo mancare occasioni per fare esperienze nuove e divertenti. Ti leggo e mi pare di sentire la tua voce e le tue risate. Ma senza offesa in macchina con te non ci salgo ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao zio!! Grazie mi fa tanto piacere che mi leggi e che ancge scrivendo riesca a far emergere la mia personalità :)
      I Morgan sono veramente carinissimi con noi e ci stanno facendo assaporare a pieno la vita Americana.
      Per la macchina, non ti preoccupare, nemmeno io mi fiderei di me stesse in questi casi!! Un bacione a tutta la family :)

      Elimina
  3. Hi Gaia , siamo Rosita Massimo e Alberto - Costanzo - Matilde e ancora a scuola , a volte leggiamo sul tuo blog le tue esperienze quindi ti pensiamo.
    Proprio oggi abbiamo visto un programma in tv dove in alcuni "ristoranti" a Jackson preparano panini assurdi con orecchie di maiale , o budella di maiale maleodoranti bollite e ancora altre cose dello stesso spessore ,e la cosa ci ha inorridito , ma siamo sicuri che tu abbia trovato ristoranti migliori .
    Comunque il programma era girato a Jackson ed e questo che ci a portato a pensarti , visto che da molto tempo volevamo scriverti oggi ci siamo decisi , siamo contenti per questa tua esperienza americana e ti auguriamo ancora una buona permanenza in the USA, Ciao da tutti noi,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!! Non potete nemmeno immaginare quanto piacere mi faccia sentirvi!! Non sapevo che il mio blog si era diffuso così tanto! hahah
      Fortunatamente non mi è mai capitato di finire in uno di quei sinistri ristoranti in Jackson ma, dall'esterno, posso dirvi di averne intravisti un paio che potrebbero benissimo corrispondere a quelli di cui state parlando voi! E la cosa in effetti non mi stupisce: qui cucinano DI TUTTO! e friggono di tutto!! Altro che la nostra cara pasta al sugo di pomodoro e basilico... Ahh quanto mi manca!! Mi ha fatto davvero piacere leggero il vostro commento e sono onorata che mi leggiate, significa tanto per me! Un bacione a tutti e spero di rivedervi al più presto al mio ritorno, sarò affamatissima di cucina italiana! :))

      Elimina