giovedì 18 luglio 2013

Post in volo

Sto scrivendo questo post in aereo, sul mio secondo volo da Newark ad Atlanta, anche se non so quando lo pubblicherò.
Il primo volo è andato decismanete bene! :)) Contando che era il mio primo volo intercontinentale, ovvero la prima volt che volavo per 9.10h di fila, non posso lamentarmi :)
Nella partenza di stamattina eravamo 6 ragazze, tutte con destinazioni diverse e, fin dall'incontro alle 7.20, abbiamo attaccato subito bottone. Dopo aver fatto il check in a Milano, abbiamo dovuto salutare i nostri genitori, e lì le lacrime non sono mancate, soprattutto da parte di mia madre... Dai mamma fatti forza, sono ancora viva!! Hahah il peggio è passato. Salutarli è stato abbastanza difficile, ma ero pronta a farlo e so che comunque comincerò a rendermi conto della loro lontananza e a sentire la loro mancanza solo fra un po' di tempo...
 
Mia mamma, io, mio papà

A questo punto noi donne e il nostro Chaperone EF abbiamo fatto tutti i controlli e poi siamo scese al gate. Aspettando l'imbarco abbiamo fatto colazione e chiacchierato parecchio: avevamo tutte un sacco di aspettative e dubbi! 


Le mie compagne di volo


Siamo partite quasi puntuali ed il mio posto era il 34A, a lato vicino al finestrino, che fortuna!!! 


My boarding pass
                                         

Di fianco a me sedeva un cinese, che mi ha aiutato con il bagaglio a mano, stragentile e  con cui ho subito fatto conoscenza. Si chiama Jihao ed era diretto niente meno che ad LA, dove abita. Mi ha raccontato che viene spesso in Italia per lavoro e che è già stato a Roma, Milano, Firenze e Torino. Abbiamo anche  parlato un sacco dell'America, di tutto e di piû e mi sono sorpresa del mio inglese perchè tutto sommato siamo riusciti ad intrattenere una conversazione per piû di un'ora!! Poi ho dormito un po' e mi sono sparata 2 film: Alice in Wonderland e Paradiso Amaro quello con George Clooney che però era tutto dialogato e quindi in inglese senza sottotitoli non è che ci abbia capito tanto.. Ah poi ho già sperimentato l'esosità americana nel cibo, MA QUANTO CASPITA MANGIANO? A parte il fatto che mi stanno riempiendo di pritzel o come si chiamano (anche proprio ora sull'aereo): mai mangiati cosí tanti in vita mia, devono andarne pazzi! Poi ci hanno servito il pranzo composto da una sottospecie di insalata sottovuoto, un pezzo di pane, se cosî si può chiamare, pollo con salsa shitaki (già dal nome....) che mi ricordava molto quello  che avevo mangiato l'anno scorso in un ristorante indiano, e un mini brownie che era la cosa migliore. Va be, in ogni casi mi sono adattata! Ma, come se non bastasse, dopo un paio d'ore non contenti, ci hanno portato un mega sandweches con formaggio prosciutto e salsa rosa, patatine e un cioccolatino. BASTAAAA infatti in aeroporto, nonostante fossimo arrivati all'ora di pranzo, non ho toccato nulla. Quando siamo atterrati è stato bellissimo perchè ero emozionatissima (la mia prima volta in suolo americano!!!!) e, grazie al mio fantastico posto, sono riuscita a vedere tutto il profilo della città di New York durante l'atterraggio, con tutti i suoi grattacieli e persino la Statua della Libertà da lontano!! Che emozione! Una volta a terra abbiamo dovuto sbrigare le pratiche per l'immigration e recuperare i bagagli che, fortunatamente erano in buone condizioni ;) Il jet lag non ha ancora avuto un gande effetto, ammetto però di essere un po' scombussolata e di avere la sensazione che questa giornata non finisca mai... Ora sono di nuovo in volo (anche il secondo check e il controllo è andato bene) e poi, una volta atterrata avrò l'aereo finale fino a Jackson, con Stefan! :) Siamo un po' in ritardo, e siccome avrei solo un'ora tra i due voli, spero di non perdere la coincidenza. Solo che, fluttuando nell'aria, non capisco che ore siano anche perchè non so se ci sia un altro fuso o meno, va be... Speriamo solo continui a filare tutto liscio. :)

Ah primo commento da italiana in trasferta: gli americani sono davvero dei cucciolini! Gentilissimi, sempre sorridenti, ti aiutano per qualunque cosa e appena ti vedono un po' in difficoltà sono lì pronti a darti una mano! Poi mi stanno particolarmente simpatiche le tipe ai controlli dell'aeroporto di Newark perché mi hanno fatto i complimenti per la mai salopette e mi hanno chiesto dove l'ho presa hahah lo stile italiano colpisce ancora! :)

 

2 commenti:

  1. ahah bellissimo post!!!
    è come se fossi stata lí ad osservarti dietro un angolo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene, sono contenta! Questo servirà a farci sentire più vicine!!

      Elimina