martedì 10 dicembre 2013

Weekend lungo

Venerdì, come preannunciato, non siamo andati a scuola perchè c'era una specie di incontro-riunione di tutti i professori delle scuole private di questa zona; non so bene ma, fatto sta che eravamo freee!!
Così abbiamo approfittato della giornata libera per fare un po' di cose: ci siamo svegliati presto, colazione healthy a base di frutta (adesso mi sto mettendo davvero in riga con il cibo) e poi siamo usciti con Susie.  Prima di tutto siamo andati in uno di quegli americanissimi "Vendo tutto" di gente che deve traslocare ed espone tutti i mobili e soprammobili nel giardino di fronte casa, prorpio come si vede nei film.  Pioveva a dirotto, ma Susie ama queste cose e nessuno la poteva fermare, così si è messa a frugare in mezzo a tutte quelle cianfrusaglie, tra l'altro che non costavano nulla. Quando sembrava che avesse finito e preso tutto quello che aveva attirato il suo interesse, la proprietaria ci ha detto che c'era un sacco di roba esposta anche dentro la casa, ossignur! Dopo un'altra mezzora ce ne siamo andati con 2 scatoloni pieni di roba e lei tutta soddisfatta (vi dico solo che ha comprato anche un'anatra impagliata per $5...). Da lì poi siamo andati in uno spaccio dove si fanno dei veri e propri affari! Io ho trovato un vestito lungo lilla tutto ricamato in oro che mi piaceva un sacco per soli $15, è molto impegnativo quindi pensavo di portarlo a far accorciare e di usarlo per il ballo invernale (che sarà la stessa sera di Beauty and Beau). Ci siamo fermati in Madison a pranzare da Back Yard dove ho preso un ottimo toast, come non ne mangiavo da una vita. Io poi avevo appuntamento all'1 con la mamma di Bailey (la parrucchiera che mi ha fatto i capelli per homecoming) perché sarà la mia truccatrice e parrucchiera anche per il concorso di bellezza e voleva portarmi a scegliere il vestito! Sapevo già che sarebbe stato costoso, ma non pensavo COSI' tanto... affittandolo e basta poi... Ma in ogni caso sono contenta perché l'ho trovato e mi piace tanto! E' molto particolare e vistoso(come deve essere per questi concorsi), ma nello stesso tempo elegante, e poi mi piace come mi sta; non vedo l'ora di indossarlo! Il negozio in cui mi ha portata in Ridgeland si chiama Beyond Expectations ed era proprio specializzato in questo genere di abiti. C'erano ben 2 commesse tutte per me che, una volta prese le misure e individuata la taglia per me hanno cominciato a portarmi caterve di vestiti nel camerino. Io poi dovevo uscire e letteralmente sfilare su una passerella accostata da specchi dove potevo vedermi e di fronte alla quale sedeva Pam (la mamma di Bailey) che mi dava consigli su come mi stavano. Man mano che li provavao scartavamo i peggiori e mettavamo d aparte quelli che mi piacevano di più. Ne avrò provati una ventina, mi sentivo una sposa hahah!! Però non appena ho indossato quello che poi ho effettivamente preso, mi è subito piaciuto di più degli altri, quindi è fatta! Nell'affitto sono compresi anche gli orecchini (i quali si abbinano perfettamente con il vestito) ma io ho dovuto comprare le scarpe, il quale si è rivelato poi essere un grande errore. Infatti quando sono tornata a casa, dopo che Susie mi è passata a prendere (lei e Stefan nel frattempo erano andati da Walmart), ho scoperto che lei ne aveva un paio molto simile a quelle che ho comprato che avrebbe potuto prestarmi. Il problema è che queste scarpe le ho pagate davvero troppo per quello che valgono e non le metterò mai più dopo il concorso perché sono alquanto bruttine (con il tacchettino basso e trasparente). Quindi, ancora non so quando ma, hopefully, troverò il tempo di tornare là a portarle indietro e, sempre hopefully, farmi ridare i soldi (cosa che qui in America il più delle volte si può fare tranquillamente). A casa ho chiamato velocemente mia mamma per informarla dell'acquisto dell'ultimo minuto e poi io e Stefan siamo rimasti in cucina mentre Susie e Charlie sono andati at the cabin.  Per cena lei poi ci ha preparato una zuppa che, nonostante non sia per nulla una fan delle zuppe, mi è piaciuta tanto perché era saporitissima, e cornbread. Dopo cena sono rimasta in camera a vedere la tv e aggiornare il blog.
Sabato mattina ci siamo svegliati nuovamente presto, colazione altrettanto salutare; solo una tazza di latte bianco con cereali, e poi ci siamo preparati perché avevamo piani anche per quella giornata: saremmo andati tutti (e con tutti intendo anche Charlie per la prima volta) al cinema. Stefan e Charlie volevano andare a vedere Thor mentre io e Susie The Book Thief quidi ci siamo divisi visto che abbiamo trovato due programmazioni abbastanza vicine con gli orari. Il film non era il massimo, un po' pesantino e triste, perché era sulla seconda guerra mondiale, ma comunque meglio che restare in casa. Quando siamo ritornati ho fatto un po' di compiti per scuola e poi è ritornato Matthew da New Orleans in cui aveva fatto, per tutta settimana, un nuovo casting per un altro film. Così, curiosissima, sono rimasta a parlare con lui e a farmi raccontare tutto. A cena è venuta anche Maw Dawn ed abbiamo avuto ancora la zuppa del giorno prima (ne era avanzata un sacco) ma io stavo morendo di fame perché, come pranzo, avevo avuto solo uno snack!! Dopo come dolce ci siamo pappati anche una fetta della King Cake natalizia che Matt ci aveva portato da New Orleans. La King Cake è un tipo di torta tradizionale in Louisiana per Mardi Grass (carnevale) ma adesso lo sta diventando per ogni festività praticamente. all'interno c'è nascosto un neonato di plastica piccolino e chi lo trova nella sua fetta, vuole la tradizione, deve comprare la prossima King Cake l'anno seguente. L'ha trovato Maw Dawn che tutta contenta ha detto che accetta il patto hahah.
Dopo cena ho avuto i miei 5 minuti un po' deprissini e Stefan è stato molto gentile perchè se ne è accorto ed è rimasto a parlare un po' con me. Così l'ho invitato in camera mia a guardare con me Awkward su mtv on demand (si ormai me ne sono drogata) ed ha accettato volentieri. Siamo restati a spararci episodi fino a mezzanotte con lui che continuava a scendere per farsi qualche spuntino, hahah non è mai sazio quel ragazzo. Poi, siccome ci stavamo appisolando entrambi, siamo andati a letto.
Domenica ho finalmente potuto dormire fino a quando volevo. Una volta sveglia poi ho fatto una bella doccia e sono scesa in cucina. Sono rimasta giù con tutti gli altri fino a pranzo. Susie ci ha preparato del riso, bistecche ai ferri e insalata. Durante il pomeriggio ciascuno aveva le proprie cose da fare (Susie cucinare per un Christmas party che si sarebbe tenuto martedì, Charlie andare in campagna, Matt lavorare sul computer) così io sono rimasta per la maggior parte in camera a sistemare, guardare la tv e studiare per il test di trigonometria del giorno dopo.
Alle 6 Turner (il senior che aveva fatto l'Halloween party) è passato a prendere me e Stefan, con cui ultimamente ha stretto amicizia, per andare a scuola dove avevamo una cena di Natale per tutti i Seniors organizzata dal nostro prof di storia! E' troppo un tesoro, ha tutte queste trovate; si vede proprio che vuole bene ai suoi studenti! C'erano tutti i Seniors più alcuni insegnanti ed il preside, eravamo nella mensa della scuola che, per l'occasione era tutta addobbata con le decorazioni natalizie. C'era da mangiare un sacco di roba, tra cui io ho preso del pollo in una salsa particolare, maccheroni cheese, pane hawaiano e torta al cioccolato; gnumm! E' stato molto divertente perché a differenza di quasi tutti che se ne sono andati poco dopo la cena, noi e pochi altri siamo rimasti fino a tardi da soli a chiacchierare con il prof che, preso da solo e non in mezzo a tutti i suoi colleghi, diventa sempre più simpatico. Ci divertivamo a prenderci in giro a vicenda e a sparare un po' di gossip. Verso le 9.30 siamo ritornati a casa però dato che il giorno dopo avremmo avuto scuola e non volevamo far irritare il boss a casa hahah.  Io credo che sia una trovata fantastica e che ci ha fatto respirare un po' l'atmosfera natalizia. Un ottimo modo per concludere questo indaffarato weekend.

Nessun commento:

Posta un commento