mercoledì 18 dicembre 2013

Exams and Xmas Holidays

Sono ufficialmente in vacanza!!
Sisisisissi, la scuola è finita esattamente un paio d'ore fa e non potete immaginare la sensazione di libertà che sto provando in questo momento; ancora di più pensando a quei poveretti dei miei amici italiani ancora a scuola ed in ballo con le verifiche tra l'altro!
Lunedì è stata una giornata normale di scuola, in sostanza però era l'ultimo vero e proprio giorno quindi non abbiamo fatto quasi nulla in tutte le classi. In anatomia la prof ci ha portato le cupcakes al cioccolato e abbiamo fatto una sorta di colazione; in trig abbiamo riconsegnato i libri (infatti è un corso semestrale che finisce appunto ora) e tutti i test, in toria abbiamo avuto l'ora libera per chiacchierare e dormicchiare ed in inglese abbiamo finito di vedere il film. Sono stati tutti più o meno magnanimi sapendo che avremmo avuto sti benedetti esami i 3 (ma per me solo 2) giorni successivi. Ah in arte ho finito il mio capolavoro!! Hahahah eccolo qui:


Sono proprio soddisfatta perché è venuto come volevo e, per me soprattutto che non sono il massimo con la tempera, era difficilissimo fare tutti i dettagli, ci voleva una pazienza assurda. E' piaciuto tanto anche al prof che l'ha esposto in biblioteca. Quando sono tornata a casa ho trovato Susie e Matt nel bel mezzo dell'impacchettamento e imbigliettamento generale dei regali così, seguendo il loro esempio, ho deciso di fare lo stesso con i miei in cameretta. Quando ho finito li ho messi sotto l'albero insieme ai loro e sono davvero TANTI! Non scherzo, saranno una quarantina! infatti ci sono quelli che si fanno tra di loro (e contando anche David e Maw Dawn sono in 5) quelli che hanno fatto a me e Stefan e quelli che noi abbiamo fatto a loro. Io dovuto preparare anche i pacchettini per i regali die mie amici! Infatti mi sono fatta mandare alcune cose dall'Italia: per Marion e Dancy due braccialetti grigi della Ops perché, vedendo il mio, se ne erano innamorate e qui non ne vendono; invece per i maschi (Dom, Laf e Turner) mi sono fatta mandare un po' di dolcetti italiani tra cui panettoncini, torroncini, cioccolati, baci perugina e cose di questo genere di cui ne vanno golosi e che ci tenevo a fargli assaggiare. Ero stata incaricata poi da mia mamma di recapitare anche dei regalini da parte sua alla mamma di Dancy e di Marion che sono state entrambe molto gentili con me. Una volta finito il tutto comunque, Matt e Susie sono usciti a compare gli ultimi regalini mancanti mentre io mi sono messa sotto a studiare. Infatti il giorno dopo avrei avuto l'esame di anatomia e di storia. I prof ci hanno dato delle specie di riassunti dei programmi (da agosto ad adesso) con tutte le cose da studiare per l'esame riassunto che, ho scoperto oggi, vale 1/4 del voto finale nella pagella del semestre!
Stefan è tornato a casa verso sera, non so cosa ha fatto probabilmente è uscito con i suoi amici dopo allenamento e poi abbiamo cenato tutti insieme con pasta fredda ai frutti di mare, chickennuggets e insalata. Dopo cena ho ripassato ancora un pochino prima di piazzarmi davanti alla televisione.
Ieri primo giorno di final exams La mattinata era così organizzata: si andava a scuola regolarmente alle 8 ma fino alle 9.30 c'era il primo test, dalle 9.30 alle 10 break e dalle 10 alle 11.30 secondo test; finito quello eravamo free. Il primo è andato bene, l'ho finito in fretta e la prof me l'ha corretto subito sotto gli occhi: ho preso 95 che, contando che era proprio 100 domande/quesiti, è proprio un buon risultato. Durante l'intervallo ho dato i regalini a Dancy, Marion e Holly (alla quale avevo comprato una collanina), infatti sono state le 3 che mi hanno aiutate più di tutte e sono sempre state gentilissime. Dancy, quando le ho dato il regalo a momenti mi si commuoveva e ha continuato a ripetermi che vuole che vada a passare i Natale con lei e la sua famiglia. Le ho spiegato che non posso ma continua ad insistere per almeno la Vigilia, quindi vedrò che cosa posso fare.
Anche la seconda sessione di test dovrebbe essere andata bene, era quello di storia e, quando sia io che Stefan abbiamo finito, siamo potuti uscire, persino in orario anticipato rispetto alle 11.30. Lì fuori abbiamo incontrato Dom e Kraft, un altro Senior e siamo andati con loro a mangiare da Wendy's, dopo aver girovagato un po' in macchina su e giù per tutta Canton per perdere un po' di tempo e aspettare che anche tutti gli altri uscissero da scuola. Infatti siamo ripassati a prendere la sorellina adottiva di Dom (che è piccolina e dolcissima) che è venuta con noi a mangiare.
Poi Dom ci ha lasciati a casa  e ho consegnato anche a lui il suo pacchetto pieno di prelibatezze italiane. Nel pomeriggio  siamo restati per gran parte da soli visto che Susie e Matt continuava ad entrare ed uscire perché avevano un po' di commissioni da fare e Chralie era ancora al lavoro. Io ne ho approfittato per studiare (ultimo sforzoo) e aggiornare il blog. Poi sono andata nella casetta sul retro ad aiutare Susie a preparare una torta di frutta di cui aveva trovato la ricetta su internet e alcune caramelle al cocco ricoperte di cioccolata.
Per cena abbiamo mangiato lasagne con pane caldo al forno (very italian!) e poi gli altri hanno assaggiato la torta e hanno detto che è venuta bene, ma a me non è che ispirasse troppo e quindi me la sono risparmiata. Dopo una bella doccia ho trovato un film molto carino e commovente Pay it foward che mi è piaciuto tanto e poi sono andata a dormire.
Oggi, con una marcia in più del solito essendo l'ultimo giorno di scuola di questo anno, dopo una bella colazione a base di latte e cereali sono andare a dare sti ultimi due esami di trigonometria e inglese. E' filato tutto liscio e, una volta finiti, alle 11.30 siamo ritornati a casa con Turner che, gentilmente, ci ha dato un passaggio. Ho dato anche a lui e Laf i loro regalini che (maschi -.-) hanno già aperto e mangiato. Ed ora eccomi qui! Susie è andata a trovare suo papà quindi starà via tutto il giorno e ho una mezza idea di cucinare io stasera la pasta che mi hanno inviato i miei genitori con il pesto che ho comprato. Speriamo che venga bene... Vi posterò i risultati. In teoria il vero e proprio ultimo giorno di scuola sarebbe domani in cui ci sono gli esami della terza e sesta ora ma noi, avendo arte alla terza e early dismissal alla sesta, non siamo tenuti ad andare :)))
Eppure se vedesse che sole c'è qui.. non sembra per nulla Natale! Vi dico solo che esco in magliettina a mezze maniche e minigonna! Ovviamente zero neve e zero atmosfera natalizia.. Eh va be, la creeremo noi!

Nessun commento:

Posta un commento