venerdì 6 dicembre 2013

Wed-Thur

Mercoledì è ritornata ad essere una giornatina senza nessun evento degno di nota. A scuola tutto ok, solite cose ad eccezione che, all'intervallo, siamo dovuti andare tutti in auditorium dove ci hanno dato i foglio per le votazioni di Who's Who. Si tratta di un altro concorso, parallelo a quello di bellezza, le cui premiazioni si tengono appunto nella stessa sera, diviso in categorie. Tutta la scuola deve votare un maschio ed una femmina tra il 10-12 grade per ciascuna categoria; e sono tantissime! Erano più di due pagine e andavano dal classico Mr and Miss CA, a cutest, best smile, most atheltic, best dancer, best dresser, most successfull e cose simili.. I vincitori di ogni categoria verranno premiati e la loro "vittoria" verrà ricordata nell'annuario. Mi sono divertita un sacco a votare e non ho sparato i nomi a caso ma mi sono presa un sacco di tempo per pensarci su, tanto che sono stata una delle ultime a finire. Mi piaceva un sacco come cosa, mi sapeva proprio da film, troppo americana!
Dopo la quinta ora (di solito l'ultima) mi sono dovuta fermare in aula computer dove ho recuperato il test di anatomia che avevo saltato il giorno prima essendo in gita. Siccome ho finito abbastanza in fretta e mi ero accordata con Susie per venirmi a prendere un po' più tardi mi sono fermata di nuovo nella classe del prof di storia dove c'erano anche Turner e Landon  e abbiamo fatto delle discussioni anche abbastanza filosofiche (sempre nei limiti americani haha). Stefan aveva un incontro per track maschile, quindi sarebbe tornato a casa più tardi e accompagnato da qualcun altro, quindi Susie ha portato a casa solo me. A casa ho scoperto che lei e David (il quale era venuto ad aiutarla) erano nel bel mezzo della procedura "addobbi natalizi". Altro capitolo da aprire: ma questi americani quanti ne mettono? Avevo già notato le altre case che, anche solo dall'esterno erano ricoperte di luci lucine e babbi natale ovunque; ma dovete vedere com'è conciata casa nostra adesso: letteralmente tappezzata di verde e rosso ovunquee!! Non sto scherzando, tutta la rampa di scale, ogni singola mensola, ogni scaffale e persino lo specchio in bagno sono decorati con qualcosa di natalizio. Non che la cosa non mi faccia piacere, anzi le decorazioni sono molto influenti su di me: mi fanno davvero sentire lo spirito natalizio. Ebbene sì, anche se sembra folle adesso si può ufficialmente dire che sta arrivando Natale. Ma ci credete? Cavolo sembra ieri che era estate... E quante volte mi ero ritrovata a pensare al Natale qui, ed è già alle porte. Siccome avevano già montatao l'albero ma ernao troppo stanchi per decorarlo, mi sono offerta per farlo io, cosa che mi piace molto e che, per lo meno, mi avrebbe portato via un po' di tempo dal mio altrimenti vuoto e pigro pomeriggio. Gli addobbi per l'albero di Susie oltretutto sono fanastici, particolarissimi e insoliti. I colori (rosso, argento, oro) erano i classici ma davano davvero un bellissimo effetto alla fine. Aiutandomi con la scala sono riuscito a decorarlo tutto, anche in cima, però ci manca la stella perché troppo alto e tocca il soffitto, E' davvero gigante!! Questo è l'effetto finale, vi piace??

L'idea del Natale però, come sempre, mi mette un'ansia assurda, quest'anno in particolare, con tuti i regali che devo fare; help meee! Ma a questo ci penserò meglio fra un po'. Ho dovuto finire un bel po' di esercizi di matematica che avevo da fare e dopo averli finiti  abbiamo ordinato cinese che abbiamo mangiato a casa tutti insieme. Dopo cena mi sono messa a guardare su Mtv on demand quasi un'intera stagione di Awkward che mi ha intrippata troppo; doccia e letto.
Ieri era l'ultimo giorno di questa settimana perché venerdì ci sarebbero stati e delle specie di riunioni dei prof (come i nostri scrutini ma non per i voti) e quindi saremmo restati a casa da scuola, come amo queste vacanze free americane. Quindi l'umore era un po' meglio. In arte abbiamo iniziato a dipingere, finalmente!! Dovevamo dipingere su un pannello di legno, usando solo bianco e nero ( e tutte le varie sfumature di grigio che vi si potevano ricavare) una tazzina di caffè fumante. Anche se le tempere non sono il mio forte è venuta abbastanza bene! In inglese abbiamo iniziato un progetto che si preannuncia carino: la prof ci ha divisi in coppie, dobbiamo scriverci una lettera a vicenda (seguendo lo stile prestabilito per le lettere informali) come esercitazione e , dopo che ce le correggerà, dovremo veramente attaccarci un francobollo ed imbucarle, indirizzati al compagno-amico di penna! All'intervallo abbiamo anche avuto la Senior Breakfast, come ogni mese, in cui donnuts e altri schifezzine unhealthy non sono mancate. E' venuto a prenderci David e una volta a casa mi sono data al puro non far niente in tuta spaparanzata di fronte alla tv. Nel pomeriggio ci è venuta a trovare Maw Down che essenzialmente, a mio parere, è venuta solo per scroccare qualcosa per merenda hahahah, è una golosona peggio di me (ed il che è difficile in fatto di dolci) ma per lo meno con lei mi sento capita :') hahahaha, una cosa è certa: alla sua età, se sarò ancora in buona salute, mi abbufferò anche io così!! Tornata Susie sono rimasta giù a chiacchierare con lei e, all'ultimo momento, non andando a scuola il giorno dopo, abbiamo deciso di andare al cinema. Così per riuscire a beccare il film che volevamo vedere, all'ora che volemo vedere, si è messa subito a cucinare degli hamburger per mangiare abbastanza in fretta e poi, dopo esserci preparati, io lei e Stef siamo andati al cinema per vedere Hunger Games: Catching Fire. Avevamo visto tutti e tre il primo della triologia ed eravamo impazienti di vedere il secondo. Mi è piaciuto tanto quanto il primo a parte il finale che lascia a bocca asciutta e che dovremo aspettare un altro anno prima di vedere concluso nel prossimo film. Dopo il cinema ci siamo fermati da Sonic per il frappè della buonanotte (quelli sono i migliori!!) e poi diretti a casa ad infilarci sotto le coperto visto il freddo che c'era fuori. Lo sbalzo è pauroso: si passa dal giorno in cui siamo sui 18 gradi e si può tranquillamente girare in magliettina ( si lo so, pazzesco sotto natale e con tutte le decorazioni fuori) alla sera in cui si sente davvero l'invernoo! Al posto che Marzo qui in Mississippi hanno Dicembre pazzerello!

Nessun commento:

Posta un commento