sabato 21 dicembre 2013

The city of Lights

Ammetto che, con l'arivo delle vacanze, seppure fossi contenta di staccare dalla scuola, temevo un po' di dover affrontare due lunghe settimane di noia pura. Ed invece, so far, non è stato per nulla così, anzi, il contrario!
Mercoledì, come promesso, ho messo alla prova le mie competenze culinarie haha ed ecco a voi la migliore (e unica) pasta al pesto che abbia mangiato in luungo tempo:

E' carina dai. vero? Comunque a Charlie e Stefan è piaciuta tanto, mi hanno fatto i complimenti e Stefan anche il bis, quindi presumo che fossero onesti.  Susie e Matt non c'erano perché a metà pomeriggio avevano avuto un contrattempo ed erano dovuti andare a New Orleans (4 ore andata e 4 al ritorno, pazziiii!!) per questioni di lavoro di Matt e sarebbero rientrati in nottata. Cherlie, insieme alla mia pasta, ci ha preparato anche degli hamburger (piano B in caso fosse tremenda?) e, una volta finita cena, io e Stefan abbiamo deciso di andare in piazza a passeggiare tra le luci e le decorazioni natalizie.  Infatti, come ho già detto, Canton è soprannominata The city of Lights e, fidatevi, sotto Natale vi si trasforma davvero! Tutta la piazza è letteralmente ricoperta di luci: i balconi e le finestre degli edifici, gli alberi, i pali della luce, i cespugli.. E poi tutta la city hall è decorata e circondata da attrazioni per bambini e coppiette. Infatti non vi dico l'imbarazzo: io e Stef ci guardavamo intorno e c'erano solo coppie o famiglie, hahah! davanti alla city hall c'è anche un enorme albero di Natale, ovviamente tutto illuminato, che a rotazione fa partire canzoni natalizie. Per i bambini ci sono anche un paio di giostrine e degli stand chiamati i Santa's Workshops dove ti puoi sedere a parlare con Santa, farci la foto insieme, scrivergli la letterina e  consegnarla agli elfi. Poi tutti i negozi in piazza sono aperti e ci sono persino tram d'epoca e carrozze trainate da cavalli su cui puoi fare un giretto per vedere tutta la piazza. L'atmosfera era davvero da favola e ti faceva venire una nostalgia assurda delle lunghe attese per il Natale e i regali portati da Babbo Natale che quasi quasi ritornavo bambina. Ecco le foto per farvi capire meglio:
























Una volta tornati a casa (era abbastanza presto, siamo stati fuori solo un'oretta) abbiamo deciso di guardarci un film insieme in camera mia e, sotto suo consiglio che l'aveva già visto, abbiamo optato per Cast Away con Tom Hanks, non male.  Abbiamo tentato di aspettare che Susie e Matt tornassero ma eravamo entrambi troppo stanchi e non avevamo ide di quando sarebbero arrivati così siamo andati semplicemente a letto.
Il mio primo intero giorno di vacanza è iniziato lentamente ma poi ha preso un ritmo incalzante! Infatti mi sono svegliata con calma dopo le 10 e esattamente così com'ero nel letto così sono scesa, nel mio pigiamone per farmi colazione con latte e cereali davanti alla tv. Ho trovato Susie e Matt e abbiamo parlato un po', mi hanno spiegato bene del contrattempo del giorno prima e poi me la sono presa molto scialla perché volevo rilassarmi bene prima di iniziare quella che avevamo chiamato la giornata delle pulizie. Invece tutti i miei piani sono andati in fumo quando, dopo pochi minuti Dancy si è presentata alla porta chiedendo "Is Gaia home?". Infatti lei aveva avuto un esame a scuola e poi era libera anche lei per il resto della giornata e aveva tentato di chiamarmi per chiedermi di stare un po' insieme. Io però avevo mollato il cellulare in camera (sempre presa dalla mia filosofia "prendiamocela comoda") e quindi aveva deciso di venire direttamente lì proponendomi di andare a casa sua a vederci film natalizi insieme. Nonostante distruggesse i miei piani per la giornata sembrava allettante.. Così siamo andate a chiedere il permesso a Susie la quale ha accettato a condizione che lavassi le lenzuola prima di andare e che ritornassi per le 4 perché voleva che andassimo al cinema tutti insieme verso sera. Accordi accettati: così, dopo aver lavato le coperte, proprio nello stato in cui ero (spettinata in pigiama e senza trucco) Dancy mi ha caricata in macchina, siamo andate a casa sua e ci siamo letteralmente infilate nelle coperte per le seguenti 7 ore hahaha. Ci siamo guardate il Grinch, Barbie and the perfect Christmas (no comment, ha insistito lei) e metà Elf mangiando patatine piccanti e sparlando del più e del meno. Anche se è stata una cosa pigrissima (non volevmao nemmeno alzarci tra un film e l'altro per cambiare il dvd) è stata davvero una bella mattinata, molto americana hahaha. Alle 4 mi ha riportata a casa e l'ho ringraziata per avermi pensata ed invitata a stare un  po' con lei. Mi sono cambiata e preparata e poi siamo andati al cinema a Madison dove ci siamo divisi: Stefan è andato a vedere The Hobbit, io Matt e Susie The Delivery Man che, nonostante fosse una commediola, era davvero carino. Quando ci siamo riincontrati all'uscita ci siamo fermati a mangiare in un ristorante Applebees dove ho preso una pasta al formaggio con pezzi di pollo che faceva un po' schifino ma va bè...
A casa ho fatto un bella doccia e guardato un po' di tele di fronte alla quale mi sono addormentata e che ho trovato ancora accesa al mio risveglio.
Venerdì è stato shopping day! Infatti sia io che Stefan dovevamo finire di comprare un paio di regali così, dal momento che Suisie aveva degli appuntamenti di lavoro in Jackson e a Pearl ha deciso di portarci con lei e lasciarci giù in un centro commerciale. Siamo usciti di casa intorno a mezzogiorno e, mentre lei aveva il primo appuntamento a Jackson, Matt ci ha portati a mangiare da Taco Bell. Era la prima volta che mangiavo messicano lì e, nonostante ne parlino tutti benissimo, non mi ha fatta impazzire. Poi a Pearl, ci hanno lasciti giù in questa outlet mall all'aperto, di recente apertura, bellissima! E lì.. mi sono data allo shopping! Mi mancava... Io e Stef ci siamo divisi e come al solito e prima di tutto ho trovato il regalo per Susie (quello mancante) e le ho preso un bagnoschiuma, una crema corpo e una crema mani che hanno un buonissimo profumo. Poi sono andata a dare una mano a Stefan e gli ho dato un apio di consigli per le magliette che ha comprato a David e Matt e poi finalmente ho girovago tra i negozi per me. Sono riuscita a trovare 2 maglioni che mi piacciono tantissimo, una maglietta, una camicia e un ombretto.
Dopo un 3 ore buone ci sono venuti a prendere e siamo andati con loro in un altro store (una cosa tipo la Rinascente che vende di tutto e di più) perché dovevano comprare anche loro un paio di cose. Sulla strada del ritorno (dopo essere rimasti bloccati nel traffico per una lunga ora)  ci siamo fermati da Domino's a prendere una pizza da asporto di cui però io ho mangiato solo una fetta perché non ero per nulla affamata. Dopo cena Matt mi ha chiesto di accompagnarlo in piazza visto che non c'era ancora stato e io ho accettato volentieri: mi fa sempre piacere passare un po' di tempo con lui! E così mi sono sparata il secondo round di lucine canzoncine e decorazioni ahaha Oleeee. Quando siamo ritornati a casa, in preda ad una voglia assurda di un film romanticone, mi sono messa su Titanic che, a metà, è venuto a guardare anche Stefan. Quando è finito (con ancora le lacrime agli occhi nonostante l'abbia visto almeno 5 volte) come spuntino di mezzanotte  ci siamo finiti il pandoro che i miei genitori avevano mandato dall'Italia e poi, stanca mortadopo una giornata del genere, a nanna!!

Nessun commento:

Posta un commento