giovedì 1 maggio 2014

Yeah SUMMER but..

Questi giorni, seppur sia estate, sono passati moooolto lentamente e senza nulla di emozionante, ma per lo meno sono passati. Forse quest'anno non mi sento così euforica all'idea dell'estate perchè la scuola non è mai stata davvero tosta, era quasi un piacere e i compiti non mi portavano via molto tempo, quindi credo di non aver sentito questa enorme differenza. Comunqueee siamo gia a maggio! L'ultimo mese dell'esperienza e che non è nemmeno un mese pieno!!! Infatti durante la settimana ho ricevuto tutti i dettagli definitivi del mio volo che é stato prenotato per... 20 Maggio! 


Eh sì in neanche 20 giorni (19 oggi) saró di nuovo su di un aereo a riprovare in un certo senso quelle stesse contrastanti e forti emozioni che avevo provato nella stessa identica situazione 10 mesi fa; ma questa volta al contrario. Non so come sarà tornare a casa. Adesso sono emozionatissima all'idea e non faccio altro che pensare alle cose che dovró fare, le persone che rivedró, come rimettermi in forma (questione molto importante! Haha)... Ma allo stesso tempo l'American life, "My new life" è conclusa. Totale. E non ci sarà mai più nulla così nella mia vita. Forse qualcosa di simile, ma mai nulla uguale. E poi cosa ne sarà di me quando torno in Italia? Forse saró davvero delusa da quello che troveró, tutto diverso dalle aspettative che mi sto facendo adesso, tutto cambiato. Io cambiata in primis, e quindi un sacco di cose mi daranno un effetto diverso. E poi cosa succede se, dopo i primi giorni di esaltazione, mi annoio perchè è ritornato tutto alla quotidianità? Non ci sarà più qualcosa di nuovo ogni giorno, persone nuove da conoscere, piatti nuovi da provare o viaggi ogni mese. Ci saranno la scuola, gli esami, la patente, la scelta dell'università, la maturità.... Responsabilità, doveri, cose da fare... Aiuto forse un po' mi spaventa. Io per gli ultimi 10 mesi sono rimasta nella mia bolla bella tranquilla.. Ce la faró? Speriamo! 

Nessun commento:

Posta un commento