martedì 20 maggio 2014

GOODBYE MISSISSIPPI

Today is a day that I will never forget: today I leave Mississippi, my home for these past 10 months. 
This place, in only few months, gave me so much that I can't even explain. If I think back to the girl I was when I got out the plane that brought me here, I would never imagine such a big changing.
Every single day spent here gave me a little drop of the new version of myself, every single day spent here brought me to the person that I am now. I overcame the hard times which made me stronger. I learned the language and the culture of the people around me which made me wiser. I ate food never tried before which made me more openminded. I travelled to new places which made me more adventurous. I took care of myself which made me older. I met different people and learned about their own stories  which made me richer. 
I never refused new experiences and everyone of them taught me something: I learned how to see things from a different point of view, I started to believe in who I am, I created connection with people, I questioned things I took for granted, I challenged myself, I grew.
Now It's time to go home and I am ready, yes I've never been more ready than now, because after an experience like this, that strongly affected me, I'm sure I will face my future life much more intensely. So, goodbye Mississippi and thank you for all you gave to me.

Oggi è un giorno che non dimenticheró mai: oggi lascio il Mississippi, la mia casa per questi ultimi 10 mesi. 
Questo posto, in soli pochi mesi, mi ha dato così tanto che non posso nemmeno spiegare. Se ripenso alla ragazza che ero quando sono scesa da quellnaereo che mi ha portato qui, non avrei mai immaginato un cambiamento così grande. Ogni singolo giorno speso qui mi ha dato una goccia della nuova me stessa, ogni singolo giorno speso qui mi ha portato ad essere la persona che sono ora. Ho superato i momenti difficili e ció mi ha reso più forte. Ho imparato la lingua e la cultura delle persone intorno a me e ció mi ha reso più saggia. Ho mangiato cibi mai assaggiati prima e ció mi ha reso più aperta di mente. Ho viaggiato in posti nuovi e ció mi ha reso più avventurosa. Mi sono occupata di me stessa e ció mi ha reso più matura. Ho incontrato persone diverse e appreso le loro storie e ció mi ha reso più ricca. 
Non ho mai rifiutato nuove esperienze e ognuna di quelle mi ha insegnato qualcosa: ho imparato a vedere le cose da un diverso punto di vista, ho iniziato a credere in quella che sono, ho creato connessioni con le persone, ho messo in discussione cose che davo per scontate, mi sono sfidata, sono cresciuta.
Ora è il momento di andare a casa e sono pronta, sì non sono mai stata più pronta di così, perchè dopo unmesperienza come questa, che mi ha influenzata profondamente, sono socira che affronteró la mia vita futura molto più intensamente. Quondi arrivederci Mississippi e grazie per tutto quello che mi hai dato.

2 commenti:

  1. Ciao! Ho sempre seguito i tuoi post e mi sembra così strano che stai già tornando a casa! Anche io quest'estate partirò per gli USA e da questo blog ho imparato molte cose. Buona fortuna per l'anno prossimo! :D
    P.s. Come fai a ricordarti così bene le cose che hai fatto giorni fa? Ahha

    RispondiElimina
  2. Ciao Gaia...
    Questo meraviglioso viaggio è giunto al termine...
    Sono super felice di come sia andato, mi hai fatto conoscere luoghi meravigliosi e persone splendide!
    Sono cresciuta e maturata anch'io con questa esperienza, sia come mamma che come donna: sono riuscita a domare le mie ansie e le mie paure per permetterti di spiccare il volo.
    Quante emozioni mi hai fatto vivere... alcune tristi ma la maggioranza bellissime.
    Ho una voglia immensa di riabbracciarti e baciarti e dirti di persona quanto sono orgogliosa di te!!!
    Mi mancheranno i nostri lunghisssssimi messaggi, le nostre lunghe chiacchierate e i tuoi post su questo blog, che sono stati per me
    indispensabili in questi 10 mesi, ma sinceramente sono più contenta di viverti dal vivo.
    SEI STATA MERAVIGLIOSA!!!

    RispondiElimina