martedì 6 maggio 2014

Weekend con Marion

Questi ultimi giorni sono stati davvero divertenti, in particolare ho avuto un bel weekend e finalmente ho avuto modo di stare un po' con i miei amici e questo mi ha tirato un po' su di morale, sto cercando di vivermi al meglio possibile queste due settimane restanti..
Venerdì in mattinata mi sono dovuta svegliare presto per andare a scuola alle 9 a fare il Senior Portrait ovvero una foto in primo piano fatta dal fotografo che di tradizione fanno tutti i Seniors. Infatti questa andrà sull'annuario ed in un quadretto che subito dopo la graduation  appenderanno nei corridoi a scuola con tutti i nostri volti. Siccome nell'edificio dell'high school c'è ancora scuola regolare per quelli più piccoli, siamo dovuti andare nell'edificio delle scuole elementari. ci hanno dato una specie di vestito da indossare per le ragazze e uno smoking ( solo pezzo sopra) per i ragazzi, di modo che uscissimo tutti belli eleganti nella foto. Per le ragazze era opzionale ma c'erano a disposizione anche delle perle che si potevano indossare, cosa che ho fatto. Avevamo il background, i flash, insomma, tutto fatto in modo professionale. Io ho visto la mia foto dalla macchia del fotografo e sinceramente mi è piaciuta!! Una volta finito il mio turno ho fatto un salto a scuola per andare a salutare il mio prof di storia e per ritirare i programmi delle materie che poi dovrò consgenare alla mia scuola italiana quando ritorno. Siccome era ancora abbastanza presto, io Stefan e Holly siamo restati un po' seduti sul prato di fronte scuola a chiacchierare e poi ci siamo fatti venire a prendere da Susie. Per pranzo mi sono fatta un sandwich veloce e poi  ho aiutato tanto Susie a prepararsi per i matrimoni (questo scorso weekend ne aveva 2) ma solo fino alle 3  perché sapevo che nel pomeriggio sarei andata a casa di Marion e avrei passato lì la notte per l'ultima volta. Quindi, non appena ha finito scuola, lei e sua mamma sono passate a prendermi a casa, e lei mi ha fatto una sorpresa perché è venuta guidando! Sì infatti ha appena preso il suo permit, ovvero il nostro foglio rosa, quindi ora, anche se non è patentata e seppur con restrizioni, può legalmente guidare. Una volta in macchina poi ho ricevuto un'altra bella notizia, Barron il suo ragazzo non ci sarebbe stato per il weekend perché era in ritiro con la squadra di baseball, quindi saremmo state un po' più libere di fare quello che volessimo. Non che lui non mi piaccia, ma ogni volta che esco con Marion lui vuole essere presente e non abbiamo mai tempo per sole ragazze! Una volta arrivate a casa ci siamo cambiate subito, infilate il costume e andate in piscina!! Infatti lei vive in un vicinato, di quelli che si vedono nei film con tutte le casette uguali una di fianco all'altra, e hanno uno piscina bella grande privata, a cui possono accedere solo le persone che abitano nel vicinato. Quindi siamo andate lì in macchina e ci siamo messe a prendere il solee. Lei è fanatica degli oli abbronzanti (di cui non ha bisogno perchè è già scura di carnagione come me) e quindi mi ha cosparso pure a me fino a rendermi tutta appiccicosa, ma in mezz'oretta, eravamo già tutte e due nerissime! Sì siamo proprio uguali., ci abbronziamo anche nello stesso tempo.

 


Siamo restate là fuori un paio di orette, ed era perfetto perché non faceva troppo caldo e on c'era proprio nessuno quindi potevamo anche mettere la musica alta  e parlare di quello che volevamo che nessuno ci avrebbe infastidito. Poi siamo ritornate a casa per rinfrescarci un attimo e cambiarci e, siccome erano già in zona, sono passati a prenderci due suoi amici: Philip e Matts. Siamo rimasti un po' sotto casa a presentarci e conoscerci un po' meglio e Philip mi ha spiegato di essere italiano, infatti i genitori di suo papà sono italiani e suo papà stesso ha vissuto in Italia fino agli 8 anni, quando si sono trasferiti quaggiù. Siamo andati tutti insieme al parco che circonda un laghetto appena fuori Madison e, nonostante Marion insistesse perché voleva fare il bagno io mi sono categoricamente rifiutata dato che l'acqua era oscena.


Mentre ci riaccompagnavano a casa ci siamo fermati a casa di Philip perché lui voleva a tutti i costi presentarmi a suo papà dato che ero italiana e devo dire che è stata una cosa davvero carina! Suo papà si ricorda ancora un po' di parole in italiano, è nato in Sicilia ed era esaltatissimo all'idea di conoscermi perché non ha più rimesso piede in Italia da quando si è trasferito. Ha anche chiamato sua madre (ovvero la nonna) e me l'ha passata al telefono e ci siamo messe a parlare in italiano!! E' stata un'emozione fortissima haha! Parlava in mezzo dialetto e un po' all'antica, dandomi del lei, ma riuscivamo comunque a capirci benissimo! Mi ha anche invitata ad andare a mangiare da lei una domenica a mezzogiorno dicendo che sarebbe un piacere per lei prepararmi qualche buon piatto di cucina siciliana, mmm... Non so se avrò modo di andarci prima che parto visto che c'è di mezzo la graduation e tutto il resto, ma mi piacerebbe tanto! Visto che era già tardi ed avevamo promesso alla mamma di Marion che saremmo uscite a cena con lei, ci siamo fatte riaccompagnare a casa e abbiamo detto ai ragazzi, siccome sono stati davvero simpatici e gentili, che li avremmo rivisti in serata dopo cena. A cena siamo andati a mangiare da Amerigo's che è, ovviamente, un ristorante italiano!! hahaha l'interno era anche molto carino, con i tavolini in legno con le tovagliette con i quadratini rossi, insomma, molto tipico. Io non lo sapevo ma lì ci lavorano Hunter e Dan che sono due Junior che conosco bene e che vediamo sempre a scuola, quindi seppur all'inizio fosse un po' imbarazzante poi è stato divertente perché venivano spesso al nostro tavolo a chiederci se andasse tutto bene.  Il momento migliore è stato quando, alla cassa, quello che credo sia il proprietario ci ha salutato con un "Grazie" e io ho risposto "Grazie a lei, il cibo era ottimo" e lui ci è rimasto troppo!! Avreste dovuto vedere la sua faccia hahah. Comunque dopo cena ci siamo fiondate a casa, cambiate, preparate e rimesso i bikini perché, avevamo deciso di andare con Piliph, Matts e un altro loro amico, Zach, a casa della zia di Piliph la quale ha una vasca idromassaggio e di passare la serata lì. Sua zia, che non si capisce bene perché, è cinese, nel senso Americana ma di origini cinesi e, non appena siamo arrivati era a casa, ma poi è uscita con il suo ragazzo/marito e ci hanno lasciato la casa per noi. C'erano anche un biliardo ed un tavolo da ping pong quindi prima siamo rimasti a giocare un po' ed io mi sono fatta insegnare bene come giocare a biliardo (che ho scoperto piacermi un sacco e poi siamo andati tutti nella vasca idromassaggio che era all'aperto e troppo figa perché con la radio incorporata, quindi potevamo mettere anche la musica. La vista poi era bellissima perché il giardinetto sul retro dove eravamo  dava proprio su quel laghetto di cui parlavo prima. Insomma è stata davvero una bella serata, con persone nuove ma tutte simpatiche! Prima di andare continuavano a dire che avremmo dovuto fare una serata del genere ancora ma, purtroppo per me, il tempo qui scarseggia quindi non so davvero come farcela stare. Siamo rimasti un po' in giro in macchina a gironzolare per Madison e poi ci hanno riaccompagnate a casa. Lì ci siamo messe in pigiama, infilate a letto e messo su un film "What a girl want" che credo non siamo riuscite a guardare nemmeno per metà perché eravamo cotte e ci siamo addormentate subito! La mattina dopo siamo state svegliate da sua mamma per le 9.30 visto che io dovevo essere di ritorno a casa alle 11. Ci siamo cambiate e truccate con calma e, proprio prima di uscire per andare a fare colazione, la mamma di Marion ha tirato fuori il mio dipinto, quello con i limoni che mi aveva comprato, incorniciato con una bellissima cornice e, di fronte a me l'ha appeso in sala! Mi ha fatto quasi piangere, non lo so è stato un gesto carinissimo e sono davvero felice che sia da loro, così avranno sempre qualcosa per ricordarsi di me.

Lei ha voluto che scrivessi il mio indirizzo sul retro della cornice e io ci ho aggiunto anche una dedica carina in italiano che poi le ho tradotto. Come se questo pensiero molto gentile non bastasse, mi ha piazzato davanti un mega regalo! Io non potevo crederci! Mi sono un po' lamentata perché non dovevano davvero disturbarsi per una cosa simile ma loro mi hanno detto che era per "salutarmi" e come buon auspicio per la graduation. Quindi le ringraziate tantissimo e abbracciate strettissime e poi ho aperto il regalo si è rivelato essere 3 cose diverse: una collanina con come ciondolo lo stato del Mississippi, un cuscinetto con cucito sopra lo stato del Mississippi e un porta anelli carinissimo! Davvero è stata la cosa più gentile di questa terra!! Siccome a quel punto eravamo un po' di fretta dato che dovevo essere di ritorno in tempo per il matrimonio, siamo uscite e, sulla strada del ritorno ci siamo fermate da Chick-Fil-A dove abbiamo fatto colazione con nuggets e buscuits come le vere americane! hahah
Quando sono arrivata a casa le ho ringraziate ancora tantissimo per tutto quello che hanno sempre fatto per me e mi hanno detto che verranno alla cerimonia della graduation che probabilmente riusciremo a vederci per cena un ultima volta per il saluto finale prima che parta. Che cucciole!
A quel punto sono dovuta andare in camera per cambiarmi e mettermi comoda per aiutare con il matrimonio. A casa c'erano già la sposa e le damigelle a prepararsi e con loro Pam, la mamma di Bailey che mi ha fatto trucco e parrucco per Beauty and Beau, infatti faceva da truccatrice alla sposa! Non l'avevo più vista dal concorso di bellezza, quindi ha voluto fermarsi a chiacchierare e sapere un po' tutto; è persino voluta salire a vedere la mia camera.  Finalmente pronta per lavorare sono andata nella casetta sul retro, abbastanza in fermento, ad aiutare con le solite cose. Siccome, come dicevo, c'erano 2 matrimoni questa volta, abbiamo dovuto dividere le forze: c'ernano molti più impiegati e metà di loror, insieme a Stefan e Dominic, sono andati a fare l'altro matrimonio, mentre io sono rimasta a casa con Susie, Michelle, Ryan, David e altri per quello a casa. Tutto è filato liscio e andato bene come sempre fino a quando, in serata,, a metà del matrimonio (che era iniziato verso le 6), quando si aprono le danze, vedi che uno degli ospiti mi si avvicina e mi chiede di ballare. Nei fatti era un ragazzo molto giovane e anche abbastanza carino, magli ho detto che stavo lavorando e non potevo. Lui imbarazzato si è scusato e se ne è andato. Pensavo che la cosa fosse conclusa lì ma vedi che dopo neanche 10 minuti, mentre stavo raccogliendo i piatti sporchi, mi si avvicina di nuovo e mi chiede nuovamente se posso fare un'eccezione e andare a ballare. E ridaje. Mi sono scusata e ho detto che mi dispiaceva ma non potevo proprio perché faceva parte delle regole. Oh, come se non bastasse, non si è dato per vinto e, non molto dopo è ritornato, dicendo che era l'ultima volta ma che voleva fare un ultimo estremo tentativo. Nel senso mi ha fatto piacere, ma stava diventando pressante. Dopo averlo, nuovamente, liquidato, sono rientrata in casa e ho deciso di risistemare lì. Improvvisamente arriva Michelle, seguita da questo stesso ragazzo, dicendo che era andato da lei a farle una richiesta speciale se potesse avere un solo ballo con me anche se stavo lavorando e che lei era andata da Susie per chiederle il permesso, la quale aveva accettato. OMG. Io ero davvero imbarazzata, lui con un sorrisone smagliante. Mi dispiaceva troppo dire un no secco e poi ho pensato che era solo un ballo e poi l'avrebbe piantata, quindi ho detto che a me andava bene. Michelle si è offerta di prendermi il grembiule e con lui mi sono avviata alla pista da ballo, ancora vestita da cameriera, cosa tremenda perché attirava ancora di più l'attenzione tutti guardavano. Ci siamo presentati velocemente, il suo nome è Jared, e poi è andato dal dj a chiedere qualcosa, quello che poco dopo si è rivelato un lento. E' stato imbarazzantissimo, e nonostante ci fosse tanta gente a ballare mi sentivo come se guardassero tuti noi e non sono mancati un paio di amici che sono passati a fargli una battutina. Mentre ballavamo però abbiamo iniziato a parlare e conoscerci meglio e si è rivelato essere una persona davvero interessante!! Ha 25 anni, suona la chitarra, si è appena laureto in iternational business, ha vissuto in Cina per 2 mesi, parla perfettamente cinese e giapponese e in due settimane partirà per il Giappone dove si trasferirà definitivamente perché gli è stato offerto un lavoro come insegnante di inglese. E' stato bello parlare con lui perchè ha un'apertura mentale estrema, abbiamo notato di avere un sacco di cose ed esperienze  in comune e mi ha persino insegnato un paio di parole in giapponese. Da quello che doveva essere un solo ballo siamo finiti a farne 5 o 6 e abbiamo chiacchierato per tutta serata. Mi ha raccontato della Cina e i come sia esaltato per il suo nuovo futuro. Quando il matrimonio era ormai finito Michelle mi è venuta a ripescare dicendomi che avevano bisogno di me in cucina. Noi ci siamo scambiati le email e gli ho sinceramente detto che mi aveva fatto davvero piacere conoscerlo! Ovviamente poi una volta in cucina tutti che mi facevano domande e battutine o che mi prendevano in giro haha, ma quello me lo aspettavo. L'altro matrimonio è finito prima del nostro, quindi quando gli altri sono ritornati, sono venuti a darci una mano ed in poco tempo siamo riusciti a risistemare tutto. Siccome non avevo avuto nemmeno il pranzo e morivo di fame, ho stuzzicato tra gli avanzi del matrimonio e poi, una volta che se ne sono andati tutti, mi sono fatta una mega doccia calda e sono crollata a letto, contando che la notte prima avevo dormito tipo 5 ore...
Domani finirò di raccontarci il resto del weekend e l'inizio di questa settimana, ma ora sono un po' stanchina e siccome domani mi devo svegliare presto per andare a scuola alle prove della graduation (ommamma è proprio vicina!) adesso stacco. A breve, non appena ho un po' di tempo, pubblicherò anche il post riguardo la vacanza a New York che ho in ballo da quasi due mesi ma che mi dimentico sempre di scrivere! Ciaaaaaooooo

Nessun commento:

Posta un commento