lunedì 12 maggio 2014

GRADUATION

Ebbene sì gente, sono ufficalmente diplomataaaaaa!! Oh per lo meno per l'America lo sono ;) Infatti venerdì sera ho ritirato quello che è il mio diploma (che con mia grande sorpresa è ufficiale, non solo un fake per Exchange students) e quindi ora sono definitivamente diplomata as a Senior from Canton Academy! Non potete capire che grandissima soddisfazione, il coronamento di quest'anno e un punto di arrivo nella mia esperienza, non solo a stretto livello scolastico, ma in generale, come se quella fosse stato un po' l'anello conclusivo. L'unica cosa che mi dispiace è che i miei genitori non siano potuti essere presenti in un momento così importante per me e che ha significato tanto, ma va be' saranno lì con me per il mio diploma italiano ;)
Ma lasciate che vi racconti come è andata la serata:
L'ora di incontro per noi graduanti (si dice così?) era alle 6.15 nella biblioteca della scuola dove abbiamo indossato la nostra toga ed il nostro cappello. Io ero davvero emozionata! Quello è stato pictures time; foto con tutti prima che la cerimonia iniziasse. C'era anche il fotografo ufficiale che ci ha messi tutti in posa e ce ne ha fatta una di gruppo.


 

Alle 7 iniziava la cerimonia vera e propria così ci siamo messi tutti in fila secondo l'ordine che ci avevano assegnato alle prove e abbiamo camminato fino alla palestra. Era pienissima, ogni singola gradinata pullulava di persone! Hanno messo una musica molto pomposa come sottofondo e abbiamo fatto la nostra entrata di scena, camminando lentamente a due a due e andandoci a sedere ai nostri posti assegnati al centro della palestra di fronte al palchetto con il podio e dove sedevano il preside ed un po' di insegnanti. Tutti i genitori nel frattempo erano in piedi per accoglierci durante la sfilata di ingresso.  Una volta che eravamo tutti ai nostri posti la musica è finita ed abbiamo iniziato con i vari discorsi tenuti dagli studenti migliori che si sono diplomati con gli onori. Sembrava proprio come nei film quando citano qualche autore famoso e fanno un discorso molto coinvolgente incentrato sulle nostre scelte future e sulla vita che ci si presenta davanti. Sono stati tutti molto bravi e ho apprezzato ogni singolo discorso. Dopo di ciò un'insegnate ci ha chiamati ad uno ad uno e siamo dovuti andare sul palco a prendere una rosa gialla, il fiore della nostra scuola che siamo andati a consegnare ai nostri genitori. Io e Stefan ovviamente le abbiamo portate a Susie e Charlie che erano venuti a vederci e sostenerci.

Dopo questa cosa molto carina e quasi commovente, sempre la stessa insegnante ha elencato tutte le scolarships (borse di studio) che ognuno degli studenti aveva vinto. Poi è arrivato il gran momento: il preside ha preso parola, ha fatto il suo discorso introduttivo, ci ha fatto i suoi complimenti per aver raggiunto con successo la graduation e poi, in ordine alfabetico, siamo stati chiamati ad uno ad uno a salire sul palco per ritirare il nostro diploma personale e stringergli la mano. Prima di scendere, come ci hanno spiegato alle prove, abbiamo dovuto spostare il tassello (quel pirulino che pende dal cappello) da destra a sinistra perché simbolicamente indica l'essersi ufficialmente diplomati. Una volta scesi, posa per la foto stringendo il diploma, e poi si tornava al posto. Quando è arrivato il mio turno è stato tutto così intenso, mi sembrava proprio di essere in uno di quei film americani!

Finito il tutto ci sono stati i ringraziamenti finali e poi è ripartita la musichetta dell'inizio per accompagnarci durante l'uscita. Anche questa doveva essere una cosa molto formale ma erano tutti troppo esaltati ed eccitati per essersi diplomati che hanno inizato a fare cose un po' pazze e stupide per far ridere la folla: alcuni si davano il 5, si prendevano in braccio o in spalletta, ballavano e Laf ha persino tirato fuoiri il cellulare e si è messo a farsi le foto stringendo il diploma hahah!!

 

Dopo essere usciti tutti siamo rientrati a sorpresa, ci siamo stretti in cerchio uno vicino all'altro con le mani sulle spalle, stile giocatori di football prima delle partite, abbiamo inziato a molleggiare a destra e sinistra sempre più velocemente e, dopo aver catturato l'attenzione di tutti, abbiamo lanciato tutti i cappelli in aria urlando con gioia, come ogni graduation che si rispetti!! Ce l'avevamo fatta!! Che soddisfazione!
 
A quel punto i vari genitori ci hanno raggiunto al centro della palestra e ci siamo fatti tutte le foto insieme a loro. Sono passati a salutarci un paio di insegnanti per farci le congratulazioni, la mamma di Marion che era venuta a vedermi (che dolceee) e l'allenatore di track con cui abbiamo fatto una foto. Anche Dom e la sua famiglia ci hanno fatto i complimenti e hanno voluto persino che andassimo a conoscere la sua nonna.




Tra una cosa e l'altra, e tutti quelli più piccolini che erano venuti a vederci e si fermavano afarci le congratulazioni, siamo rimasti lì per una mezzoretta buona. Dopo aver salutato tutti e anche  Susie e Charlie ci hanno lasciati e sono tornati a casa, siamo ripassati dalla biblioteca, abbiamo lasciato giù la tunica che avevamo solo affittato (mentre il cappello possiamo tenercelo) e poi sono andata in bagno con Dancy e Mary Kate a cambiarmi e mettermi comoda per la serata!! Infatti i genitori ci avevano organizzato una serata a sorpresa piena di attività per farci festeggiare e passare l'ultima serata insieme. Così ci siamo caricati tutti su un pullman che, prima di tutto ci ha portato a mangiare, siamo andati al Culinary Cowboy, lo stesso ristorante dove avevamo avuto il ballo del prom. C'era un menù già fatto con insalata, crocchette di pollo, un altro tipo di carne che non conoscevo, fagiolini verdi e pane. Nel frattempo che mangiavamo, sul megaschermo del ristorante hanno proiettato un video un po' strappalacrime con tutte le nostre foto di gruppo provenienti dalle partite sportive durante l'anno, dai balli, dalle feste e dalle gite, che tristezza!! Seppure non lo voglia ammettere o non lo realizzi ancora tanto, tutto questo mi mancherà un sacco.
Dopo cena di nuovo sul pullman che ci ha portati in Madison al Bowling!! Quello è stato divertentissimo, avevamo 5 o 6 piste, quindi ci siamo divisi in gruppettini più piccoli e siamo riusciti a fare 3 partite. All'inizio facevo proprio pena ed ero sempre l'ultima del mio gruppo ma dopo un po' ci ho preso la mano e sono diventata sempre più brava! Mi sono divertita proprio tanto, non ci andavo da una vita al bowling..


Siamo restati ino a mezzanotte e mezza circa e poi da lì, sempre con il nostro solito caro pullman, siamo ritornati al ristorante dove avevamo cenato dove c'erano goni sorta di dolci (cookies, pasticcini alle fragole, torta alla crema e brownies..) ma io mi sono dovuta contenere solo ad un brownie :( Nel frattempo c'era un dj con la console e il karaoke! Sebbene pensassi che nessuno avrebbe cantato, erano int anti che si sono presentati lì per cantare. Erano quasi tutte canzoni country, quindi un po' noiosettop per me che non le conoscevo bene, ma comunque erano divertenti da guardare mentre facevano tutti gli stupidi. Il momento top della serata è stato quando Stefan, Turner e Austin hanno cantato "Everytime we touch" OMG, morivano tutti dal ridere, io gli ho persino fatto il video. Per concludere, come ultima canzone della serata, seppure io sia una pessima cantante, non mi faccia mai convincere a cantare e questo fosse il primo karaoke della mia vita, io e Stefan abbiamo cantato niente meno che.. Born in the USA hahaha decisamente azzeccato!! Ho riso praticamente tutto il tempo ma è andata bene e mi sono divertita. A quel punto la serata organizzata è finita, erano circa le 2.30 ma siamo andati quasi tutti a casa di Kyle, uno dei Senior, per, come al solito, l'afterparty. Lì abbiamo trovati anche diversi Juniors che si erano un po' imbucati. Siamo restati lì fino alle 6.30 di mattina e abbiamo guardato l'alba dal rimorchio dei truck parcheggiati lì. Poi, affamatissimi, io, Stefan, Dom, Holly e il suo ragazzo e Dan, siamo andati alla Waffle House per una mega colazione!!
Decisamente la migliore nottata di tutto quest'anno!! Siamo arrivati a casa alle 8 passate e abbiamo trovato Susie già in piedi ed intenta a lavorare suoi fiori del matrimonio che da lì a poche ore si sarebbe tenuto a casa nostra. Noi però dopo aver scambiato giusto due chiacchiere ed averle raccontato della serata, siamo andati diretti in camera dove io mi sono data finalmente a dormireeee! Ripeto: serata stupenda, un bellissimo ricordo della mia ultima notte con tutti tutti i miei amici e che non mi scorderò mai!!!

Nessun commento:

Posta un commento