lunedì 12 maggio 2014

Flea Market round 2

Proprio come c'era già stato nell'autunno, a Maggio qui a Canton c'è un secondo round del Flea Market che è questo mercatino sparso in tutta la cittadina ma che si concentra soprattutto in piazza e nella zona vicino a casa nostra. Noi, come avevamo fatto ad Ottobre, avremmo avuto uno stand con il cibo sotto il porticato di casa. Siccome c'era tanto da lavorare, dovevamo prepararci e la gente avrebbe iniziato a mangiare particolarmente presto, per le 8 dovevo essere di già pronta al lavoro. Sono venuti ad aiutarci al solito Michelle, Ryana, Brandon, Dom e anche altri dipendenti di Susie. Seppur, non si sa bene perché, si temeva che questa volta non ci fosse molta gente, è stato tutto il contrario! Alle 9, non scherzo, le persone hanno iniziato ad arrivare per pranzare... E ci hanno tenuti molto occupati fino alle 2 .30, insolitamente presto perché eravamo totalmente sold out!! Infatti sono arrivate un sacco di persone e abbiamo davvero venduto tutto quello che avevamo!! Io questa volta mi occupavo dei drink, quindi, siccome erano alla spina, di preparare tutti i bicchieri per i clienti. Avremmo cibato più di 600 persone! Poi era proprio una bella giornata, si stava bene, il sole splendeva ed era perfetta per lo shopping tra le bancarelle. Posso ben dirvi che Susie si è fatta un bel po' di soldini! Infatti nel frattempo che servivamo cibo, lei dirigeva i parcheggi, ovvero permetteva alle macchine di parcheggiare nei giardini delle case di sua proprietà, ( alla "modica" cifra di $20) quindi è stato decisamente un giorno fruttuoso per lei. Io talmente sono stata occupata per tutta giornata, non ho avuto nulla da mangiare fino a dopo che abbiamo sistemato tutto perché eravamo completamente a corto e ho avuto letteralmente un boccone di seafood pasta avanzata in cucina da quella che avevamo preparato per il Flea Market. A quel punto, siccome avevamo finito con il lavoro ma tutte le bancarelle erano fuori fino a sera, io e Stefan abbiamo deciso di passeggiare un po' in giro per curiosare e vedere se c'era qualcosa che ci interessasse. A dire la verità non c'era molto perché era tutto più o meno artigianato, gastronomia o arredi per la casa, insomma cose che non saremmo riusciti comunque a ficcare in valigia e portare a casa. Comunque è stato bello respirare l'atmosfera perché c'erano tantissime persone, mai vista Canton così affollata e siamo riusciti a camminare fino alla piazza, cosa che l'ultima volta non avevamo avuto il tempo di fare. Mi ricordava tanto la festa del paese a casa mia, quando ci sono tutte le bancarelle e la gente non fa altro che curiosare qua e là e mangiare cibi superzuccherati. L'unica bancarella che mi ha davvero interessato era quella di un vecchio signore che vendeva i suoi disegni incorniciati fatti a matita o comunque con un gessetto nero. Ne sono rimasta davvero affascinata perché erano proprio belli e rappresentavano quasi tutti cose tipiche del sud: catfish, scene di caccia, fiumi, casette in campagna... Il signore che sedeva lì e mi osservava ha notato che ero tutta presa ad osservare ogni singolo disegno quindi ha iniziato ad attaccare bottone e mi ha descritto tutte le sue opere d'arte, le tecniche e quanto gli ci era volute per farle, le storie che c'erano dietro e mi ha persino mostrato alcuni disegni che se girati di lato o a testa in giù cambiavano completamente e rappresentavano una scena diversa, cose pazzesche! Poi mi ha chiesto di me, da dove venivo e cose simili, quindi insomma siamo rimasti a parlare per un bel po'. E' stato davvero interessante e mi ha fatto molto piacere, quella era vera arte; se non fosse stato che devo partire e non saprei come metterli in valigia gli avrei comprato qualcosa.  Dopo ver fatto tutto il giro completo ci siamo diretti in direzione di casa, ma prima Stefan si è fermato a prendersi una funnel cake, io che l'avevo già provata ad ottobre e sapevo bene quanto buona ma anche super calorica fosse, ho evitato. Siamo tornati a casa e siamo rimasti in cucina a riposare, spaparanzati sul divano guardando la tele. Quando Charlie è tornato a casa dal  lavoro, strano ma vero, siamo andati tuti e 4 a mangiare fuori, cosa che capita davvero raramente. Siamo andati alla Waffle House e Susie ha voluto offrirci la cena per ringraziarci di averla aiutata in giornata. In serata ho aggiornato il blog e ascoltato musica per il resto della serata. La mattina dopo mi sono svegliata davvero presto per farmi una doccia e perché avevo promesso a Susie che sarei andata con lei all'Ice House dove doveva incontrare una sposa. Sfortunatamente pioveva a dirotto; non il miglior inizio di giornata per il mio Graduation day! Comunque siamo andate a Jackson all'ice House, ha incontrato la sposa e hanno sbrigato i loro affari, poi ci siamo fermati nel posto dove compra i fiori per i matrimoni per ritirare il suo ordine per il matrimonio del giorno dopo e poi da Sam's per fare la spesa delle ultime cose che le servivano per quanto riguarda il cibo. Sempre lì da Sam's c'era una specie di baretto così lei si è presa un'insalata per pranzo mentre io ho preso uno yogurt bianco con fragole fresche sopra, mi tentava troppo, e poi è healthy! Siamo tornate a casa che era l'1 e sono rimasta con lei e i suo dipendenti  a dare una mano alla preparazione del matrimonio ino alle 3.30, a quel punto mi sono ritirata a casa per iniziare la lunga preparazione per la cerimonia e la nottata di festeggiamenti della graduation!! :))

Nessun commento:

Posta un commento