martedì 8 aprile 2014

Last Week

Lunedì
Questa è stata proprio una giornata piatta.. forse perché non mi ricordo bene ma mi sembra che non sia successo proprio nulla. Scuola, allenamenti, prove per lo spettacolo con i Seniors, passaggio a casa da parte di Dominic (che mi ha anche lasciata guidare per un bel pezzo nelle strade più facili!!) e poi siamo restati a casa da soli fino a sera tardi. Infatti Charlie era partito prima del weekend per motivi di lavoro e sarebbe rientrato in nottata, mentre Susie era andata a trovare suo papà che abita piuttosto lontano e ci aveva chiamato dicendo che sarebbe rientrata in serata e che per cena potevamo uscire a mangiare qualcosa in piazza. Noi però non avevamo tanta fame quindi ci siamo arrangiati con gli avanzi che c'erano in  casa. Io proprio ho balzato la cena e mi sono fatto solo una macedonia di frutta con anguria, melone, fragole, uva e banane .Ho guardato la tele fino a quando Susie è ritornata a casa e siccome non si sentiva affatto bene e sulla strada si era pure dovuta fermare, sono rimasta in camera con eli a farle compagnia e chiacchierare fino a quando non si è sentita un po' meglio. Aveva avuto una specie di indigestione che però è dovuta da alcuni problemi che ha già lei di suo da lungi tempo e per cui ha già prenotato un intervento che dovrà fare settimana prossima. Comunque quando si è calmata e ha deciso di andare a letto io sono tornata in camera mia e  ho seguito il suo esempio.

Martedì
Martedì mattina è stata abbastanza incalzante: infatti mi sono ricordata di questa cosa molto carina che avremmo fatto con il mio prof di arte quel giorno (una gligliata nel cortile della scuola) e che io, come tutti avrei dovuto contribuire portano i panini per le salsicce. Il giorno prima non avevo né il tempo o il passaggio per andare; ma mi sarei sentita troppo in colpa a non portare nulla, quindi siccome Susie mi sembrava si sentisse molto meglio, le ho chiesto se appena prima di andare a scuola ci saremmo potute fermare in un minimarket. Dopo aver compiuto la missione siamo andati a scuola e siamo anche arrivati puntuali, cosa che temevo impossibile. la giornata è andata come al solito, a parte il fatto che a partire dall'intervallo per poi proseguire per tutta la terza ora, la nostra classe di arte era fuori sul retro della scuola a fare una grigliata!! Eravamo attrezzatissimi: ognuno aveva portato qualcosa (ad eccezione di Stefan che è solo venuto a mangiare a sbaffo ma su quello stendiamo un velo pietoso) ed avevamo carne, salsicce, pane (by me yeee), patatine, bevande di ogni tipo, brownies, bicchieri, tovaglioli e piatti di carta. Allan ha pure parcheggiato il suo truck lì vicino che ha delle casse fortissime e ha messo su un po' di musica country per ricreare l'atmosfera giusta. Non c'era un sole che spaccava le pietre ma si stava bene fuori in magliettina a maniche corte. La cosa più forte in assoluto era che, il nostro prof, per portare il grill a scuola, l'aveva caricato sul rimorchio del suo vecchio truck e quindi era da lì in piedi che cucinava e mi faceva morire, guardate:

Dopo di quella bellissima ora, che è stata troppo corta a mio parere, non avevo più voglia di ritornare a scuola ovviamente, ma mi toccava. Ho saltato il pranzo perché ero ancora pienissima e poi sono andata ad allenamento che è stato davvero molto soft dato che il giorno dopo avremmo avuto un altro meet (di cui non sapevamo nulla fino al giorno prima) a JA, il posto dove eravamo andati la prima volta. Siccome le prove dello spettacolo erano alle 5, ma non avevo voglia di andare a casa e riuscire, sono stata con Adriane e Wyatt che erano ancora a scuola, abbiamo fatto un giro in macchina e ci siamo fermati a prendere un frappè. Le prove sono state davvero divertenti perché alla fine finisce che ridiamo sempre come stupidi e ci prendiamo tutti in giro. Mi stanno permettendo anche di legare un po' di più con gente che prima non mi considerava più di tanto come per esempio Wyatt, Kraft e Becca. Io e Stean siamo tornati a casa con Adriane che era già quasi cena time. Susie ha cucinato visto che anche Charlie era tornato a casa dal suo viaggetto di lavoro ed abbiamo mangiato pesce al forno con piselli. In serata mi sono fatta un bel bagno caldo ed ho cercato di rilassarmi ascoltando musica fino a quando mi sono addormentata dato che dovevo raccogliere le energie per il giorno dopo!

Mercoledì
Sveglia presto, uniforme, felpozza (fa ancora freddo!!) e borsone ed ero pronta per il track meet in transferta! Susie mi ha accompagnato fino a scuola dove ho preso il pullman con tutti gli altri che ci h portati alla Jackson Academy, dove eravamo già stati e che ha un bellissimo campo di atletica. Io nei fatti, non correvo fino alle 4 di pomeriggio, ma ero andata così presto perché mi piace fare parte dei meet, stare lì sotto al tendone della nostra scuola a tifare e guardare le gare e poi, diciamocelo, ogni scusa è buona per balzarsi la mattinata di scuola. Per tutto il giorno è stato sul punto di piovere e non era bel tempo per niente, però ha resistito fino alla fine. Come ho detto ho passato la giornata a tifare per gli altri e a guardare tutte le altre gare; fino a quando non è stato il mio turno. Proprio poco prima che iniziassi a fare stretching e che mi preparassi per correre, ho visto Charlie. E' venuto a salutarmi e mi ha detto che era appena uscito dal lavoro e che era venuto a vedermi correre. Non aveva fatto in tempo per Stefan perchè correva presto nel prima pomeriggio, ma mi ha detto che sarebbe stato lì a tifare per me: che tenerooo! MI ha fatto piacerissimo il fatto che fosse venuto apposta per me, l'ho davvero apprezzato. Anche questa volta ho corso tanto e ci ho messo tutta me stessa. Non sono comunque arrivata in una buona posizione, ma quello non mi interessa, la cosa che mi ha soddisfatto è stata che, il mio coach, il quale mi ha cronometrata, mi ha detto che ero migliorata di 10 secondi dalla volta prima! Per me è una conquista, quindi ne ero abbastanza fiera. Dopo essermi ripresa un attimo, sono tornata a casa con Charlie mentre invece Stefan è restato fino alla fine perchè poi sarebbe uscito a cena con i suoi amici. A casa Susie aveva già mangiato, ma aveva messo da parte un piatto per me: fried stakes con white gravy; me le sono sbranate, ero affamatissima perché non avevo avuto nulla per tutto il giorno se non una buona colazione. In serata ero così morta che, tempo di farmi una doccia e poi sono dovuta andare diretta a letto perché sapevo che il giorno dopo andare a scuola sarebbe stato terribile.

Giovedì
Essendo stata assente il giorno prima, ho dovuto recuperare un po' di roba e due quiz, sia in anatomy che in math. All'intervallo c'è stata quella che probabilmente era l'ultima Senior Breakfast, in arte sono andata avanti a dipingere, in storia abbiamo corretto dei compiti ed in inglese ci è stato assegnato un progetto, che sarà l'ultimo su cui dovremo lavorare prima della fine della scuola.  Allenamento è stato leggero (giusto un po' di jogging) e solo per attenuare il dolore delle gambe. Michelle è venuta a prendermi e darmi un passaggio a casa visto che Susie era in Jackson all'aeroporto a prendere Matt. Siii finalmente sarebbe ritornato a casa, mi mancava il suo faccino sempre contento :)) Io non appena sono arrivata a casa ho dovuto mettere un po' di ghiaccio sui polpacci perché mi stavano uccidendo e facevo fatica a camminare e, nel frattempo, mentre mi rilassavo un po', ho fatto una telefonata veloce a mia mamma giusto per scambiare 4 chiacchiere. Da quando Matt è tornato a casa, fino all'ora di cena, abbiamo parlato un sacco, mi ha raccontato quello che ha fatto nell'ultimo mese in Toronto, del suo prossimo progetto (un film in New Orleans) e di questo festival in Mississippi a cui è venuto a partecipare. Oh non so come spiegarlo, ma abbiamo una bellissima connessione: parliamo ridiamo e scherziamo per ore, è proprio un fratello!! A cena abbiamo mangiato tutti insieme bistecche alla griglia con riso e fagiolini che Charlie ha cucinato per noi. Dopo aver aiutato un po' a sparecchiare e risistemare, io e Susie abbiamo guardato insieme The Voice in cucina e poi io sono andata  a studiare per il test di matematica del giorno dopo.

Venerdì
Venerdì doveva esserci un tarck meet da noi a scuola ma ci siamo svegliati con tuoni e lampi ed una pioggia scosciante che ha reso la giornata tristissima. Quindi è stato cancellato e rimandato a lunedì. A scuola ho avuto un test in math, andato bene credo e poi, dal momento che, con la pioggia che c'era non avremmo avuto nessun tipo di allenamento, siamo ritornati a casa subito dopo scuola con Susie. Nel pomeriggio l'abbiamo aiutata un po' a preparare il cibo per il matrimonio nella casetta sul retro fino alle 5 circa e poi siamo andati a prepararci; infatti in serata saremmo andati a quel film festival di cui Matt mi aveva parlato che si teneva in Jackson perché ci sarebbe stata la premiere di uno dei film di cui aveva diretto il cast proprio qui in Mississippi. Quindi ci siamo messi un po' in tiro (io mi sono messa la camicetta di velo che mi ha regalato la sua amica Michelle quando è venuta a trovarci) e poi ci siamo incontrati con lui, che era uscito prima per andare al pre-party, alle 7 al cinema dove davano il film. c'era tanta gente e anche tanti attori che erano proprio in quel film e che, ovviamente Matt conosceva tutti. Proprio prima che iniziasse, hanno messo un po' di slides con ringraziamenti speciali e contributi del film e, tra una cosa e l'altra, all'improvviso è spuntata fuori una gigantesca foto di Matt, con su il suo nome e un paio di righe sulla sua carriera. Ci siamo esaltati tutti e io, giusto per un pelo, sono anche riuscita a fare una foto dello schermo:

Il film comunque, intitolato Big Sinificant Things, era carino. Non spettacolare, visto che aveva anche un budget bassissimo da quello che mi ha spiegato Matt, ma abbastanza divertente, mai noioso o pesante e con battutine frizzanti. La cosa sorprendente era che, praticamente tutto il cast era formato da gente che non aveva mai recitato prima in vita sua, tutte prime esperienze, ma non per questo il livello di recitazione era più basso, io ho trovato che tutti hanno fatto un ottimo lavoro, a maggior ragione se non erano attori professionisti!! Dopo il film c'è stato spazio per fare delle domande ai produttori che erano lì e che hanno presentato gli attori principali. Dopo siamo andati a cena tutti insieme al king Buffet, il ristorante cinese che ci piace tanto. Io sono andata in macchina con Matthew e gli ho fatto un sacco di complimenti. Potevo solo immaginare la sua soddisfazione personale nell'andare alle premiere dei film di cui lui stesso ha scelto personalmente il cast, credo che sia proprio esaltante vedere il lavoro finito di quello che si è iniziato. dopo cena siamo tornati tutti a casa, io ho fatto una doccia e poi ho letto fino a quando non mi sono appisolata.

Sabato
Wedding day, come quasi ogni settimana, siamo in alta stagione! anzi, double wedding day, infatti Susie questa volta n aveva 2, uno a casa sua e uno a Rosegate. Così ha raccimolato un bel po' di gente ad aiutare e ci siamo divisi in due gruppi. Io ero in quello che è restato per il matrimonio a casa, mentre lei, Stef , Dom e alcuni altri sono andati a Rosegate. Da un certo punto di vista ero contenta che lei non ci fosse così si poteva lavorare con più tranquillità (lei è sempre agitatissima il giorno del matrimonio e mette ansia a tutti). Io ho iniziato la mattina presto intorno alle 9, subito dopo aver mangiato un bagel per colazione. Michelle, la quale era al comando in assenza di Susie) mi ha piazzato a decorare la casa e fare i centro tavoli, cosa che mi ha occupato tutta la mattina. A lavorare con noi c'erano Ryana, Amy Allison, e un altro paio di donne di mezza età. Nel pomeriggio abbiamo riscaldato ed esposto tutto il cibo. Il matrimonio iniziava alle 6, era 200 persone e dio ero già stanca morta ancora prima che cominciasse. Era davvero impegnativo e stancante; non so come, ma in un modo o nell'altro ne siamo usciti vivi e non abbiamo finito di lavorare fino alle 11.30 di notte. No fun per niente, alla fine della giornata ero distrutta. Susie è rientrata dall'altro un po' prima di quell'ora, ma non si è fatta vedere, ha passato tutto il tempo nella casetta sul retro, lasciando a noi il matrimonio da gestire. Quando è finito, tempo di salutare tutti e trascinarmi su per le scale che già dormivo come un sacco di patate.

Domenica
Domenica, non so perché, Susie si è svegliata decidento che mi avrebbe rovinato la giornata... Non so, questo è quello che mi ha trasmesso e mi è davvero sembrato che cercasse di punzecchiarmi. Ha iniziato in mattinata, mentre chiacchieravamo, criticando tutte le decorazioni e le composizioni di fiori che avevo messo in giro per la casa andando anche abbastanza sul pesante. Ed io già che pensavo che avevo sacrificato il sabato per aiutarla con il suo matrimonio e lei aveva pure da lamentarsi. Poi mi ha detto una cosa che mi ha fatto rimanere male ed arrabbiata allo stesso tempo.  La sera prima infatti, sempre allo stesso film festival a cui eravamo stati con Matt, c'era un'altra premiere di un'altor dei suoi film, che io tra l'altro volevo davvero vedere ma che non potevo perché, appunto, avevo promesso di già a Susie che l'avrei aiutata. Ecco, con superficialità mi ha detto che lei e Stefan la sera prima avevano lasciato prima il loror matrimonio ed erano andati a vedere proprio quel film prima di ritornare a casa da noi. Prima di tutto sapeva bene quanto ci tenessi ad andare per Matt e per vedere quel film e ci era andata senza di me, e secondo, che diavolo ci faceva lei al cinema a guardare un film, con due matrimoni in atto, mentre tutti i suoi impiegati (e la sua Exchange student italiana che con tutto questo non c'entra nulla) lavoravano sodo. Ma dov'è la professionalità? Vi giuro mi ha fatto accapponare la pelle dal nervoso. Al solo pensiero che mentre io ero stanca a lavorare per lei, loro si stavano comodamente guardando un film a cui mi sarebbe piaciuto essere presente.. mi sale l'urto! Quindi, giusto per capirci, la giornata non è andata alla grande. Per pranzo abbiamo avuto una patata ripiena di prosciutto e formaggio, boh una cosa schifosa che ho mangiato solo per educazione perché le aveva ordinate e pagate lei da un ristorante ma che onestamente mi dava quasi il maldistomaco. Nel pomeriggio non avevo voglia di passare più di tanto tempo con Susie, e lei lo aveva capito a quanto pare, così mentre lei era nella casetta sul retro a lavarsi tutte le stoviglie dal matrimonio, io ho letto un bel po' del mio libro, fatto un doccia e preparata per andare alle 6 a scuola alle prove della Senior play. Per fortuna che c'erano almeno quelle e che erano divertenti! Abbiamo mangiato pizza tutti insieme prima di iniziare e poi abbiamo provato fino a tardi. Mi hanno anche aggiunto una parte perché la notte della prima, Dancy non potrà essere presente perchè ha una competizione di cheerleading, quindi io, solo per quella sera, la sostituisco e recito anche la sua parte. E' stata un serata carina ed in compagnia, Kraft ha dato un passaggio a casa a me e Stefan dove mi sono messa su il film Limitless che però ho visto solo per metà perché poi mi sono addormentata, nonostante non avessi avuto una giornata particolarmente faticosa alle spalle .

3 commenti:

  1. Ciao Gaia, è da parecchio che non ti scrivo ma ti leggo sempre! Ti confesso che sono contenta che manca poco al tuo ritorno.....qui in Italy è arrivata una bellissima primavera e manchi solo tu in mezzo a tantissimi fiori che sono sbocciati!
    Sai cosa penso a questo punto della storia? Che la gelosia è una brutta malattia e che qualcuno intorno a te ne soffre!!! ma tu ridi sempre e stai serena! E' quello che dico sempre a Francesca, l'abito più bello che puoi indossare è il sorriso, e i gelosi rosicano anche di più!! Un abbraccio forte! Susy (non quella Susie lì eh??!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, è sempre bellissimo sentirti dai tuoi commenti, mi fa ripensare all'Italia e a quelle cose che sono certa, non troverò cambiate. Tu più o meno sai quello che succede a me, invece voi come state? Tutto bene?
      Immagino che bella la mia Italia tutta in fiore! :) Dai che tra poco (ormai si parla di giorni) sono di nuovo lì.
      Un bacione a tutti

      Elimina
    2. Noi tutti benissimo grazie! continua a divertirti come stai facendo e a goderti fino in fondo questa bella esperienza! ti abbraccio forte e a presto!!!

      Elimina