lunedì 28 aprile 2014

Rieccomi!

Finalmente qualcosa di nuovo su questo blog! Ebbene sì, mi sono un po' (un po' tanto) ritirata nella mia bolla e me la sono presa con calma. Il fatto è che , siccome non è stata proprio facile questo periodo, volevo ritrovare un po' un equilibrio e sistemare tutte le cose intorno a me prima di riprendere a scrivere. Adesso mi sento pronta. Credo di essere ritornata la Gaia di sempre e forse, dopo averne superata un'altra, con qualcosina in più e determinata to roll the rest of my experience. Infatti sono arrivata alla conclusione che, ormai sem qui, quindi non c'è molto da lamentarsi o altro, Siam arrivati a sto punto e, proprio perché è quasi la fine, non mi ricapiterà più ed è quello che il mio nono vorrebbe tanto, ho deciso che mi sparo gli ultimi giorni (22, sì è partito il countdown) con il pieno di energia e l'esaltazione iniziale.
WAAAY TO GO GAIA! ;)
So che ho lasciato indietro molte cose ma voglio cercare di recuperare tutto! Forse mi ci vorranno un paio di giorni perché non so se riesco a ricapitolare tutto stasera, ma intanto iniziamo!!
Dunque ero rimasta a lunedì di praticamente due settimane fa con la nostra performance della Senio play. Il giorno dopo non è stato granchè e mi ricordo poco o nulla.. Abbiamo fatto una dissezione in anatomia, di un maialino (O.O) completa, cioè nel senso era tutto integro prima che lo sbudellassimo. Quello del mio gruppo poi (eravamo divisi a gruppetti) era un cucciolino! Sul foglio con ci hanno dato con tutte le caratteristiche c'era scritto che aveva meno di 100 giorni :(  Durante l'ora di arte io e il mio prof siamo sgusciati fuori scuola, no scherzo ha avvisato la segreteria e ha detto che mi portava con lui, e siamo andati in macchina in piazza perché dovevamo andare a prendere un po' di dipinti fatti dalla nostra e altre classe che erano stati esposti durante il weekend in una piccola galleria d'arte. C'era anche il mio con i limoni e me l'avevano detto che sarebbero stati lì in esposizione ma me ne ero completamente dimenticata così me li sono persi.. bè' per lo meno li ho visti tutti lì prima che li caricassimo in macchina e tornassimo a scuola. Il resto della giornata è stato tutto normale: sono andata ad allenamento giusto per correre un po' per conto mio, mi è venuto a prendere Charlie perché Susie stava ancora cercando di ricoverare dal suo intervento e quando sono tornata a casa ho trovato Mow Dawn che era venuta a trovarla per farle un po' compagnai. Morale che è rimasta lì tutto pomeriggio a chiacchierare e mangiare dolcetti. Io sono rimasta un po' con loro e poi ho studiato matematica per il test del giorno dopo. La sera Susie non se la sentiva ancora di mangiare quindi ha cucinato Charlie una pasta tipo in bianco con il ragù che era mollissima e faceva un po' schifo ma poverino non volevo dirglielo. In serata doccia e poi tranquilla ad ascoltare un po' di musica e stare sul computer.
Mercoledì mattina abbiamo avuto di nuovo quello roba lì di dissezionare il maiale e gli abbiamo tolto proprio tutto quello che c'aveva dentro e analizzato praticamente ogni organo... blah! Alla seconda ora test di matematica, ufficialmente l'ultimo dell'anno per me :) Arte, storia, inglese (in cui abbiamo finito il libro che stavamo leggendo) e poi subito dopo scuola sono andata direttamente al campetto di atletica dove c'era un track meet. Io ovviamente non ero stata convocata e non correvo perché si trattava delle gare del distretto, roba seria! Sono rimasta lì tutto pomeriggio, fino alla fine dell'incontro. Sono rimasta con i miei amici sotto il tendone fino a quando non è arrivato anche Charlie che era venuto a guardare Stefan correre e quindi mi sono seduta sugli spalti con lui. Il tempo era perfetto, soleggiato ma non faceva caldo. E' stato un piacere restare fino alla fine e tifare, senza nemmeno l'ansia e l'agitazione di dover gareggiare hahah! Ovviamente siccome Canton è il TOP abbiamo vinto!! Sii che soddisfazione! Anche se non ho corso ho comunque fatto parte del team e poi è la mia scuola!!:) Quindi ci siamo classificati per le semifinali (northstate) e se vinciamo finiamo alle gare statali! Stefan è uscito a mangiare con i suoi amici mentre io sono ritornata a casa e noi abbiamo avuto bistecche con fagiolini patate e pane. Susie ancora non ha mangiato con noi, è scesa solo per chiacchierare e prendersi uno yogurt. Io poi sono andata in camera e mi sono guardata un film francese prima di andare a letto: 17 girls, mi è piaciuto abbastanza.
Giovedì era niente meno che... PROM DAY!! mi sono svegliata tutta emozionata e non stavo nemmeno nella pelle!! Non riuscivo ad immaginarmi dover andare scuola per tutte quelle ore (e farmi pure il test di inglese!) sapendo che mi aspettava quella serata tanto attesa e immaginata. Si sa dai, il prom è il sogno di tute le teenager e per noi Exchange students è un'esperienza irripetibile che vogliamo sia perfetta e un po' da film.. Giusto? Comunque dicevo, all'inizio la giornata è partita come a solito, colazione scuola, mi sono sparata tutte quelle materie e, alla prima ora un quiz su quella cavolo di dissezione del giorno prima e all'ultima il test di inglese. Subito dopo scuola mi sono fatta venire a prendere da Charlie e mi sono fiondata a casa perché mi aspettava un luuungo pomeriggio di preparazione. Prima però Susie mi ha chiesto se l'accompagnavo a fare la spesa che da sola non ce l'avrebbe fatta, quindi ho dato un mano a lei e, quando siamo tornate a casa sono andata a riscaldarmi il ferro per i capelli, farmi la doccia, mettermi lo smalto ed iniziare con il trucco. Nel frattempo lei e Stefan,. non appena lui è tornato a casa da scuola, sono dovuti andare a ritirare il suo smoking pe ril ballo. Io avevo già in mente come farmi i capelli e mi ero cercata un make up tutorial che si intonasse un po' con il vestito, infatti mi por messa in testa che questa volta mi sarei fatta tutto da sola. Mi ci sono volute 4 ore ma ero abbastanza soddisfatta del risultato!! Quindi, una volta pronta e vestita, poteva avere inizio la mia prom night!
 




Nessun commento:

Posta un commento