mercoledì 9 aprile 2014

Un altro track meet e un'altro field trip!

La settimana è iniziata bella piena ed incalzante, come piace a me, senza tempo per annoiarsi a casa.
Lunedì abbiamo avuto un altro e, a quanto pare ultimo, track meet della stagione. Era quello che doveva esserci venerdì ma che era stato cancellato a causa del tempo. Non che fosse poi molto meglio, infatti aveva piovuto tutta notte ed hanno dovuto cancellare tutti i field events; insomma si correva e basta ma tutte le altre discipline erano impossibili da fare perché era ancora tutto bagnato. Come dicevo questo è stato probabilmente l'ultimo nella mia carriera (molto breve) da long distance runner. Infatti ora abbiamo le gare del nostro distretto, e quelle dello stato che, come si può ben immaginare, sono un livello molto più alto e a cui probabilmente andrò solo a tifare e sostenere il team ma a cui non verrò convocata di certo.
Dato che correvo solo nel tardo pomeriggio, di mattina sono andata a scuola normalmente anche se cominciavo a sentire di già un po' di tensione per la gara. subito dopo l'ultima ora sono andata negli spogliatoi della palestra a cambiarmi e poi mi sono avviata sul campo di atletica, dove erano già iniziare le gare. Faceva un freddo cane quindi eravamo tutti accovacciati sotto le coperte che qualche buon anima aveva portato sotto alla nostra tenda ed avevamo pure le stufettine elettriche!! Con l'avvicinarsi della mia gara, mi sono allontanata per fare stretching, un po' di jogging e riscaldarmi un attimo. Ero abbastanza tesa perché era la prima volta che correvo in un meet in casa e c'era tutta la scuola a guardare e, essendo l'ultimo, volevo fare al meglio. Alla fine a me è sembrata andare bene, ho corso come al solito, sforzandomi al massimo e sono arrivata circa a metà, ovviamente non mi sono classificata nei primi posti. Non so nemmeno il mio tempo esatto perché il mio coach, essendo quello incaricato di organizzare tutto, era molto occupato e quindi non ho avuto modo di fermarmi a chiederglielo. Però sono contenta e, anche nel caso in cui sia stata l'ultima volta definitiva, sono soddisfatta, ho fatto progressi e ho provato questa cosa per me nuova. Poi la sensazione appena dopo che finisci una gara è fantastica,. è come se ti fossi tolta un peso e ti senti tuta fiera perché ce l'hai fatta, o per lo meno è così per me.  Dopo di ciò, sono rimasta ancora un po' a vederne un paio e poi sono ritornata a scuola perché sapevo che nel frattempo c'erano anche le prove dello spettacolo dei Senior. Sono passata dalla palestra per prendere le mie cose che avevo lasciato nello spogliatoio e ho avuto la spiacevole sorpresa di trovarlo chiuso a chiave. Tutte le persone che sapevo potessero avere le chiavi per aprirmi erano molto occupate con il track meet ed in giro ad aiutare, quindi ho lasciato perdere (erano solo la mia uniforme, un paio di libri e il mio astuccio) e me ne sarei preoccupata la mattina dopo di andare a recuperarli. Sono andata a scuola e le prove erano quasi finite, quindi abbiamo fatto molto velocemente la mia parte e poi Adriane mi ha potuta dare un passaggio a casa. Sono rimasta a chiacchierare con Matt, il quale mi ha detto che venerdì arrivare a passare qui solo una giornata il suo ragazzo, con cui convive,  dal Canada. Sono proprio curiosa di conoscerlo! Poco dopo è arrivato anche Stefan a casa e abbiamo deciso di andare a prendere un sandwich d'asporto da Subway e di cenare velocemente a casa. In serata necessitavo di una bella doccia e poi mi sono arrangiata a fare i compiti di matematica su fogli a parte dato che tutta la mia roba era rimasta chiusa in palestra.
Martedì mattina, prima cosa che ho fatto, è stata, non appena ho visto il mio coach nei corridoi a scuola all'inizio delle lezioni, gli ho chiesto le chiavi e mi sono fatta scrivere un permesso per lasciarmi andare in palestra a recuperare la mia roba. Poi sono andata in classe e ho avuto la solita routine. In arte sto ancora dipingendo lo stesso quadro, questa volta su tela, e spero sinceramente di riuscirlo a finire in tempo dato che l'ultima settimana di scuola sarà l'Art week in cui espongono tutti i nostri migliori lavori all'ingresso e li mettono pure all'asta, quindi potrei pure guadagnarci soldini!! ;)
Dal momento che pioveva ancora (si quest'ultima settimana il tempo ha fatto schifo in Mississippi!!) ci è balzato allenamento di track, quindi sono rimasta in biblioteca a fare un po' di compiti, sono passata dalla classe di storia a scambiare quattro chiacchiere con il mio prof e poi ho chiamato Susie per farmi dare un passaggio a casa. Quando si è presentata con il camioncino che di solito usa per  i matrimoni avrei già dovuto capire che stava andando da qualche parte... Ed infatti mi ha portata all'Ice House con lei dove dovevamo solo passare a prendere Anthony, uno dei suoi dipendenti che non ha la macchina. Poi siamo andati a riportare indietro una ciclette che aveva comprato il giorno prima ma che non funzionava (e da qui spiegato il perchè aveva il furgoncino) e poi siamo andati da Walmart perché doveva comprare della vernice. Quando mi ha spedita nel reparto frigo per prendere un po' di yogurt per Matt, indovinate un po' chi ho incontrato? Trey, il ragazzo che veniva nella nostra scuola ma che ha cambiato ad ottobre e che, si può dire, aveva un mezza cotta per me haha. Non lo vedevo dalla sera dell'Homecoming e l'ho trovato cambiatissimo! Ci siamo fermati a chiacchierare, mi ha raccontato della nuova scuola, di come è andata la sua stagione di basket, del prom e di come si stia preparando per il suo Senior year (lui è un Junior). Gli ho detto di farsi vivo più spesso e che spero di ribeccarlo prima di partire!
Quando siamo tornati a casa, non so bene il perché ma ero stanca morta! Per cena abbiamo avuto roast-beef con patate e riso. Me lo sono pappato, ho aiutato un po' a risistemare e, con la scusa che avevo un po' di compitini da fare sono riuscita a filarmela in camera presto ed ho potuto fare un mega aggiornamento sul blog che mi ha portato via tutta la serata.
Stamattina mi sono svegliata presto, ho fatto una doccia e poi ero decisamente di buon umore: infatti saremmo andati in gita e niente scuola!! Questa volta però non con il prof di arte ma con quella di inglese. Eravamo tutte le sue classi, quindi una bella 40ina di persone. Siamo partiti dopo mezz'ora della prima ora con il pullman e siamo andati al cinema, quello in Madison in cui andiamo sempre. Infatti, apposta per noi, avrebbero fatto una proiezione speciale alle 9.30 di God's not Dead. Il film purtroppo non mi è piaciuto, il messaggio era bello e forte, ma la recitazione pessima e boh, non mi prendeva. Dopo di ciò siamo andati in un ristorante messicano lì vicino e, siccome era il primo giorno di bel tempo in una vita, abbiamo potuto mangiare tutti all'aperto facendo un paio di tavolate. Ce la siamo presa comoda e siamo ritornati a scuola verso l'1.30. Gli allenamenti mi sono balzati ancora perchè c'era un track meet delle scuole elementari sul nostro campo di atletica, quindi, seppure il tempo fosse perfetto per una corsetta, no practice. Sono rimasta a sucola in biblioteca a fare i compiti dato che alle 4.30 avremmo avuto le prove per la senior play (che è questa domenica, ommamma così presto?!). Adriane però stava andando al Mac a prendersi un frappè e mi ha invitata ad andare con lei. L'ho accompagnata ma non ho preso nulla perché ero ancora piena dal mega pranzo messicano. In macchina ci siamo sparate la musica a palla, abbassato il tettuccio e cantato a squarciagola come sceme con tutti quello che ci passavano vicino che ci fissavano. Poi è stata gentilissima e mi ha pure accompagnata a casa della sarta che stava accorciando il mio vestito del prom (non mi ricordo più se l'avevo scritto, comunque era da accorciare) che era pronto e che ho potuto ritirare. Siamo ritornate a scuola giusto in tempo per le prove che sono state divertentissime. Sono praticamente morta dal ridere per 2 ore. Oltretutto Wyatt, in una scena, porta sul palco un caprone (lui ha una fattoria) e quindi oggi l'ha portato a scuola per fare le prove e, come potete immaginare, non ha fatto altro che fare cacca e pipì ovunque, ed ogni volta che morivamo dal ridere perché sceglieva sempre i posti peggiori: davanti alla porta della nostra prof di matematica, sul palco, sulla moquette dell'auditorium, sulla scenografia.. Insomma un disastro e poi dovevamo pulire tutto, ma per lo meno ci siamo divertiti! Abbiamo finito sul tardi ed Adriane mi ha riaccompagnata a casa. Susie stava parlando con una sposa, quindi io ho avuto tutto il tempo di andare in camera e provarmi il mio vestito per vedere la lunghezza e, soprattutto, se mi entrava ancora! hahah
A cena Susie ha cucinato pasta al pesto e salmone; Matt invece ha aggiunto dei broccoli fatti con una cottura particolare e molto aromatizzati che, ammetto, era proprio buoni , e io sono una che di verdura non ne ha mai voluto sapere!! Dopo cena sono salita in camera, mi sono stampata dei compiti di storia che devo consegnare domani ed ora eccomi qui. Il piano per il resto della serata è quello di finire il libro che sto leggendo (da Natale, me ne voglio sbarazzare!), sempre che non mi addormenti prima!! Aggiornerò presto :)

Nessun commento:

Posta un commento