martedì 29 aprile 2014

PROM

Il tema del prom di quest'anno era The Great Gatsby quindi colori, brillantini e luccichii a volontà! Siccome la nostra scuola è abbastanza piccolina, sarebbe stato nel salone di un ristorante in Canton che ha una specie di pista da ballo.
Laf, il mio date, come accordato, è venuto a prendermi alle 5. E' venuto a casa, ha salutato Susie e Charlie che già conosceva, e poi abbiamo fatto un paio di foto che però ha Susie sul suo cellulare. Da lì siamo andati a casa di Hunter, un suo amico, che vive in una specie di mega fattoria con un laghetto per andare a fare le tradizionali foto. Eravamo in tanti,  coppie di cui conoscevo tutti i ragazzi perché erano tutti della mia scuola, mentre delle ragazze conoscevo solo Cassi. Comunque dopo poco le ho conosciute tutte e abbiamo fatto le foto. C'erano un paio di genitori con le macchine fotografiche professionali a farcele e avevano persino portato una di quelle macchine un po' retrò per gli scatti. Eccole qui:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Da lì poi, tutti con le rispettive coppie, ci siamo caricati in macchina per andare al ristorante dove avremmo mangiato tutti insieme. Il tragitto è stato un'angoscia per me; infatti hanno deciso di prendere le stradine di campagna tutte dissestate e di fare gare in velocità tra di loro, quindi andavano come pazzi! Alla fine è stato divertente, ma in quel momento...

Il ristorante in cui siamo andati è quello più chic di Canton, chiamato Two Rivers ed è quello tipico in cui vanno tutti la sera del prom. Prima di entrare ci siamo scambiati i corsage che sono, per il maschio una rosa o un fiorellino da attaccare alla giacca e per la ragazza una specie di braccialetto con su una composizione di fiori e che di solito devono abbinarsi tra di loro e al colore del vestito; proprio come si vede nei film! Il mio per Laf l'aveva fatto Susie in giornata, visto che lei  fiorista e queste cose le sa fare bene e si abbinava perfettamente. Quello che mi ha dato Laf era carinissimo, il braccialetto aveva su tutte delle pietre lilla e c'erano attaccate tante roselline bianche circondate da un nastrino lilla. Abbiamo immortalato il momento:
 



 
L'interno del ristorante era davvero molto carino e soft, luce soffusa, pareti di un bordoux scuro, tavolini appartati.. Ovviamente abbiamo beccati un sacco di altre persone che conoscevamo, altri gruppi o coppiettine che volevano farsi la cenetta romantica da sola. Non so chi abbia prenotato il nostro tavolo ma era fantastico perché era in una stanzettina in fondo, tutta per noi, con le porte di vetro, quindi insomma potevamo chiuderci dentro e stare per conto nostro.  E da lì sono partite le risati, ne combinavamo una dopo l'altra e anche se il posto era davvero elegante non faceva proprio per noi perché i ragazzi facevano un casino assurdo, si prendevano in giro e quando hanno visto il menù e i prezzi sono partiti i commentini hahaha. Per fortuna non disturbavamo nessuno perché eravamo nella stanza a parte ed il cameriere era un ragazzo giovane a cui stavamo simpatici e che ha scherzato con noi tutto il tempo; altrimenti ci avrebbero buttato fuori! 


Questo è quello che ho preso io, sono gamberetti avvolti nel bacon e con tipo polpa di granchio nel mezzo o una cosa simile. Non so bene ma erano davvero buonissimi; anche se non so se valessero quanto Laf li ha pagati hahaha!
 
Infatti gli uomini sono stati dei veri gentiluomini e ciascuno di loro ha offerto alla sua dama, secondo la tradizione! Questi sono una pio di scatti che abbiiamo fatto nel bagno io Melody e Cassi, giusto per ricordarci del momento:
 
 
Dopo cena che è stata bella lunga visto i tempi del ristorante e visto che ce la siamo presa con comodo, avevamo ancora un po' di tempo prima che il ballo realmente iniziasse, così abbiamo deciso di fare una cosa un po' folle: siamo andati tutti insieme da Walmart!! Haha si al mega supermercto in Canton tutti vestiti così, i maschi in giacca e papillon e le ragazze con vestitino e tacchi. Abbiamo gironzolato un po' con la gente che ci fissava e passava a farci i complimenti. Hahah è stato divertente e poi si sa che qui in America nessuno si fa problemi per nulla. Quando era quasi l'ora ci siamo finalmente diretti alla location per il ballo e fatto il check in allmingresso, il che significa firmare i nostri nomi con l'ora di arrivo e fare l'alcool test al banchetto dove c'era lo sceriffo; si sa qui sono molto rigidi con queste cose!
E a quel punto, il ballo è davvero iniziato!! C'era già un po' di gente quando siamo arrivati ed il posto era decorato veramente bene, c'erano un po' di tavolini con le cadele (pieni di scarpe perchè alla fine ce le siamo levate tutte e abbiamo ballato a piedi nudi), la pista da ballo con tanto di luci colorate e console, e un bar con il bancone pieno di cose da mangiare ma eravamo tutti ancora troppo pieni dalla cena! All'ingresso ci hanno consegnato un boa di piume in stile 20s e poi ci siamo dati a ballare! La musica era carina e poi c'erano tutte le mie amiche perchè dopo poco ho visto anche Dancy, Adriane, Holly, Mary Kate, Dom, Turner ecc.. con i loro dates. Tra un ballo e l'altro ecco alcune delle foto della serata: 


 
 
 
 
 
In teoria il ballo durava fino a mezzanotte e mezza ma verso mezzanotte si stava già svuotando e anche noi abbiamo iniziato ad andare. All'uscita ci hanno dato la maglietta a tema, come per ogn ballo e abbiamo fatto l'ultima foto di coppia davanti all'ingresso: 


Poi io ed Adriane siamo rientrare per andre a cambiarci in bagno e metterci più comode visto che ci aspettava l'afterparty!! Una volta pronte siamo ritornati in macchina con i nostri dates e siamo andati alla festa. Era a casa di Hannah, una dei Seniors con cui onestamente non ci ho mai avuto a che fare, ma era una festa talmente grande che non aveva nemmeno idea di chi ci sarebbe andato. Casa sua è un po' spersa in campagna ed ha un'enorme propietà sul retro che è dove siamo stti. Hanno acceso un faló enorme e hanno parcheggiato lì i loro truck così che potessero mettere la musica. C'erano davvero più di 200 persone e ho conosciuto un scco di gente nuova e incontrato tanti amici di scuola (anche quelli piu piccoli che non erano venuti al prom) e persone che non vedevo da un sacco come per esempio l'ex ragazza di Dom. 

 
 
 
 
Laf rimaneva lì a passare la notte bel suo truck con i suoi amici come avevano fatto per l'homecoming night; io peró questa volta non potevo (causa bisticci con Susie...) quindi sono tornata a casa con Turner e la sua ragazza che andavano comunque nella stessa direzione. Quando sono tornata a casa Charlie era addormentato sul divano, probabilmente aveva voluto aspettarci ma non ce l'aveva fatta. Comunque dopo un po' che ero lì, mente mi facevo un bicchiere di latte, si è svegliato. Mi ha chiesto come era andata la serata e se sapessi nulla di Stefan. In effetti no perchè avevamo fatto cose diverse per tutta serata e l'avevo visto di sfuggita solo al ballo. Comunque in linea di massima è andato tutto bene, mi sono divertita e ammetto che la preparazione, la cena e il ballo sono state proprio belle esperienze! Posso dire di aver fatto anche questa nel mio anno negli USA! 

Nessun commento:

Posta un commento