martedì 14 gennaio 2014

L'inizio di una nuova era

Ebbene sì, come preannuncia il titolo, qualcosa è iniziato ed è niente meno che la stagione di track, e con essa i miei allenamenti e i miei giorni da sportiva hahah. Per essere più precisi, track vero e proprio non è ancora iniziato, inizierà non appena finisce basketball (qui nella mia scuola non fanno mai due sport in contemporanea) però il nostro futuro coach, al momento dell'iscrizione ci ha chiaramente fatto capire che inizierà subito ad essere tosto, quindi per chi non fosse sotto allenamento (presente!) sarebbe stato meglio iniziare al più presto in modo da arrivare preparato. Così con l'inizio della nuova settimana, io e Cassie abbiamo deciso di iniziare ad andare sul campetto di atletica dopo scuola per allenarci per conto nostro. Oltretutto questo mi aiuta anche a perdere un po' di peso in vista del concorso di bellezza e del prossimo ballo, quindi è tutto un vantaggio.
Quindi ieri, dopo un normalissimo giorno d scuola, sono andata nell'aula del mio professore di storia, dove si fermano un po' tutti per chiacchierare, per aspettare Cassie che, a differenza mia, ha la sesta ora. All'ultimo però mi ha mandato un messaggio per dirmi che non poteva più venire, quindi seppur riluttante, mi sono avviata da sola. Fortunatamente, nei corridoi ho incontrato Bailey, un'altra Senior che si è iscritta insieme a me per track, che, per coincidenza stava andando anche lei a correre e che, dopo di quello aveva una sorta di incontro nella palestra della scuola con altre ragazze ed una coach per workouts a cui mi ha invitata ad andare con lei. Ho deciso di andarci e così anche Dancy che, passando in quel momento nel corridoio ha captato la nostra conversazione e ha deciso di venire anche lei giusto per fare un po' di esercizio. Quindi i e Bailey siamo andate a correre un po' e poi, alle 3,30 siamo andate in palestra dove ci ha raggiunte anche Dancy e dove c'erano 3 ragazze con cui non ho mai stretto più di tanto, e Holly. La coach ci ha spiegato che quello era un gruppo di workout due volte a settimana per potenziarci, indipendentemente dallo sport che facciamo. Quindi io, completamente fuori allenamento e sapendo che non può farmi più che bene, ho deciso di cominciarci ad andare. Non è stato facile per niente!! Dopo lo stretching iniziale abbiamo avuto come riscaldamento 100 salti alla corda, 50 addominali e 20 flessioni. Poi abbiamo fatto 3 serie di salti, squats e piegamenti con l'asta con i pesi! Tremendo, non sentivo più le spalle; e la cosa peggiore è che sapevo che quello era nulla rispetto al dolore che avrei provato il giorno seguente! Mentre eravamo lì è venuto a spiare il lavoro il nostro futuro coach di track che ci ha detto che voleva che afterwards facessimo 2 serie da 400 metri e 2 serie da 100, nonostante avessimo già corso un po'. Così io e la povera Bailey, accompagnate da Dancy che, non so come ma non si stanca mai, ci siamo fatte queste benedette serie. Con le gambe praticamente tremanti (non sono abituataaaa) sono ritornata a casa accompagnata da Dancy e, sulla strada, ci siamo fermate a prenderci una limonata perché necessitavamo di zuccheri. A casa Susie era nel bel mezzo di un appuntamento con una sposa, così sono andata in camera mia a cambiarmi e ad iniziare i compiti dato che, purtroppo, il giorno dopo avremmo avuto 2 test. Quando ormai la sposa se n'era andata ed era ormai quasi ora di cena, sono scesa e siccome Susie stava uscendo per andare da Dollar General a comprare un paio di cose che le servivano, l'ho seguita e sono andata con lei (in pantaloncini ed infradito, giusto per farvi capire il tempo del Mississippi a Gennaio). Tornate a casa ha preparato la cena: tagliatelle con una specie di panna e pezzettini di pollo grigliato, con fagiolini come contorno. Di sera dovevo ancora finire i compiti e poi, stanchissima e dolorante ho fatto una doccia veloce prima di andare a letto.
Oggi mi sono svegliata un po' tardi, quindi ho fatto tutto di corsa. Mi facevano un po' male le gambe e le spalle, ma onestamente, meno di quanto temessi. Prima ora test di anatomia che è andato malissimo, non solo a me ma a tutta la classe, sono stata l'unica a passarlo e pure di poco (76) e quindi la prof ha detto che sta pensando di farcelo rifare. Quello di matematica della seconda ora invece andato benissimo. In arte il mio progetto del paesaggio va avanti e ogni giorno prende un po' più forma. All'intervallo mi sono andata ad iscrivere per la Senior play che, non è niente di che, ma un piccolo spettacolo teatrale che metteranno in scena alcuni Seniors per la fine dell'anno. Non so ancora niente al riguardo ma questa era una cosa che volevo fare fin da prima di partire, quindi non ho esitato ad iscrivermi. Sempre all'intervallo ho incontrato Turner il quale mi ha fermata dicendo che doveva darmi il suo  regalo di Natale ritardatario. Mi ha fatto un piccolo ciondolino con scritto da un lato "Guardian Angel" e dall'altro l'immagine di un angioletto con scritto "Angel Gabriel-ITALIA". E' stata una cosa così carinaaaaaaa! Mi ha detto che appunto è un ciondolino da attaccare ad una collana e che mi dovrebbe proteggere. Io siccome non avevo nessuna collana l'ho attaccato al mio braccialetto Pandora e mi piace un sacco. E' stata particolare come cosa e il fatto che l'angelo protettore fosse proprio quello italiano mi ha fatto capire che ha cercato di trovare proprio quello giusto per me; mi ha cambiato la giornata :))
Storia l'ho passata a prendere appunti ed in inglese invece abbiamo letto il libro. A fine scuola io e Stefan siamo andati in segreteria a comprare la maglietta della scuola in occasione di Who's Who il cui tema, come avevo già detto sarà Romeo and Juliet. Per tutta la sesta ora sono restata un po'  nella classe del mio professore di storia un po' in biblioteca con Dancy che stava lavorando ad un progetto e poi io, Cassie e di nuovo Bailey, siamo andate sul track field per correre. Oggi coach Ben (il coach di track) ci ha lascito detto di fare 4 serie da 400 metri alternate l'una e l'altra da 3 serie di 400 metri camminando.  Oggi non avevamo workout quindi finito quello eravamo a posto ma è stato comunque distruttivo, contando che ero ancora un po' dolorante dal giorno prima. Non voglio immaginare domani mattina quindi, quando le due cose si sommeranno. Cassie mi ha dato un passaggio a casa perché Susie era in Jackson, Prima di tutto mi sono fatta una doccia e poi ho letto un po' rilassata spaparanzata sul divano fino a cena. Come cena abbiamo mangiato un homemade  hamburger con fagioli e poi siamo restati a chiacchierare un po' in cucina. Poco fa mi sono portata un po' avanti con i compiti per giovedì ed ora, credo che mi tocchi andare a dormire visto che devo riposare, domani ho ancora allenamento e che i  due cuscini sotto la schiena non sono abbastanza perché mi sta torturando:

2 commenti:

  1. Ahahah sei a pezzi!! Dai tutti questi esercizi ti faranno solo bene!! E poi vedi un sacco di ragazzi della tua età! Forza dacci dentro 1-2,1-2,1-2,1-2 marcia ....Ahahahah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha si lo so, infatti da un alto mi fa piacere e, hopefully, presto smetterò anche di essere dolorante hahah :)

      Elimina