venerdì 10 gennaio 2014

Back to school

In questo post riassumo brevemente quella che è stata questa settimana anche se oggi non ho proprio voglia di scrivere e lo faccio solo per non lasciarmi indietro troppo (anche perché sono 3 giorni che rimando):
Lunedì purtroppo (e con un giorno in anticipo rispetto l'Italia) sono dovuta tornare a scuola. Dico purtroppo ma sotto sotto non è poi così una brutta cosa, almeno so come impiegare le mie giornate e poi è già il secondo quadrimestre, ci avviciniamo alla graduation! Comunque, giusto per iniziare un po' più soft, era solo half day e quindi siamo usciti alle 11. Con il fatto che tutte le classi erano più corte i prof non hanno fatto nulla di che se non darci il benvenuto ed introdurre quello che faremo nel secondo quadrimestre (e chissà come mai sono diventati tutti più severi!). Ho rivisto tutti e sono riuscita a scambiare due chiacchiere con Dancy e Holly, giusto per sapere come hanno passato le vacanze. Alle 11 Susie ci è venuta a prendere, siamo passati da casa a cambiarci le uniformi e poi siamo andati in Madison a pranzare da Backyard. Dopo pranzo abbiamo accompagnato Stefan dal parrucchiere che aveva bisogno di sistemarsi un po' il cespuglio che gli era cresciuto in testa (cosa che necessiterò anche io al più presto) e, mentre lui era dentro, io e lei siamo andate da Walmart che era proprio lì di fianco a giusto per passare un po' il tempo e dove io ho comprato il nuovo cd di Beyoncè. Poi siamo andati con Susie all'Ice House dove lei doveva riportare a casa un paio di cose che aveva lasciato lì per il bridal show (e tocca a noi caricarle e scaricarle dalla benedetta macchina) e poi prima di tornare a casa abbiamo fatto una sosta da Good Will, il mercatino vintage, per vedere se trovavamo ancora qualcosa di interessante e io ho comprato un libro intitolato The color of water che non so quando avrò tempo di iniziare visto che sto ancora leggendo quello che ho ricevuto per Natale. Una volta a casa abbiamo cenato con pork joint e broccoli. Ah vi avviso, mi sono messa a dieta, ma seriamente, nel senso che non mangio più nessun dolce e sto molto più attenta rispetto prima, questi ultimi 4 mesi sono dedicati al dimagrimento!! (esiste questa parola? mah).
Martedì primo full day a scuola. Tutti i prof hanno iniziato sparati con le lezioni ed anche in arte ci siamo messi ad usare le tempere, questa volta seriamente con tutti i colori, e il prof ha assegnato a ciascuno una fotografia con un paesaggio che dobbiamo dipingere su una tavoletta di legno nelle prossime due settimane. In inglese abbiamo iniziato a leggere un nuovo libro intitolato Wonnder che mi ha già iniziato a prendere. Dopo scuola Stefan è rimasto per l'allenamento di track mentre io sono tornata a casa con Susie. Dopo essermi cambiata e rilassata un po' siamo uscite per andare in una cartoleria dove io dovevo comprare un po' di materiale per la scuola e al supermercato per fare la spesa con i nuovi cibi dietetici! Hahaha non spaventatevi, nulla di che, ma siccome ho parlato con Susie di questo mio nuovo obbiettivo di tornare a casa con la stessa taglia con cui ero arrivata (visto che sono ancora il largo anticipo) ha deciso di aiutarmi e ne ha approfittato per entrare anche lei in dieta e perdere qualche kiletto. Quindi ci siamo scelte un po' di cibi un po' più salutari ed abbiamo pianificato il menù della settimana: possiamo farcela!! Lei come primo passo ha deciso di smettere completamente con le diet cokes (se ne beveva 2-3 bottigliette al giorno!) io di non toccare dolci. Tornate a casa abbiamo cucinato insieme: lei ha preparato i fagiolini e un po' di verdure mentre io ho cucinato ancora i ravioli con gli spinaci visto che l'ultima volta erano piaciuti a tutti e che sono ancora il mio piatto preferito. Abbiamo cenato tutti insieme e poi io ho fatto i compiti.
Mercoledì stessa tiritera del giorno primo con l'eccezione di un quiz alla prima ora (andato bene, ho preso 100!)  e che la prof di matematica (abbiamo finito trigonometria e ora iniziamo calculus) era assente e avevamo la sostituta. Ci hanno consegnato anche le pagelle che contenevano il voto dei 9 weeks test,degli esami di fine semestre e del semestre in generale. ecco la mia:

Dopo scuola sono tornata a casa e mentre Susie era immersa in carte e documenti vari per i prossimi matrimoni, ho fatto un po' di compiti. Poi siamo uscite perché aveva bisogno di fare shopping per trovare un outfit per domenica: infatti ci sarà un altro bridal show, questa volta tenuto in un altrro posto in Jackson dove noi andremo a  gestire uno stand per una nuova venue  in the country dove Susie organizza matrimoni. Quindi aveva bisogno dei miei consigli per trovarsi qualcosa di carino da mettere. Siamo andati in questo store di vestiti chiamato Cato e Susie, sotto mio consiglio ha trovato una specie di maglioncino fatto tutto a rete abbinato ad una canotta nera che le sta bene. Anche io non sono tornata a mani vuote! Hhaahah diciamo che mi sono fatta un regalino per la mia pagella :) infatti ho comprato un paio di stivaletti estivi di cui vado molto fiera ed un'altra (la settima) cover per l'iphone. Quando siamo tornati a casa ci è venuta a trovare un'intera famigliola (genitori e due figli) che mi hanno detto essere amici di famiglia. Non sono rimasti tanto, giusto un'oretta e a quanto ho capito devono abitare molto lontano perché non si vedevano da tantissimo e si sono scambiati solo ora i regali di Natale. A cena abbiamo mangiato il pesce brasiliano che fa sempre con dei mega maccheroni (ultimamente vanno pazzi per la pasta o sbaglio?) sempre con la stessa salsina del pesce.
Dopo cena, mi sono dedicata all'iscrizione per l'ACT cosa che per altro mi ha portato via quasi tutta la serata. L'ACT, per chi non lo sapesse, è una sorta di test, uguale per tutti i Senior che va fatto a livello nazionale per poter accedere ad un qualunque college. Io che non sono americana non dovevo farlo, ma è una cosa che ho deciso di fare spontaneamente perché potrebbe darmi crediti quando torno in Italia e poi, non si sa mai che voglia venire qui in America a fare l'università un domani, e mi sarà utile. Lo sosterrò l'8 febbraio nella sede apposta in Ridgeland, si preannuncia difficile, una cosa simile alle invalsi, ma per lo meno ci proverò! Dopo aver completato l'iscrizione ero davvero stanca, quindi solo doccia, compiti e poi a letto.
Ieri siamo arrivati in ritardo a scuola perchè Susie si è addormentata sul divano -.- . In giornata è andato tutto bene e la cosa che mi ha assolutamente cambiato la giornata è stato quando, all'intervallo, abbiamo dovuto rivotare, final countdown, per Who's who (le varie premiazioni per ogni categoria, dal più carino al meglio vestito al più simpatico e così via...). Siccome avevamo già votato precedentemente, questa volta c'erano solo tre nomi, i più votati, per ogni categoria e noi potevamo rivotarne solo uno tra quei tre. La cosa che, come dicevo, ha completamente made my day, è stato il fatto che ho ritrovato il mio nome sotto un sacco di categorie! Il che significava che molte persone mi avevano votata, al punto tale che rientravo fra i primi 3! Wow, sinceramente essendo un'Exchange student ed in questa scuola da solo 4 mesi, non mi sarei maia spettata di essere così ben vista, ero contentissima. Anche se non vincessi niente mi è bastata comunque la soddisfazione di vedere che un sacco di persone mi hanno pensata ed effettivamente votata :) Sempre all'intervallo ieri, come ogni mese, avevamo la Senior Breakfast tutti insieme nella biblioteca della scuola.
Nel primo pomeriggio Susie mi ha portata con lei a vedere Rosegate che è appunto quella nuova venue di cui parlavo poco prima in campagna per cui faremo uno stand domenica al grande bridal show di Jackson. E' assolutamente bellissima: si tratta di una villa tutta in legno che da su un lago pieno di cigno, completamente immersa nel verse, con un porticato enorme e un sacco di panchine a dondolo sparse qui e là, mi piace davvero tanto. Siamo andate lì anche perché Susie doveva parlare con la proprietaria e firmare alcune cose. Sulla strada del ritorno, essendo entrambe affamate, ci siamo fermate ad una stazione di servizio per uno snack (solo e solamente noccioline, non sgarriamo). Abbiamo avvistato un Flea Market, lei adora questi posti, e ci siamo fermate perchè voleva vedere se riusciva a trovare qualche mobile di antiquariato ma senza successo. Non potete capire quanto pieno zeppo di roba quel posto fosse.. credo che non riusciranno mai a venderla tutta! Ultimamente però piace anche a me andare in questi posti a curiosare  e passeggiare tra la marea di cose vecchie esposte, cose che non si trovano più da nessun'altra parte. Anche il solo pensiero che tutta quella roba apparteneva a qualcun altro un tempo e che ogni singolo oggetto ha dietro tutta una storia che l'ha portato a finire proprio lì sotto i miei occhi mi emozionava.  Arrivate a casa abbiamo cenato subito e abbastanza in fretta visto che Susie avrebbe avuto un appuntamento in serata con una coppia di futuri sposi a casa e voleva finire in cucina prima che arrivassimo. Abbiamo avuto un sandwich con carne barbecue e crocchette di pollo. Io poi sono andata a farmi una bella doccia, farei pochi compiti che avevo e dei begli auguri al mio migliore che oggi (ieri per l'Italia) ne fa 18!! Il fatto che non sia  lì con lui e che domani non potrò essere alla sua festa ( non una a caso ma quella del 18 che è la più importante) mi riempie di tristezza, ma purtroppo lo sapevo già prima di partire e, si sa, son scelte.
Oggi, finally friday (questa settimana è sembrata infinita) solite lezioni, anatomia abbiamo fatto un esperimento sul battito cardiaco, calculus delle disequazioni con i valori assoluti, in history abbiamo iniziato la prima guerra mondiale e in inglese siamo andati avanti a leggere. Il prof di arte, durante lezione, mi ha chiesto se, invece di lavorare al mio progetto del paesaggio, potessi andare con lui ad aiutarlo a dipingere la scenografia per il palco per la serata di Who's Who e del concorso di bellezza. Ovviamente ho accettato volentieri e lusingata e, in anteprimissima, ho scoperto qual'è il tema della serata (queste cose, così come l'Homecoming hanno sempre un tema): Romeo and Juliet! Wow, la storia di due innamorati italiani, non poteva andarmi meglio! hhaaha Infatti io ho dovuto dipingere i mattoni del balcone di Giulietta, non è ancora finito ma quello che c'è per ora è proprio carino, scatterò una foto se ne ho l'occasione. all'intervallo oggi poi c'era un incontro per la squadra di track femminile alla quale, un po' buttandomi nel vuoto senza sapere esattamente quello che mi aspetta, mi sono iscritta. Infatti si tratta tipo di atletica in cui io, onestamente, non sono per nulla una cima. Ma, sono qui per sperimentare e poi, ho davvero voglio di fare qualcosa in questi ultimi mesi e questo è quello che mi intriga di più. Mi piace abbastanza correre ma per il resto delle discipline sono negata, quindi si vedrà. Nel pomeriggio dopo scuola sono andata con Susie all'Ice House dove dovevamo prendere tutto l'occorrente per metter su lo stand di domenica e dove lei aveva appuntamento con una sposa. Sulla strada del ritorno abbiamo trovato un saaacco di traffico quindi non siamo tornate a casa prima delle 5.30. Stefan ha deciso di andare alla partita di basket della scuola con dei suoi amici, invece io sono rimasta a casa visto che non ci sarebbe stata nessuna ragazza delle mei amiche e visto che ero abbastanza stanchina. Io e Susie dunque siamo adnate a trovare Maw Dawn e poi a mangiare da McAlister's. Poco dopo essere ritornate a casa è venuto David il quale oggi ha comprato una nuova macchina, una Range Rover e voleva farmi fare un giretto. Così mi ha caricato su e siamo andati un po' in giro per Canton chiacchierando e ascoltando musica. Siamo tornati poco fa ed ora eccomi qui, ad aggiornare il mio blog da brava Exchange student. Prima di salire in camera Susie mi ha dato un dvd che ha detto di aver trovato stamattina, Julie&Julie che mi ha detto che tutte le altre ragazze hanno adorato e che  mi ha consigliato di guardare, quindi credo che lo metterò su adesso e che me lo guarderò per il resto della serata. Buon weekend a tutti, ciaaaao.

1 commento:

  1. Che settimana piena!!! Fai un sacco di cose! Complimenti per la pagella e per le votazioni di Who's who, la tua positività è arrivata a molti! Per track hai fatto benissimo ad iscriverti è un modo per stare con i tuoi coetanei! Bravissima! Baciiii

    RispondiElimina