domenica 19 gennaio 2014

Post lungo (perdonatemi dovevo recuperare)

Come preannuncia il titolo, siete avvisati: vi aspetta molto da leggere, perché sono rimasta un po' indietro... Io riassumo per coloro a cui interessa, ma chiunque voglia saltare il post, è perdonato hahaah in ogni caso non vi perdereste grandi eventi, tranquilli! ;)
Gli ultimi tre giorni di settimana scorsa sono stati scanditi dagli allenamenti per track. Non sono ancora quelli diciamo ufficiali, e non lo saranno fino alla fine della stagione di basketball, ma essendo completamente fuori allenamento ed aggiungendoli ai workouts (un giorno di e uno no) sono comunque pesantini.
Mercoledì a scuola non è stato nulla di speciale.. In arte ho finito il dipinto con il paesaggio che però mi sono dimenticata di fotografare ma che non mi sembra uscito un granchè bene. Verso le 3, appuntamento quotidiano con Bailey a correre sul campo di track, questa volta ci siamo fatte un 400 metri, un 300, un 200 e un 100, il tutto ci viene sempre indirizzato la mattina stessa dal nostro coach anche se per ora non può ancora essere presente sul campo a coordinarci. Dopo ciò, visto che eravamo solo io e lei, si è offerta di darmi un passaggio a casa. Una volta a casa, siccome era il giorno di apertura del nuovo Walmart in Canton, dopo una doccia veloce ed essermi cambiata, io Susie, Stefan e Maw Daw, siamo andati a fare un giro per vedere com'è e sperando di trovare alcune promozioni (speranza miseramente fallita). Tornati a casa Susie ci ha preparato un po' di fried stakes con noodles e insalata e poi si è ritirata molto velocemente in camera sua perché non voleva perdersi nemmeno un minuto di  American Idol che iniziava quella sera stessa, tipica americana. Io dopo cena ho studiato un po' anatomia (il giorno dopo avremmo potuto rifare il test) e guardato un po' di tele ma non sono resistita tanto perché ero stanca dalla giornata.
Giovedì praticamente stessa cosa: in mattinata ho potuto rifare il test per Anatomy e questa volta è andato molto meglio; in arte ho iniziato un nuovo soggetto (natura morta) che ho deciso voglio esca fuori benissimo, quindi mi ci impegnerò tanto. Per il resto tutto al solito, nel pomeriggio abbiamo avuto workouts che sono stati così pesanti che poi io e Bailey ci siamo rifiutate di andare a correre: eravamo distrutte!! In pratica dopo stretching ed il solito riscaldamento (con addominali e tutto il resto) abbiamo dovuto fare una serie di 12 squads, 12 flessioni e 12 di quei cosi che fai una flessione e poi salti su con le braccia in aria. Da lì in poi si andava a ritroso: serie di 11, di 10, di 9 e così via fino ad uno. Magari può sembrare veloce, ma non lo è, e dopo un po' perdi davvero le forze. Va bè dopo questo sforzo immondo ma che fa solo bene a tutta la mia ciccia, Susie mi è passata a prendere e abbiamo passato tutto il resto del pomeriggio tra me, lei e Stef a cercare un po' su internet voli e destinazioni varie per il prossimo viaggio durante le Springbrakers (seconda settimana di Marzo). Dopo un lungo girovagare tra siti di offerte e low cost, e prezzi che si alzavano ed abbassavano, siamo finalmente riusciti a prenotare, solo l'aereo per ora, con destinazione, indovinate un po'.... WASHINGTON DC!!!! E per la bellezza di una settimana per di più! Sono esaltatissima, come sempre prima di partire :) Mi dispiace soltanto che Matt non possa venire con noi perché starà lavorando.. Oltretutto mi manca tantissimo, la sua assenza si sente un sacco in casa :(
Siccome quando avevamo finalmente finito era ormai sera eravamo pronti per cenare, prima però sono andata con Charlie in the country per dare da mangiare ai cani che poverini, con il freddo che c'è in questi ultimi giorni (cosa davvero insolita qui) staranno gelando. Per cena abbiamo avuto pesce al forno (simile al salmone ma non era salmone) con ocra che una specie di verdura, stranamente buona. In serata ho fatto qualche test in preparazione all'ACT, ma mi è venuto un mal di testa assurdo, sarà che sono stata tutta giornata davanti al computer, quindi sono solo andata a letto.
Venerdì, finalmente venerdì (la settimana è stata infinita) in Anatomia abbiamo iniziato un nuovo capitolo, in matematica soliti esercizi, in arte abbiamo visto un film The Bourne Supremacy, in storia abbiamo iniziato la Prima Guerra Mondiale (dal punto di vista statunitense of course) e in inglese avevamo un test su vocabulary. Siccome Bailey non poteva venire a correre perché aveva un appuntamento dal parrucchiere, sono andata da sola, ho corso esattamente come l'ultima volta e poi Michelle è venuta a prendermi visto che era a casa nostra d aiutare Susie con un piccolissimo matrimonio (una cerimonia per giusto 20 persone). A casa sono andata in camera a lavarmi e ad aspettare che il matrimonio finisse e che se en andassero tutti gli ospiti. Verso le 5, quando anche l'ultimo se n'era andato, io e Susie siamo uscite per andarci a fare la nostra seratina da donne ahhaha. Infatti Stefan e Charlie erano partiti per il deer camp, ovvero per passare il weekend nei boschi a cacciare, quindi io e lei siamo andate da King Buffet, il cinese all you can eat, dove però siamo state brave e abbiamo mangiato solo pesce (per non sballare la mini dieta che ci siamo imposte) ed io mi sono sorpresa di me stessa perché non ho toccato nemmeno un dolce nonostante ce ne fosse una tavolata piena... Dopo mangiato siamo andate al cinema a vedere August: Osage County con Julia Roberts e Maryl Streep, il quale, nonostante non fosse il massimo, aveva alcune scene carine e spiritose.  Tornate a casa lei è andata subito a letto, ma io non ero per nulla stanca, quindi mi sono messa a guardare un altro film: One Day, classica storia d'qamore un po' smielosetta giusto per addormentarmi con il sorriso.
Saturday, as much as friday, la giornata era tutta per noi (me e Susie). Infatti lei, non avendo alcun matrimonio o impegno di altro tipo in programma, aveva proprio voglia di andare in giro e goderci la giornata. Come vedete adesso andiamo molto più d'accordo, sarà che riusciamo a capirci sempre meglio (proprio a livello di lingua), che lei è più rilassata e che io ho più tempo da passare con lei, fatto sta che non fa più quegli specie di dispetti che mi davano sui nervi e, seppur il carattere di fondo sia sempre lo stesso, la noto molto più gentile e disponibili. E fidatevi, risolto il problema con lei, li ho risolti tutti! Non esagero, il suo umore può davvero cambiarmi la giornata così come la sua personalità può cambiare il corso di questa esperienza. Comunque, dicevo, siamo uscite presto, verso le 11 di mattina, e siamo andate a mangiare in un ristorante molto carino ma un po' lontano. Non mi ricordo il nome ma comunque mi era piaciuto perché c'era un lunghissimo buffet con tutti i contorni inimmaginabili e con qualsiasi portata prendevi avevi diritto a sceglierti quello che volevi come contorno. Con la pancia piena, siamo andate in questo cinema che era in zona (non quello in cui andiamo di solito), dove ci siamo sparate un altro film, lunghissimo tra l'altro e che non mi è piaciuto perché era troppo violento: 12 years a slave. Finito quello, siamo andate in un Dirt Cheap, come mi mancavaaaaa! Non entravo in uno da almeno due mesi hahah, purtroppo però non è stato molto soddisfacente.. Susie ha trovato un po' di cose per la casa mentre io solo un libro con consigli per il make up (praticamente inutile, lo so, ma caspita era a 75 cents!). Prima di tornare a casa poi abbiamo fatto sosta per sbirciare un caseggiato che sta costruendo una competitrice di Susie, ovvero un'altra organizzatrice di matrimoni molto conosciuta in quella zona. Lei voleva giusto vedere come andavano i lavori e, sempre per non smentirsi mai, continuare a criticarla e sminuire il posto per tutta la strada del ritorno, haha ormai la conosco. Una volta a casa era troppo stanca per cucinare, così abbiamo piazzato nel microonde una di quelle cene (rivoltanti) già pronte e ci siamo accontentate di una cosa così veloce. In serata, dopo esserci messe in pigiama, siamo restate in camera sua a vedere un dvd che mi ha fortemente consigliato perché diceva essere tra i suoi film preferiti, intitolato Ever After. Era carino, una versione un po' originale della storia di Cenerentola. Quando è finito le ho dato la buona notte e poi sono andata in camera a leggere fino a quando non mi si sono praticamente chiusi gli occhi.
Domenica è stata una giornata noiosissima e non stavo tanto bene fin dalla mattina, avevo una stanchezza assurda addosso e mal di testa fin dalla mattina, tanto che temevo mi stessi per ammalare, cosa che però fortunatamente non è successa. Mi sono dovuta svegliata presto perchhè Susie aveva ben 3 appuntamenti con delle spose a Rosegate, quella villa spersa nei boschi in cui eravamo stati poco fa. Mi aveva detto che non ero obbligata ad andare ma ho deciso di accompagnarla comunque, sperando che le facesse piacere e per dimostrarle di essere riconoscente per la giornata precedente che era stata davvero piena e divertente. Così siamo andate a mangiare in un posto appena fuori Canton, un buffet di carni di ogni tipo (sì ci piacciono i buffet!) e poi siamo andate dirette perché la prima sposa sarebbe arrivata all'1.30. Lì ho rivisto Linda, la proprietaria della venue che è sempre molto dolce, e poi, per le seguenti 4 ore e mezza, sono stata appiccicata ad una sedia in un angolo del salone con come sottofondo Susie che parlava a macchinetta con tutti i suoi clienti. All'inizio mi interessava abbastanza perché volevo vedere come funzionava queste cose ed ero curiosa, ma capite, dopo 3 appuntamenti in cui ve la sentite dire le stesse cose... cominciate a ringraziar e il cielo che almeno in quella casa c'era wi-fi. Sotto un certo punto di vista, anche se sembrava una cosa infinita, ammetto che è stata un po' interessante, perché ho potuto vedere bene come Susie si comporta in fatto di affare e come organizzava il tutto con le spose; infatti di solito, quando ha appuntamenti a casa, sto sempre in camera mia e non ho mai avuto modo di vedere in cosa consistevano. Quando ero ormai sera e il sole stava tramontando (non scherzo) siamo ritornate a casa, dove ci aspettava una beef stew bollente e poi le mie copertine belle calde per vedermi un altro film, Interstate 60.

Nessun commento:

Posta un commento