lunedì 21 ottobre 2013

HOMECOMING DAY

Eh sì è arrivata, una di quelle prime tappe dell'anno all'estero che si aspettano tanto e che più volte, prima di partire, ho immaginato come potesse essere: l'Homecoming!
E' stata una giornata pienissima ma a dir poco fantastica! Era un venerdì, e come tutti i venrdì si preannunciava grandioso: abbiamo fatto colazione fuori tutti insieme da Mcdonald e poi abbiamo avuto lo Spirit Train in cui io ero in macchina con Dancy. Anche se è stato solo per una settimana; quanto mi era mancato! Questo venerdì non c'era un vero e proprio tema (essendoci stati tutta settimana, direi che ne avevamo avuto abbastanza) ma era solo Homecoming Day e, i memebri dell'Homecoming Court e tutta la squadra di football si vestivano eleganti, le cheerleader in uniforme, e tutti gli altri con la maglietta fatta apposta dell'evento che era carinissima. Io ho fatto i locker signs e negli armadietti abbiamo messo Gatorades e cookies:

Locker sign

Homecoming T-shirt





Senya

La scuola è stata molto molto breve, infatti avevamo il Pep Rally alle 11, quindi hanno ristretto tutte le ore a 20 minuti scarsi. Alle 11 Pep Rally che è stato grandioso: c'era un sacco di gente per l'evento, tantissimi genitori ed iniziava fuori dalla palestra, nel parcheggio della scuola. Lì 5 macchine decappottabili facevano il giro e ciascuna era per i due rappresentanti di ogni grade facenti parte dell'Homecoming Court, più una con la mascotte dei Panther (uno travestito con il costume da pantera nera) e 3 bambini. Come ho detto erano decappottabili con il tettuccio abbassato e le persone sedute sopra che salutavano la folla di genitori ed insegnanti esaltati che facevano fotografie. Io non ne ho potute fare perché tutte noi cheerleader eravamo lì schierate a salutare e scuotere i pon pon, ma ne prendo alcune dal sito della scuola, giusto per far capire quello di cui sto parlando:





Poi siamo andati tutti in palestra, dove, come decorazione,  c'erano esposti tutti i Backdrops a cui ogni annata ha lavorato e ovviamente i Seniors hanno vinto il primo posto!! Era stupendo, basato sulla Discomusic degli anni 70.
Backdrop 70s
ll Pep Rally è stato ottimo: tutte le acrobazie e le stones sono venute molto bene! :) Poi hanno presentato tutti i membri dell'Homecoming Court, chiamando i loro nomi al microfono e facendoli sfilare davanti a tutti! E' davvero una cosa fatta in grande anche se, essenzialmente, non ha un vero e proprio senso. E' solo una sorta di cerimonia per celebrare ogni grade dell'highschool. Alla fine sono riuscita a fare una foto sia con Holly che con Mary Kate, essendo entrambe rappresentati dei Seniors.



Quando è finito il tutto (verso mezzogiorno) io e Stefan siamo andati in macchina con Dancy, Stefan è rimasto a casa perchè alle 3 sarebbe dovuto ritornare a scuola per trovarsi con la squadra e prepararsi per la partita, io invece sono solo passata a prendere tutto quello che mi serviva per prepararmi per la partita del pomeriggio e per il ballo della sera che avevo già preparato il giorno prima; visto che non sarei più tornata a casa. Prima di andare via siamo andate a salutare Susie che stava lavorando nella casetta sul retro per preparare il matrimonio del giorno seguente, ci siamo fermate a chiacchierare un po' con lei e poi siamo andate dirette a casa di Dancy. Lì doccia tattica, tenuta comoda e poi ci siamo messe a dormire fino alle 2.30 circa: ci voleva davvero, oppure non ce l'avremmo fatta a reggere tutta la giornata (ah mi sono dimenticata di scrivere che, come al solito, ci tirate giù dal letto alle 5 la mattina). Quando ci siamo svegliate siamo andate (un po' tramortite) a comprare due scatole giganti di alette di pollo fritto perché alle 3 sarebbero arrivate tutte le altre cheerleaders per mangiare tutte insieme e prepararci per la grande partita. Abbiamo passato il pomeriggio insieme ridendo e scherzando, ci siamo preparate e poi siamo dovute andare a scuola, un po' prima del solito, perché (come se tutti questi eventi non bastassero di già) era anche Senior night: ovvero, subito prima della partita, ogni Senior (solo quelli facenti parte del football tema o delle cheerleaders) sarebbe stato chiamato per nome con il microfono, sarebbe andato al centro del campo da football con una rosa in mano, lì l'avrebbero presentato e chiamato i suoi genitori (o nel mio caso gli hostparents) e avrebbe consegnato la rosa alla madre.  E' stato emozionante quando hanno chiamato il mio nome, camminare fino al centro del campo da sola davanti a tutta la folla sulle tribune. Questa è la foto che ci hanno fatto quando Charlie e Susie sono venuti di fianco a me sul campo e la seconda invece è quella di tutti i Seniors insieme (le tre in bianco sono le tre rappresentanti nella Homecoming Court):



Poi siccome ho detto che avevo un mega striscione da fare per la Senior Night ecco qui la foto, l'unica cosa mi ha fatto davvero arrabbiare è che, giustamente, non appena lo abbiamo appeso, si è messo a piovere, e quindi la carta di è inzuppata e ha cominciato a staccarsi tutto :( comunque, anche se non è il massimo, questo era l'effetto finale:

 
Ad half time ci sarebbe stata una seconda parata con le decappottabili dell'homecoming court sul campo da football e poi l'incoronazione dell'Homecoming Queen, scelta fra le tre Senior rappresentanti. Era una cosa mooolto formale, quindi fin da prima l'inzio della partita, potevi vedere qua è là tutte le ragazze, bellissime, avvolte in magnifici vestiti e con trucco e capelli perfetti. Ance i ragazzi che le accompagnavano erano tutti tirati a lucido! Finalmente sta santa partita è iniziata, abbiamo giocato strabene fin dall'inizio e così ci siamo mantenuti fino alla fine infatti, lo anticipo, abbiamo vinto 45-15. A metà tempo c'è stata di nuovo la parata poi tutta l'Homecoming court si è schierata sul campo ed hanno eletto la vincitrice che è stata... Mary Kate!!
 
 
Sono molto contenta per lei, io avevo votato per lei e, come me penso lo abbiano fatto anche molti altri, perché se lo meritava davvero: dopo il brutto incidente che ha avuto questa estate e in cui ha davvero rischiato la vita, si è rimessa benissimo, è in rande forma, viene a scuola e, anche s enon sempre, agli allenamenti di cheerleading: è stata un po' la sua rivincita dopo l'incubo che ha dovuto passare i ospedale per ben 2 mesi tra interventi e medicine varie. Ed oltretutto, era davvero bellissima, quindi, anche s emi dispiace un po' per Holly, penso che non ci sarebbe stata vincitrice migliore.
Dopo tutto lo show di metà tempo (che però devo ammettere mi è piaciuto da pazzi) la partita è ripresa e ci siamo mantenuti in testa per tutto il tempo. Quando è finita eravamo tutti esaltatissimi! Il coach era al settimo cielo e, quando ha fatto il discorso conclusivo alla squadra, ha chiamato anche tutte le cheerleader ad ascoltare, cosa che non fa mai, per festeggiare tutti insieme. Ha detto che era fiero di ciascun giocatore, che era la prima volta dopo 4 anni che vincevamo l'homecoming game (di solito infatti i giocatori sono sempre distratti e pensano già al ballo) e che quindi ci meritavamo di divertirci durante la serata!
Io sono dovuta scappare in frettissima con Bailey per andare a casa sua dove sua mamma (che fa la parrucchiera) mi avrebbe sistemato i capelli. Ero AGITATISSIMA! Avevo paura che i capelli alla fine non mi piacessero quindi non ho fatto nulla di troppo esagerato: mi sono solo fatta fare i boccoli e poi me li ha cotonati sotto di modo che rimanessero più gonfi. Mi sono fatta riempire di lacca di modo che reggessero il più a lungo possibile e poi Laf  è passato a prendermi per andare a casa di Dancy, dove c'era già un bel po' di gente (tra cui anche Stefan, Dominic, Adriane e altri Juniors) per prepararci tutti insieme e fare un po' di foto. Noi ragazze ci siamo preparate in camera di Dancy, i maschi in quella di sua madre e poi ci siamo incontrati tutti in salotto dove c'erano un paio di genitori, la madre di Dancy e (inaspettatamente) il nostro prof di arte con una mega nikon che non voleva perdersi gli scatti hahaha! Eccone qualcuno:







Poi, siccome era già tardissimo, ciascuno in macchina con il suo Date e siamo andati a scuola. Sfortunatamente la ragazza danese non poteva venire perché era la sera dell'homecoming anche nella sua scuola, quindi Stefan è venuto per conto suo, ma non era l'unico, anche Adriane per esempio non aveva nessun date (inspiegabile, ma non hanno voluto andarci insieme per nessuna ragione). 

My date
 
Il ballo è stato davvero divertente anche se , purtroppo, troppo breve. Essendo per tutta la scuola ci hanno diviso in due gruppi: Freshmen e Sophomore nell'auditorium, Juniors e Seniors nella stanza grande dietro la palestra con gli specchi in cui avevamo fatto anche il Back to school dance. C'erano quasi tutti, quindi eravamo in tanti, si ballava nel modo osceno in cui ballano qui ma alla fine era divertente. Ho fatto un po' di foto con tutti anche se sono terribili perché non c'era luce e non so che problemi avesse il mio telefono, ma non metteva a fuoco.















Noi siamo arrivati abbastanza tardi (ritardo concesso tra partita, parrucchiere e foto) ma il ballo è finito davvero troppo presto: mezzanotte e un quarto luci accese e tutti fuori. Per noi Seniors e Juniors però la serata non era ancora finita! Infatti Dancy dava un afterparty a casa sua (stavolta molto contenuto, solo per noi della scuola). Così siamo andati tutti da lei e siamo andati in uno spiazzo in mezzo al bosco della sua proprietà, abbiamo accesso un falò su della legna accatastata che aveva già preparato prima, hanno parcheggiato i truck lì con la musica alta e ci siamo seduti sui rimorchi tutti intorno al fuoco: è stato bellissimo, eravamo in pochi, una 40ina al massimo e si stava proprio bene. Siamo restati fuori fino a tardi e poi tutti i Seniors si sono fermati lì per la notte: noi ragazze abbiamo dormito a casa di Dancy, mentre i ragazzi nei loro truck parcheggiati fuori. E' stata una giornata lunghissima e pienissima ma indimenticabile! MI è piaciuta da morire e quando ho chiuso gli occhi per dormire ero davvero FELICE e, solo in quel momento, mi sono accorta che quel giorno, il 18 ottobre, erano esattamente 3 mesi da quando ero arrivata lì,. I primi tre mesi dicono che di solito sono i più difficili e che dopo le cose vanno solo meglio. Io ammetto che ho avuto i miei momenti duri ma mi dico pienamente soddisfatta di tutte le cose fantastiche che ho avuto l'opportunità di fare e, non ci sarebbe stato modo migliore per festeggiarli!

2 commenti:

  1. Tu e Laf siete una bella coppia, vi auguro di essere felici insieme :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah grazie ma non siamo insieme e, almeno per ora, eravamo coppia solo per il ballo! ;)

      Elimina