mercoledì 23 ottobre 2013

As I lay dying

Ricominciata la vita normale: Lunedì mattina, sveglia, divisa, scuola, compiti...
In Anatomy abbiamoavuto l'ultima lezione con la nostra prof, visto che il giorno dopo sarebbe arrivata quella nuova e definitiva (questa era solo momentanea) e quindi ci ha fatto vedere una serie di video motivazionali, come una sorta di addio. Trigonometria ci ha dato i risultati dl 9 weeks test dove ho preso 99, e poi abbiamo fatto una scheda di ripasso perché il giorno dopo avremmo avuto un altro test. In Arte abbiamo aiutato il prof a sistemare un po' l'aula (è sempre un macello!) perché nel pomeriggio ci sarebbe stata la scuola aperta per i nuovi iscritti, in storia spiegazione ed in inglese abbiamo ricevuto i 9 week test (103 con i punti bonus, yu-hu!) e le pagelle del primo trimestre. Più che soddisfatta:


Dopo scuola allenamento, che non è durato a lungo: abbiamo fato subito un paio di striscioni e abbiamo iniziato ad imparare la prima metà del balletto. Sono tornata a casa con Adriane e sono rimasta un po' in cucina con Susie, poi l'ho aiutata a piantare un paio di fiori in giardino (completamente distrutto dopo il matrimonio di sabato). Mentre eravamo fuori è arrivato anche Stefan, accompagnato da Laf che era passato a salutare. Poi abbiamo cenato con delle specie di tagliatelle in una salsina rosa e petto di pollo non si sa come ma non fritto (miracolo!). Sono salita in camera a studiare per il test del giorno dopo, doccia e a letto: giornatina tranquilla.
Martedì alla prima ora abbiamo la nuova insegnante che, sinceramente mi sembra più qualificata di quella di prima e quindi mi piace, ma parla a macchinetta quindi è un trauma starle dietro anche per gli americani. Poi a quanto pare è riuscita a conquistarsi l'attenzione della classe usando delle caramelle come premio a chi rispondeva correttamente alle domande; la scuola americana è anche questo. Seconda ora test, molto più facile di quello che mi aspettavo, terza ora arte freestyle. Con il prof di storia abbiamo fatto un dibattito sull'immigrazione negli Stati Uniti che ha occupato tutta l'ora e in inglese abbiamo iniziato a leggere un nuovo libro (angosciosissimo!) The Crucible. Alla sesta ora sono rimasta nella study hall a portarmi un po' avanti con i compiti e poi ho avuto allenamento. Abbiamo finito il balletto e poi sono dovuta andare subito via, Susie è venuta a prendermi, perché a casa nostra avremmo avuto un cocktail party. Infatti era il giorno della prima in Mississippi del film di James Franco As I lay dying di cui Matt aveva diretto il casting e che era persino andato al festival di Cannes!! Così prima di andare a vedere il film, avevano deciso di dare un piccolo party a casa nostra con tuti gli amici di infanzia di Matthew o gli amici di famiglia e alcuni attori di questa zona che avevano fatto delle comparse nel film, girato appunto qui in mezzo alle foreste del Mississippi. Quindi sono arrivata a casa, doccia veloce e mi sono preparata vestendomi un po' elegante per la gran serata. La casa era tutta addobbata come al solito nei matrimoni e Michelle era venuta a dare una mano con il cibo (tantissimo e di ogni genere) e come cameriera. Di solito quando preparano tutte quelle cose deliziose devo lavorare, invece questa volta, finalmente, potevo semplicemente riempirmi il piatto e godermi il cibo. C'era un bel po' di gente, più di quella che mi aspettavo (saranno state 70 persone) e tutte che andavano a complimentarsi con Matt, il quale era elegantissimo nel suo smoking, che sorrideva un sacco ma che, a guardarlo bene, era stra nervoso. Il party è durato dalle 4 alle 6.30 poi siamo andati tutti al cinema dove proiettavano il film che era ad un quarto d'ora di distanza. All'ingresso, essendo la prima, avevano piazzato una specie di stand con dei gadget e c'era persino una bara di legno (che era quella usata nel film) con cui ti potevi fare le foto, si sa, le americanate. E' stato troppo figo quando siamo entrati nella sala e c'erano un po' di posti riservato per "Casting and Crew" e Matt ci ha detto che noi potevamo sederci tra quelli!! C'eravamo tutti: Io, Stef, Susie, Charlie, David e la vicina. Ad un certo punto è arrivata da me un signora con un bambino e mi fa "Era da un po' che ti osservavo e non ero sicura, ma poi ho visto Matthew e ti ho riconosciuta: tu sei la ragazza che lavorava all'ingresso del casting per il nuovo film di James Franco vero?" Io ero sorpresissima che si ricordasse di me (io ovviamente non avevo idea di chi fosse) e anche molto contenta; quando ho detto che sì, ero io mi ha risposto: "Eh sì mi ricordavo bene, volevo dirti che mio figlio ha ricevuto la parte e che quindi reciterà nel nuovo film, è per questo che siamo venuti a vedere anche questo". Io mi sono complimentata con il bambino e ho detto che ero davvero contenta che fossero venuti a salutarmi e che sicuramente andrò a vedere il nuovo film. 
Poi hanno tenuto un discorso con i vari ringraziamenti in cui hanno nominato anche Matt, hanno velocemente spiegato la trama del film e il romanzo da cui è tratto e poi finalmente hanno spento le luci ed è iniziato. Premetto che era molto particolare (lo schermo era diviso in due e, per tutta la durata del film, si vedevano due scene contemporaneamente, mai visto nulla di simile) e difficile da seguire, soprattutto per me visto che gli attori parlavano anche un inglese biascicato molto molto Southern, quindi non mi ha fatto impazzire. La trama non mi prendeva e l'ho trovato anche un po' pesantino, ma la recitazione era ottima, tutti gli attori erano molto bravi, soprattutto il bambino protagonista che era fenomenale (oltretutto è del Mississippi quindi era lì presente in sala con la sua famiglia) e quindi, per quel che riguarda Matt ha fatto un fantastico lavoro! Alla fine sono usciti tutti i nomi, compreso il suo, seguito dal nostro applausone. Dopo il film ci sarebbe stata una parte con domande e risposte e dibattiti vari e Matthew doveva restare per rispondere alle domande, così Susie è rimasta con lui mentre noi siamo tornati tutti a casa con Charlie. Lì ci siamo fatti uno spuntino con alcuni brownies avanzati dalla festa, abbiamo aspettato che Matt ritornasse, ci siamo complimentati e poi siamo andati a letto visto che eravamo tutti abbastanza stanchi ed il giorno dopo io e Stef avremmo anche avuto scuola!! Metto qui sotto il trailer del film:

Nessun commento:

Posta un commento