domenica 6 ottobre 2013

Back to this week

Goodmorning! E' domenica mattina ed inizio la giornata con un sorriso perché sono proprio contenta!! Ho passato una bellissima settimana in cui anche son Susie le cose sono andate sempre meglio, ed un fantastico sabato. M andiamo con ordine perché mi sono persa un po'.
Lunedì non sono andata a scuola perché eravamo nel viaggio di ritorno da Atlanta (anche quello bellissimo weekend a cui dedicherò un post) e quando siamo arrivati a casa mi sono fatta una mega doccia, ho disfatto il borsone e ho finito tutti i compiti per il Lunedì stesso e per il giorno dopo (qui anche i compiti danno crediti, quindi mi conveniva fare anche quelli del giorno prima). La sera tardi Susie è andata in aeroporto a prendere Matt di ritorno da New York ma arrivava tardi e noi eravamo troppo sconvolti dal viaggio per andare, quindi l'avremmo visto il giorno dopo.
Martedì un trauma che potete immaginare per andare a scuola e sono rimasta sorpresa perché, con il fatto che non eravamo andati a scuola, un sacco di gente è venuta ad accoglierci e a farci domande sul weekend. E tutti che mi abbracciavano e dicevano mi sei mancata, come se fossi tornata dalla guerra!! C'è da dire però che le assenze qui sono moolto più rare, non so bene perché ma proprio in generale non è come in Italia che non appena non ti gira prendi e te ne stai a casa. Probabilmente anche perché sono tutte cose connesse con lo sport e, se non sei brillante e diligente a scuola, vieni penalizzato nello sport e non giochi le partite. Comunque, di quello che abbiamo fatto a scuola non mi ricordo molto ma solo che abbiamo avuto il test di matematica alla seconda. All'intervallo noi Seniors abbiamo avuto la Senior Breakfast, che è una cosa che organizzano alcuni genitori, insomma andiamo tutti nella biblioteca dove allestiscono un tavolo pieno di roba da mangiare (tra cui i miei amati donnuts :)) ) tutta per noi, e passiamo l'intervallo lì a mangiare, chiacchierare e fare foto. Poi alla sesta, invece che andare nella study hall, sono andata a pranzo con Dominic che mi aveva invitata la sera prima. Siamo andati da Wendy's (sempre sì al salutare) a rimpinzarci di chicken sandwiches e fries. Quando mi ha riaccompagnata  a scuola per l'allenamento scherzando io gli ho preso le chiavi della macchina dicendo che avrei guidato io. Lui l'ha presa sul serio e mi ha detto che mi lasciva andare fino a scuola. Quando gli ho spiegato il mio controverso rapporto con la guida e che stavo solo scherzando, è scoppiato a ridere e mi ha promesso che si sarebbe occupato personalmente di darmi lezioni. Si in effetti qui avere 17 anni e non saper guidare è una cosa proprio sfigatissima, visto che loro iniziano a farlo praticamente quindicenni. L'allenamento è stato breve perché questa settimana diciamo che non avevamo troppa voglia di fare granchè né con i cartelli né con il balletto. Abbiamo rimediato provando un  paio di piramidi (hanno un nome preciso ma non so lo spell, mi informerò) visto che ne faremo molte in questo Pep Rally.
Sono tornata a casa con Susie e sono andata subito in camera a  fare una videochiamata con la mia famiglia che non mi vedeva da un po' e che voleva sapere tutto del weekend. Poi sono scesa per cena e c'era ancora quel pitto brasiliano che mi piace tanto con pesce e salsine varie e i piselli. Lì ho visto anche Matthew, ci siamo abbracciati e mi sono fatta raccontare tutto di New York e delle premiere che però mi ha detto essere stata più contenuta di quello che si aspettava perché forse, nonostante sia andato al festival di Canne, il film (un po' pesantino a sua detta) non uscirà sui grandi schermi ma solo in formato dvd. Bah, vedremo, io comunque lo vorrò vedere in ogni caso. Poi ha voluto sapere un po' del nostro di weekend e mi ha dato un piccolo pensierino che aveva comprato per me: una specie mini distributore di caramelle  dal negozio della Disney, ma è troppo carinoo!! Sono rimasta un po' ad aiutare in cucina e a far capire a Susie il nuovo update della Apple (da quando Matt gliel'ha messo è diventata matta perché non ci capisce più niente) e poi sono andata a finire i compiti prima di dormire.
Mercoledì a scuola giornata abbastanza tranquilla, abbiamo avuto le solite spiegazioni e riconsegne di quiz, il prof di arte è partito per il Texas per andare ad una specie di fiera di tutto il sud degli stati uniti di macchine e quindi, per tutto il tempo che è via, ci diamo il cambio e, a turno, posiamo e ci disegnamo a vicenda. Alla terza ora abbiamo avuto una specie di "incontro" in auditorium con i senior del 1971!! Si tratta della prima classe che si sia mai diplomata alla Canton Academy e quest'anno hanno compiuto tutti 60 anni. Ci hanno spiegato che erano 84, di cui 16 purtroppo non ci sono più, mentre tutti gli altri ora sono un po' sparsi per gli Stati Uniti ma recentemente sono riusciti a mettersi in contatto e ad organizzare un mega 60birthday party per rivedersi tutti, che cosa dolce!! A scuola da noi ne sono venuti solo 5, per raccontarci di com'era la scuola in quei tempi e appunto, di quello che stanno facendo ora per rimanere in contatto. Insomma cercavano di farci capire che gli amici delle scuole superiori ti rimarranno sempre nel cuore e che se, davvero ci tieni, riuscirai a mantenere i legami durante il corso della tua vita. Era una cosa davvero dolcissima e strappalacrime ed alla fine hanno anche messo il video di una canzone che posto sotto, troppo bella, che ha fatto piangere un sacco di persone (Dancy inclusa che era seduta di fianco a me).

 
Dopo scuola, non ci crederete ma è così, ho avuto la mia prima lezione di guida con Dom! hahaha è stato a dir poco divertentissimo. La prima volta è stata un disastro perché, essenzialmente il tragitto (in modo da non avere rischi) era quello dal parcheggio della scuola alla casetta dei giocatori di football sul campo, stradina tutta dissestata ma che, essendo ancora orario scolastico, era deserta. Dicevo che la prima volta è andata male perché nel parcheggio ci sono dei piccoli dossi per evitare che la gente arrivi e comincia  fare il giro della scuola a 100 all'ora, e io non avevo ide di come affrontarli, quindi tipo ho frenato di colpo e Dom che rideva come un pazzo. La seconda volta sono andata mooolto più lenta e ho cominciato a fare un po' di giri, mentre lui mi faceva il video. Se riesco a farmelo inviare lo metto anche qui, ammetto che fa ridere perché ci sono io tutta concentrata con la macchina che va lentissima. Durante queste complicate manovre abbiamo visto La f nel parcheggio il quale  non ci poteva credere che stessi guidando e quindi è salito pure lui in macchina in braccio a Dominic e mi deconcentravano!! Alla fine però è andato bene e ho anche parcheggiato!!! :) Ero particolarmente fiera di me, si trattava pure sempre di un pick-up, mica le nostre macchinine del cavolo! hahahahah
Nel pomeriggio ho avuto il solito allenamento con le altre dove abbiamo ripassato le cose del giorno prima e io ho disegnato i locker signs. Prima di andare via c'è stata anche un litigata colossale tra Cassie e Dancy che ci ha lasciate tutte un po' stupefatte.. di solito sono molto amiche! Io comunque sono tornata a casa con Adriane che è anche entrata ed è rimasta un po' con me in camera. Mentre eravamo lì sono tornati dall'allenamento  anche Stefan e Dominic che l'aveva accompagnato. Siamo stati un po' tutti insieme fino all'ora di cena quando loro se ne sono andati e noi abbiamo avuto quello che ora è diventato ufficialmente il mio piatto preferito: spaghetti con olio e prezzemolo e pezzettini di pollo buttati dentro. Magari non sembra molto appetitoso, ma lo era e faceva molto Italian! Poi c'era anche il pane scaldato al forno che d auna parvenza di pane fresco, quindi era perfetto! Alla fine io e Stefan ci siamo anche sbafati una coppa di gelato al cioccolato e siamo andati a letto con la pancia piena.
Giovedì  è stata abbastanza piena a livello scolastico.. infatti ho avuto 2 test (anatomia e inglese) e un sacco di reviws per il 9 weeks test che sono questi test che fa la nostra scuola in ogni materia, ogni 9 settimane su tutto quello che è stato fatto e che sono molto importanti perché, oltre a valere doppio, determinano un sacco i pagellini del trimestre. Quindi diciamo che dovrò studiare un po' di più... sono tutti durante settimana prossima a partire da lunedì che ne ho già due! Subito dopo l'intervallo poi c'è stata anche una cerimonia in auditorium, una specie di iniziazione per i nuovi membri del Beta Club che, ne ho sempre sentito parlare, ma onestamente non so ancora bene che cosa sia.. Da quello che ho capito deve essere qualcosa che ha a che fare con l'economia della scuola o robe simili.. Bah, Dominic in ogni caso ne fa parte quindi potrò chiedere meglio a lui. Era una cosa molto solenne, c'erano tutti i professori e anche alcuni genitori. I nuovi membri avevano tutti dei lumini e quando venivano chiamati leggevano delle piccoli frasi e usavano il loro lumino per accendere una candela su di un mega candelabro; insomma una cosa molto carina anche se non ne ho capito il vero fine. Alla sesta ora invece di andare nella study hall (che, oramai che mi sono ambientata, è diventata troppo noiosa e cerco sempre di evitare) sono rimasta nella classe del mio professore di storia, sempre molto amichevole e curiosissimo di tutti gli intrighi e i gossip della scuola, a chiacchierare con anche Holly e Landon, un altro senior. Dopo un po' ci ha raggiunti Laf (noi senior finiamo tutti alla 5 ora quindi alla 6 non facciamo altro che gironzolare per la scuola) e abbiamo compilato insieme una domanda per il college, anche se la mia non verrà mai inviata, ma così solo per divertimento. Subito dopo c'è stato il Pep Rally (l'ultimo della stagione) per le Junior cheerleaders, sono state brave!!

Me and Leah

Me and Virginia
Poi solito allenamento in palestra per provare il tutto  e preparazione del Pep Rally: il tema era WHITEOUT 'em! quindi l'opposto di settimana scorsa: tutti in bianco!! Negli armadietti abbiamo messo die pacchettini con dei piccoli donnuts bianchi perché ricoperti di zucchero a velo e dei mini cartoni di latte; noi invece avremmo indossato l'uniforme bianca e, dato che ottobre è il month of breast cancer awareness, un nastro rosa, come quello del logo, nei capelli. Finito il tutto Susie è venuta a prendermi e siamo andate insieme in farmacia a comprare una crema perché stata punta da qualcosa che le ha fatto gonfiare tutto il polso e poi a comprare qualcosa da mangiare per cena. Come avevo già accennato non sarei andata da Dancy, così ho avuto tutto il tmepo per fare i compiti, preparare il borsone per il giorno dopo con il necessario per la partita e per passare la notte da Marion, e stare un po' in cucina con gli altri. Per cena abbiamo avuto il roastbeef con del riso e dell'insalata; poi io Susie e Stefan siamo andati in una specie di discount di prodotti dove lei doveva comprare giusto un paio di shampoo ma in cui invece ci abbiamo passato praticamente un'ora perché abbiamo trovato tutti un bel po' di roba. Io mi sono praticamente rifatta il make up perché c'erano prodotti (anche di marca, tipo della Rimmel) ad una cosa come 3 dollari l'uno. Siamo tornati molto tardi, io ho fatto la doccia, ho scritto un post veloce e poi sono andata a letto dal momento che la mattina dopo mi sarei dovuta svegliare prestissimo.
FINALLY Friday: Dancy è passata e prendere me e Stefan per darci un passaggio fino al Mcdonald ed era veramente di cattivo umore. Non so cosa le fosse successo perché non me lo voleva spiegare ma comunque è stata abbastanza scontrosa per tutta colazione e fino allo spirit train. Li poi, con la musica e anche Bailey in macchina con noi, ha cominciato a divertirsi un po' e a rassenrarsi. 
Me and Cassie

Me and Cssie

Me and Holly

Me and Bailey
Divertentissimo come al solito e Stefan mi ha anche detto che Laf lo ha fatto guidare per metà del tragitto, pazzi!! Molti ragazzi avevano anche le campane delle mucche questa volte e le bandiere come al solito. A scuola abbiamo cantato l'inno prepartita nell'annuncio e poi siamo andate nelle classi. Nulla di esaltante, sempre solite lezioni che quasi nessuno ascolta perché con la testa sono già tutti alla partita. Questa volta volevamo davvero vincere visto che la scorsa ci sono rimasti tutti male per la sconfitta. In inglese, alla 5 ora, dato che abbiamo finito il libro che stavamo leggendo (molto carino, non so se c'è in Italia ma lo consiglio a tutti) abbiamo visto il film tratto dal libro appunto, e poi dopo la campana sono andata nella cheer room a preparami per il Pep Rally. E' andato tutto bene, non ho sbagliato nulla (il balletto era molto breve e facile) ci siamo divertite e questa volta abbiamo usato anche i megafoni e dei cartelli. Ho cominciato a realizzare che è uno degli ultimi, perché la stagione di football sta finendo e venerdì prossimo siamo a casa da scuola che è festa, quindi non ce l'abbiamo: ce ne restano solo due!! Penso che piangerò!
Comunque poi siamo ritornate nella cheer room a mangiare un po' di caramelle dalla nostra scorta infinita ben nascosta in un cassetto e a risistemarci i capelli e il trucco perché giocavamo in trasferta e quindi saremmo dovute partire presto, verso le 4. Io sono andata in amcchina con la mamma di Dancy, Dancy e Mary Kate. Abbiamo ascoltato un po' di musica rilassante che mi ah quasi fatta addormentare e poi ci siamo fermate a mangiare, insieme a tutte le altre, in questo posto minuscolo ma troppo carino. Era una specie di casetta in pietra abbandonata in mezzo alla strada, molto diversa dai tipici fast food di qui, giganti colorati e pieni di insegne luminose, che però ci aveva consigliato Stephanie, la coach perché è il posto che nel 2012 ha vinto il premio Best Mississippi State burger quindi dal momento che ci passavamo proprio davanti, valeva la pena di provarlo. Era meritato: davvero buono e, a differenza dei soliti fast food, si sentiva che tutti gli ingredienti erano più freschi! Molto velocemente ci siamo rimesse in viaggio e siamo arrivate sul posto che, una volta lì, ho scoperto essere lo stesso in cui avevamo giocato la Jamboree.  
Purtroppo è stata una partita tremenda. Non fraintendetemi: i ragazzi hanno giocato bene e hanno lottato fino all'ultimo, ma abbiamo perso anche se di pochissimo e asoli due minuti dalla fine con 15-13 e due dei nostri giocatori si sono fatti veramente male. Allen è stato bloccato da un colosso che gli ha quasi rotto il collo!! Non riusciva più a muovere la testa, hanno dovuto aiutarlo ad alzarsi da terra e gli hanno subito messo il collare; probabilmente non potrà più giocare le restanti partite! Invece un altro ragazzo Cedric, ha preso una botta in testa, abbastanza forte, è uscito dal campo ed è svenuto, ha completamente perso conoscenza, non si svegliava più ed ad un certo punto ha smesso di respirare! Si sono allarmati tutti, hanno chiamato subito l'ambulanza (che non era sul posto, cosa illegale e per cui la società andrà in grossi casini) e hanno cercato di rianimarlo in ogni modo. Quando sono arrivati i soccorsi l'hanno rianimato ma non riusciva a parlare bene e non si ricordava più dove fosse o che giorno fosse. Eravamo tutti preoccupatissimi! Anche lo speaker ha fermato la partita e ha chiesto a tutti di pregare. Alla fine l'hanno portato in ospedale dicendo che si trattava di una concussione cerebrale ma che sarebbe andato tutto bene perchè si stava riprendendo. Fortunatamente più avanti nella serata mi hanno fatto sapere che si era rimesso e l'avevano mandato a casa a riposare. Eh si, questo è il football! A vedere la partita c'erano anche Charlie e Susie, anche se Stefan non è ancora riuscito a giocare, e anche loro hanno detto che erano dispiaciuti e che avevano notato che questa squadra giocava in modo veramente tosto. Alla fine con un clima tutt'altro che festaiolo abbiamo fatto i saluti e stretto la mano all'altra squadra e poi siamo andati tutti a casa, io sono tornata con Marion per passare il sabato da lei, un po' delusi.

4 commenti:

  1. Come per i compiti a casa anche le assenze gravano sui crediti per il College.

    Perciò in genere a meno che tu non abbia le budella in mano a scuola ci vai anche con 38 di febbre! :)

    RispondiElimina
  2. finalmente sono riuscito a rimettermi in pari...
    ieri sera, quando avevo voglia di un baconcheeseburger, ho rimediato con una pasta cacio&pepe in una classica trattoria romana'de'roma... vale uguale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale doppio! Quella qui non la posso proprio trovare invece tu, nei casi estremi, almeno puoi andare da McDonald's... :(

      Elimina