lunedì 31 marzo 2014

ABC test and Track meet

Mercoledì, come accennato, avrei balzato scuola perché avevo gli ABC test, una sorta di test divisi per materie (io sono andata per advanced math) uguali per tutte le scuole private del Mississippi e che sono una specie di competizione. La mattina sono andata a scuola solo per incontrarmi con Turner, il quale mi avrebbe dato un passaggio visto che ci andava anche lui per calculus. Sulla strada ci siamo fermati dal Mc a fare colazione. Durante colazione mi ha anche regalato un braccialetto che aveva fatto lui tutto annodato formato da corde da paracadutismo (lui andrà all'accademia aeronautica l'anno prossimo per diventare un pilota di aerei, quindi ne ha una caterva di queste cose); e poi siamo andati a Ridgeland alla MRA, la scuola dove si sarebbero tenuti i test. C'erano anche altre persone della nostra scuola per le altre materie, ci hanno radunati tutti in palestra e poi, gruppo per gruppo ci hanno divisi nelle varie classi. Camminando per la scuola mi sono resa conto di quanto sia molto più grande della mia ma, onestamente, anche più triste: la nostra è tutta colorata ed ogni classe è personalizzata dai professori che la rendono speciale ed accogliente, qui erano tutte uguali e abbastanza spoglie. Io comunque ero in una specie di aula per informatica dove c'erano tutti i computer e alle 10 abbiamo iniziato il test che mi ricordava tantissimo l'ACT (il tipo di domande era lo stesso e anche queste erano a crocette) ed è durato fino alle 11.15. Non so come sia andato visto che molte cose non le avevamo nemmeno fatte e ne ho sparate a caso un bel po', ma sinceramente non me ne preoccupo visto che il risultato non ha nessuna ripercussione e viene pubblicato solo se rientro nella top 5, cosa che vedo abbastanza difficile. Comunque dopo ciò, mi sono ritrovata con Turner, ci siamo confrontati un po' su come erano andati i test e, sulla via del ritorno,  ci siamo fermati a prendere sushi to go che abbiamo mangiato a scuola nella classe del nostro prof di storia. Siamo rimasti lì a chiacchierare fino a quando sono dovuta andare ad allenamento. Fortunatamente è stato molto light visto che il giorno dopo avevamo il meet e quindi il coach non voleva farci stancare troppo. Una volta finito con i miei 800m, sono tornata a scuola per le prove della Senior play. Molta gente non sa ancora la parte a memoria, ma stiamo mettendo insieme lo spettacolo e, ogni volta sembra sempre più divertente e ben costruito.
Adriane ha dato un passaggio a casa a me e Stefan e, non appena arrivata, mi sono fatta una bella doccia visto che Susie era occupata al piano di sotto con alcuni appuntamenti con le future spose. Per cena abbiamo avuto pollo cotto al forno (strano che non era fritto, mi sono sorpresa!!) con piselli e squash di contorno. In serata mi sono rilassata leggendo un po' e ascoltando musica, per prepararmi per il giorno dopo!
Giovedì è stato il mio secondo track meet della stagione ed ero ancora abbastanza preoccupata al riguardo, anche oerchè correvo una cosa nuova, quindi era ancora una "prima volta".  Siccome non correvo fino alle 6 di pomeriggio, sono andata a scuola per le prime 4 ore e poi ho fatto il check out con Tori, l'altra senior che corre long distance con me e siamo andate al meet insieme (in una scuola in Jackson).  Siamo arrivate verso l'1 di pomeriggio e quindi per tutto il tempo sono rimasta a guardare le altre gare e a tifare per la mia scuola. Abbiamo fatto un bel po' di punti e diverse persone si sono classificate!! Poco prima di correre Turner è venuto a darmi l'inbocca al lupo e io gli ho detto che il braccialetto che mi aveva regalato il giorno prima mi avrebbe portato fortuna! E così è stato, nonostante fossi abbastanza tesa non posso dire che è andata male, mooolto meglio della scorsa volta. Prima di tutto ero più in forma, secondo era una nuova tipologia di gara, più corta e veloce, che mi piace molto di più, e poi mi sono proprio impegnata e dato il meglio di me. Non mi sono classificata, ma non sono nemmeno arrivata ultima! Sono arrivata ad un buona metà, con la massa di persone e il mio coach ha detto che, anche se non ho brillato, ho fatto un tempo decente per essere la prima volta e che, lavorandoci su, può diventare sempre meglio. Quindi seppur stanca morta, ero contenta e fiera: si erano visti i miglioramenti degli allenamenti quotidiani! Dopo la mia gara, che era una delle ultime, ce ne erano ancora poche ma le hanno dovute cancellare perché si è messo a piovere a diretto e siamo tutti dovuti correre via alle macchine. Ovviamente tempo di arrivare al truck di Turner che avrebbe riaccompagnato a casa me e Stefan, ed ero bagnata fradicia.  Comunque prima di andare a casa, noi 3 e il coach dei maschi (che è molto giovane e divertente) siamo andati ad un buffet lì in zona a mangiare perché stavamo morendo tutti di fame e, dopo i meets è tradizione fermarsi da qualche parte per buttarsi sul cibo hahaha. Solo dopo cena ci siamo resi tutti conto di quanto fossimo stanchi e abbiamo passato la strada del ritorno zitti, semi addormentati sui sedili. Una volta a casa, seppur distrutta, dovevo pure studiare per un test del giorno dopo in Anatomia! Tremendo visto che era già tardino e non avevo proprio la testa, ma dopo una bella doccia calda, mi sono messa sotto e l'ho fatto.
Il risveglio del giorno dopo però forse è stato ancora peggio: tutta dolorante e stanca! Comuqnue il test alla prima ora è andato molto bene e poi per il resto la giornata è andata come al solito, in arte sto portando avanti questo nuovo dipinto con gli oli e in inglese continuamo a legger eil libro. Dopo scuola allenamento, anche questa volta abbastanza tra ed era giusto per "scaricare il dolore dalle gambe" secondo quanto ha detto il coach anche se, personalmente, non notavo miglioramenti, anzi! Comunque, dopo ciò abbiamo avuto altre prove per lo spettacolo nell'auditorium che sono durate anche più del solito. Wyatt, un amico di Stefan che non conosco bene ma che è davvero simpaticissimo e fa lo spettacolo con noi, ci ha dato un passaggio a casa visto che Susie era andata a preparare i fiori e gli addobbi per  una reversal dinner, una sorta di cena prematrimoniale (tipo addio al celibato).  E' ritornata a casa tardi e  Charlie non ci sarebbe stato per il weekend perchè era ad una specie di conferenza lontano, quindi abbiamo mangiato solo cinese d'asporto, abbastanza di fretta perché era stanca e dovevamo tutti dormire tanto visto che la mattina dopo avremmo dovuto alzarci presto per aiutare con il matrimonio.

3 commenti:

  1. Ciao scusa il disturbo, ho trovato il tuo blog sulla platform EF, e ho pensato di poterti contattare per chiederti alcune notizie, se non ti disturbo logicamente!
    gran bel blog comunque, tanti dubbi che avevo li hai risolti, grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille per il complimento! Certamente, mi farebbe piacere :) Se ti va mi puoi scrivere su facebook (Gaia Lamperti) oppure se vuoi posso darti la mia e-mail

      Elimina
    2. Facebook mi va benissimo, ma non riesco a trovarti, io sono Ludovica Perotti :) se invece preferisci la mail scrivimi pure ludovicaperotti@gmail.com, non vorrei essere troppo invasiva, quindi fai pure con calma, io intanto continuo a leggere il tuo blog e mi tengo aggiornata! Grazie mille di nuovo :)

      Elimina