lunedì 10 marzo 2014

SPRINGBREAKE

Giovedì è stato il primo giorno di vacanza! Le springbreak sono un po' come le nostre vacanze di Pasqua ma qui sono tutti più esaltati al riguardo perché fa già caldissimo (ieri c'erano 26°C) e quindi partono tutti per andare sulla costa dove possono già andare in spiaggia e fare il bagno. Anche io sono molto esaltata per il nostro viaggio, partiremo mercoledì e, anche se lasciamo il caldo per andare verso il freddo (le previsione danno pure pioggia) sarà comunque un bel viaggetto.
Giovedì mi sono svegliata abbastanza tardi e ho fatto tutto con tranquillità. verso le 11 Stefan e Susie sono andati ad incontrare una sposa, mentre io sono rimasta a casa a fare un paio di lavatrici e a guardare la tele. Sono ritornati dopo pranzo e siccome loro avevano già mangiato fuori io mi sono fatta solo un panino veloce. Nel pomeriggio sono andata con Susie da Walmart a fare la spesa e mi ha portato in un terreno in mezzo ai boschi che è in vendita e che vuole comprare per costruirci una nuova venue per matrimoni. E' un po' sperdutino ma abbastanza grande e quindi potrebbe costruirci davvero un bel posto. fino a sera poi io sono rimasta in cucina a leggere e lei, verso le 6 è uscita di nuovo per un altro appuntamento. Dopo poco che aveva lasciato la casa mi ha chiamata per chiedermi se potessi cucinare io la cena visto che lei sarebbe arrivata tardi. Io, seppur non sia molto brava in queste cose, ho accettato e mi sono fatta spiegare cosa dovessi fare. Ci ho capito la metà e quando le ho chiesto di rispiegarmelo mi ha detto che se prendevo la scatola della carne c'era scritto tutto il procedimento e di seguire le istruzioni. Quindi mi sono messa e ci ho provato. era una specie di ragù- salsina fatta con la carne degli hamburger da mettere poi sulla pasta, quella non era un problema farla, e con piselli di contorno. Charlie era in campagna quindi ho dovuto cavarmela proprio io da sola, ma , seguendo le istruzioni mi sembrava di aver fatto tutto giusto. Quando è tornata a casa eravamo tutti pronti per mangiare solo che lei, dopo aver messo la prima cucchiata sul piatto mi guarda e mi chiede se avevo fatto scolare l'olio dalla carne dopo averla cotta. Cosa che non c'era scritta da nessuna parte sulla scatola ma che a suo parere mi aveva detto lei al telefono, eh grazie non ci avevo capito una mazza! Morale che no, non avevo scolato l'olio e quindi lei si è rifiutata di mangiarla e ha detto che non era un problema comunque perché non aveva fame ugualmente. Così dicendo è andata via in camera senza nemmeno ringraziarmi. Io ci sono rimasta davvero male, so di non essere un fenomeno ma le aveva fatto un favore e mi ci ero pure impegnata! Charlie e Stefan mi hanno detto che era buono ugualmente e non si sentiva la differenza, probabilmente perché hanno notato che ci ero un po' rimasta male. Va be' dopo cena sono andata in camera, senza nemmeno passare a salutarla e mi sono messa a guardare un film per conto mio, The Bachelor, fino a quando non sono andata a letto.
Il giorno dopo era tutto tranquillo, lei non ce l'aveva con me e io avevo già rimosso la cosa. La mattinata è passata tranquilla e lenta come al solito, senza fare veramente nulla, e poi per pranzo abbiamo mangiato chicken sandwhiches. Dopo pranzo siamo andati all'outlet mall, quella in Pearl dove eravamo stati anche prima di Natale. Lei ci ha lasciati giù mentre andava a fare altre commissioni mentre noi compravamo le ultime cose che ci servivano per il viaggio. Io cercavo una giacchetta o comunque qualcosa di caldo nel caso faccia freddo, che non ho trovato dato che tutti i negozi avevano già fuori i costumi; e poi uno zainetto leggero da usare per stare in giro tutto il giorno dato che il mio che avevo o uso tutti i giorni a scuola e mi si è bucato. Io ho finito abbastanza presto con il shopping, così poi sono stata con Stefan e l'ho aiutato con il suo che ha richiesto molto di più. Quando Susie ci è passata a prendere siamo andati a mangiare dal Golden Coral  che è un buffet che aveva di tutto, da cinese a sushi, da pizza ad ogni tipo di carne. Abbiamo anche incontrato un po' di gente della nostra scuola che era andata a mangiare lì. Poi siamo andati al cinema a vedere un film che più che altro solo Susie voleva vedere e a cui noi l'abbiamo accompagnata. Si chiama Son of God ed era sulla storia di Gesù. Era fatto abbastanza bene comunque e molto fedele. Siamo tornati a casa tardino, quindi doccia e poi a letto.
Sabato mattina mi sono svegliata e a casa non c'era nessuno, Stefan dormiva ancora, quindi, siccome era una bellissima giornata, ho fatto colazione fuori sul portico sul retro e poi ho letto tutta mattinata sotto al sole, circondata dai gatti che continuavano a gironzolarmi intorno sperando che avessi cibo con me. Poco prima di pranzo Susie è tornata dalla sua mattinata di shopping e ci ha cucinato delle nuggets di pollo. Primo pomeriggio poi abbiamo accompagnato Stefan al cinema che voleva vedersi un film di guerra e che noi ci siamo rifiutate di vedere, mentre noi siamo andate all'Ice House. Lì c'era un matrimonio, in cui però non era lei a preparare il cibo, avevano pagato un altro catering, e quindi era andata solo per curiosare e dare una mano a Marvin che preparava i fiori. Io trovandomi lì le sono pure tornata parecchio di aiuto. Infatti per salire alla sala dove si tengono i matrimoni, bisogna usare un ascensore, molto complicato e rustico, che sembra tipo un montacarichi. E siccome non avevano nessuno che potesse guidarlo su e giù per far salire gli ospiti, mi hanno chiesto se potessi fare da "portiera" diciamo e scarrozzare tutti gli ospiti sù. Io non avevo proprio voglia, però l'ho fatto lo stesso e, indovinate un po', per fortuna solo alla fine, si è pure bloccato!! Fortunatamente eravamo quasi arrivati al piano, quindi abbiamo solo aperto le porte e siamo riusciti ad uscirne, però non si muoveva più e hanno dovuto chiamare un elettricista e, nel frattempo, far usare agli ospiti le scale di emergenza. Insomma non vi dico il disagio. Oltretutto quando tutto ciò è successo Susie non era nemmeno lì perché era andata a prendere Stefan dal cinema. Alla fine però si è risolto tutto abbastanza velocemente, sono passati a prendermi e ce ne siamo andati prima che il matrimonio finisse. Abbiamo mangiato da Backyard Burger e poi siamo tornati a casa dove io ho guardato il film Atonement, stra noioso e che mi ha fatto addormentare. Insomma, non uno dei miglior sabati.
Ieri è stata una bella giornata ma, era anche una delle "giornate no" di Susie; in questo periodo poi, in particolare, ogni giorno ne abbiamo una, spero solo che questa cosa non continui anche durante il viaggio e me lo rovini.
In mattinata abbiamo guardato tutti insieme Harry Potter and the chamber of secrets che davano in tv, e poi abbiamo aiutato a cucinare il pranzo, consistente in fried stakes, riso e gravy. Nel pomeriggio Susie si è messa in testa che avrebbe imbiancato la casettina sul retro, dando per scontato che io e Stefan lo facessimo con lei. Quando però Charlie ci ha chiesto se volevamo andare in campagna con lui  a pescare, essendo una bellissima giornata di sole, ovviamente abbiamo detto di sì, ed è sembrato che lei non commentasse.  Quindi siamo andati in campagna ed abbiamo pescato nel laghetto, io ho preso ben 6 bass (spigole) che però, poi lasciavamo andare in acqua. Ho persino imparato a staccare i pesci dall'amo, cosa che prima mi faceva schifo e che lasciavo fare a Charlie; ma dato che non potevo ogni volta andarlo a chiamare, me lo sono fatta spiegare e da lì in poi l'ho fatto io anche se, in effetti, fa abbastanza schifo.

 
Una volta a casa, abbiamo trovato Susie che dipingeva da sola, di pessimo umore e che se l'è presa con tutti e tre perché noi eravamo a divertirci mentre lei a lavorare da sola, in particolare con il povero Charlie per il solo fatto di averci portati con lui. Mi veniva proprio voglia di dirle, ascolta il lavoro è il tuo, non il nostro e poi sei tu che hai deciso di metterti in ballo ad imbiancare di domenica pomeriggio, non puoi costringere la casa intera a fare a modo tuo!! Alla fine ha risolto dicendo che non avrebbe cucinato la cena e che potevamo mangiare avanzi o uscire per conto nostro perché lei era stanca e doveva andare a riposarsi. A quel punto abbiamo capito che stava avendo uno di quei suoi scleri quindi l'abbiamo lasciata perdere. Fortunatamente, proprio in quel dunque, mi ha messaggiato Laf, anche lui tornato d auna giornata di pesca, chiedendomi se avessi voglia di andare a mangiare messicano. Io ovviamente non aspettavo occasione migliore per uscire da quella casa opprimente, così ho chiesto il permesso e, nonostante mi sia dovuta sorbire le menate di Susie che essendo arrabbiata non voleva farmi uscire e che mi ha dato per la prima e unica volta pure il coprifuoco, ristrettissimo tra l'altro, alla fine ci sono andata. E per fortuna, almeno ho avuto un ottima cenetta, abbiamo chiacchierato di tutto e di più e lui, per ringraziarmi di essere andata a mangiare con lui, mi ha persino pagato tutta la cena. Dato il coprifuoco e le circostanze, subito dopo cena mi sono fatta riaccompagnare a casa dove c'era Susie ad aspettarmi in cucina per assicurarsi che rispettassi il suo coprifuoco e che ha continuato ad essere scontrosa con me fino a quando non sono andata a dormire. Quindi questi sono stati un po' i primi giorni di vacanza passati tranquillamente e con la host family, non vedo l'ora di partire e di cambiare un po' la routine!!

Nessun commento:

Posta un commento