mercoledì 19 febbraio 2014

Valentine's Day

Mi scuso se in questi ultimi giorni non sono riuscita a tenere il passo ma allenamento sta diventando sempre più tosto e quindi alla sera sono sempre stanca morta e, tra l'altro, questi ultimi due giorni sono stata anche malaticcia, quindi voglia di scrivere proprio zero.
Giovedì scorso c'era un torneo di basket nella palestra della nostra scuola che iniziava alle 11 quindi abbiamo avuto solo mezza giornata e poi ci hanno mandati a casa. Siccome tutte le classi erano di appena 20 minuti non abbiamo fatto granchè, ad eccezione di un quiz di inglese. Subito dopo scuola ho incrociato nei corridoi la mia ex prof di scienze, quella che ci hanno cambiato, che mi ha detto che stava andando a pranzo con Marion e mi ha invitata ad andare con loro. All'inizio ho detto di no perché sapevo che Susie stava venendo a prendere me e Stefan, ma ha insistito tanto e si è anche offerta di riportarmi a casa subito dopo, quindi, siccome non avevo una vera e propria scusante, siccome non volevo apparire maleducata, le ho detto di si. Siamo andata in quel ristorante messicano in Madison, El ranchito, dove eravamo già state un'altra volta. E' stato divertente, abbiamo parlato del più e del meno e poi queste cose in Italia proprio non esistono, andare a mangiare fuori con i professori! hahahha Quando sono arrivata a casa Susie, Stefan e David erano tutti nella casetta sul retro che, hanno deciso di rimodernare completamente. Ero stupita quando sono entrata:  in mattinata David e Susie avevano buttato giù una parete e stavano spostando tutto. Susie mi ha spiegato che la vuole imbiancare, cambiare il pavimento e risistemare tutto per fare in modo che diventi più organizzata e comoda per quando ricomincia la stagione dei matrimoni e, fidatevi, ne aveva davvero bisogno. Quindi sono rimasta là con loro ad aiutare, abbiamo tirato giù tutto dalle mensole e accumulato in alcuni scatoloni. Ci abbiamo impiegato un bel po' e quando abbiamo finito mi sentivo talmente sporca e insudiciata che sono andata diretta a farmi una doccia e poi ho fatto quei pochi compiti che avevo. Per cena abbiamo avuto costine di maiale con fagioli. In serata poi mi sono messa a preparare i bigliettini per tutta la family perché il giorno dopo sarebbe stato... Valentine's Day!
La mattina, al risveglio, ho già potuto respirare l'atmosfera: infattu sul tavolo della colazione Charlie e Susie ci avevano messo due scatole a forma di cuore pieni di cioccolatini e un palloncino a testa con su scritto "Happy Valentine's day". Io in più avevo anche un mega cuore di cioccolata con dentro burro di arachidi (adoro i cioccolatini con dentro il burro di arachidi) da parte di Stefan perché sa che li adoro. Che teneriii!! Dovete sapere che qui in America san Valentino è davvero una grande cosa: è un giorno in cui tutti si scambiano gli auguri (non solo tra coppiette ma con tutti i tuoi amici, familiari, parenti e persino insegnanti), insomma è proprio la festa dell'amore in tutte le sue forme! E praticamente tutti si scambiano fiori, dolcetti o bigliettini. A scuola, come ho detto, c'era questa specie di servizio a consegna che recapitava cioccolatini con bigliettini, quindi per ogni ora della giornata, almeno 2 o 3 volte entrava qualcuno dicendo che c'erano dei cioccolatini per tal dei tali. Per lo più se lo sono fatto tra coppiette, ma anche amiche o ammiratrici vari se li scambiavano. Io non ho ricevuto nulla :( hahah ma bene così, la mia famiglia era stata già abbastanza carina con me! Subito dopo scuola abbiamo avuto gli allenamenti, all'aperto perché faceva meno freddo del solito, sul campo di track. Ammetto che sono stata belli tosti e il coach mi ha detto che io correro definitivamente la mile (1,600 km) e quindi di prepararmi per quello. Quindi dopo tutot il riscaldamento iniziale uguale per tutte, ci siamo divise e ciascuna è andata a fare la propria disciplina, la mia consisteva appunto nel correre un miglio, e ammetto che però me la sono presa abbastanza tranquilla e non ho dato proprio il meglio di me. Infatti seppure non fosse freddissimo, non faceva caldo e il vento dava davvero fastidio e mi seccava la gola. Comunque dopo allenamento sono tornata a casa con Bailey, dalla quale però mi sono fatta lasciare nel minimarket di fronte casa così che ho potuto comprare una scatola di cioccolatini per tutti a casa. Quando anche Stefan è tornato da allenamento ho dato a tutti i loro cioccolatini con il mio bigliettino preparato il giorno prima e poi siamo andati tutti insieme in campagna dove io e Stefan abbiamo fatto anche una gara in velocità tra di noi in mezzo agli alberi. Poi, mentre stavamo aiutando a preparare la cena, è successa una cosa che (un'altra volta) ha fatto arrabbiare Susie. Infatti un paio di giorni prima aveva proposto di andare al cinema di sabato per andare a vedere un film d'amore che usciva appunto il giorno di san Valentino. Io avevo detto di sì ma non ci avevo pensato più di tanto, non era una cosa proprio programmata e poi non me avevamo più parlato. Quindi dicevo, mentre preparavamo la cena le abbiamo chiesto se il giorno dopo (sabato) saremmo potuti andare a pranzo e poi al bowling con Turner, la sua ragazza e un po' di loro amici visto che ci avevano invitati quella mattina. Lei in un primo momento ha detto di sì, poi ho potuto notare che è diventata un po' scocciata e fa "Evidentemente quindi non andremo al cinema" ed io, pensandoci solo in quel momento al cinema che mi era proprio passato di mente, ho suggerito che se voleva potevamo andare tutti insieme domenica visto che era pure il giorno del suo compleanno. Non l'avessi mai fatto! E' sbottata dicendo che questo di voler controllare la situazione è un atteggiamento tipico da me e poi ha aggiunto che non le dava fastidio il fatto che ci andasse Stefan ma le dava fastidio il fatto che ci andassi io perché invece sarei dovuta andare al cinema con lei. Ecco questa è la cosa che mi ha dato fastidio e che non è la prima volta che succede: perché deve prendersela di più con me piuttosto che con Stefan? Quindi va be, mi sono scusata, le ho detto che mi ero dimenticata del cinema e che se voleva ci sarei andata comunque con lei e non sarei andata a mangiare con gli altri. Ma lei ha risposto che ormai era troppo tardi e che al cinema con me non ci sarebbe più  venuta, quindi se non uscivo più, restavo a casa. Lì poi si è praticamente conclusa ma l'atmosfera era abbastanza rovinata perché lei ha continuata a trattarmi con un atteggiamento abbastanza scontroso per tutto il resto della serata. Potrà anche essere stata davvero colpa mia, ma l'invito non l'avevo comunque ancora accettato e non capisco perché per ogni cosa debba trovare il cavillo per litigare. Comunque a cena abbiamo mangiato ravioli e insalata ed eravamo tutti abbastanza zitti ed il che mi è anche abbastanza dispiaciuto visto che, fino a quel momento era stata davvero una bella giornata. Anche quando Dom ha chiamato per chiedere s eio e Stefan volevamo andare con lui a vedere la finale del torneo di basket a scuola, io ho rifiutato perché non avevo davvero più l'umore, mentre Stefan è andato. Subito dopo cena sono andata in camera mia e mi sono data alla celebrazione del mio san valentino personale: film (Runaway Bride) e cioccolatini!

Prima di andare a letto ho anche mandato un altro messaggio di scuse a Susie che ha completamente ignorato, quindi a quel punto ho deciso di fregarmene e che la mattina dopo mi sarei preparata per uscire con i miei amici e godermi la giornata, quando ci vuole ci vuole!

Nessun commento:

Posta un commento