giovedì 14 novembre 2013

Sogno in inglese!!

Prima di tutto nell'altro post mi sono dimenticata di scrivere una cosa importantissima: nella notte tra domenica e lunedì ho fatto il mio primo sogno in inglese!! Pensavo che questo momento non sarebbe mai arrivato e mi chiedevo sempre come sarebbe stato possibile.. eppure, ecco che è successo: quindi, prima o poi, arriva davvero! Quando mi sono svegliata la mattina e, dopo pochi minuti, ho realizzato ciò, ero così contenta e soddisfatta :))
Martedì invece abbiamo avuto una grande delusione: siamo arrivati a scuola tutti contenti e pronti per la gita ma (e questa è sfiga proprio) il pullman aveva avuto dei problemi e così non siamo potuti andare!! Siamo dovuti restare a scuola ed andare nelle nostre solite classi. Non avevamo nemmeno nulla con cui scrivere e non indossavamo la divisa ma eravamo scusati perché tutti i prof sapevano che saremmo dovuti andare in gita. Forse proprio per il fatto che eravamo convinti che saremmo stati fuori tutto il giorno oppure perché ancora un po' delusi, ma la giornata è stata tremendamente noiosa. In arte ho definitivamente finito con i miei ritrattini, eccoli qui:


Bad Boy

Pirate

80s

Vampire

Chinese

Hippie

Gentleman

Cleopatra

Witch

Indian


Eskimo

Nun

Goth

Tourist
Il prof si è scusato ancora, dicendo che gli dispiaceva tanto per l'inconveniente e che avremmo recuperato il 3 di dicembre. In storia abbiamo avuto l'ora a disposizione per lavorare ad un progetto che dobbiamo consegnare lunedì; ed in inglese abbiamo finito il libro. Quando siamo tornati a casa abbiamo aiutato un po' Susie nella casetta all'angolo della via perché la vicina Maw Dawn aveva dato un festicciola con tutte le sue amiche in occasione del suo compleanno che era stato la settimana prima. Era un po' esilarante come cosa, tutte queste donnine, saranno state una trentina,  che chiacchieravano e mangiavano con la musica in sottofondo ma si saranno divertite. Lei aveva optato per un outfit arancione sgargiante e , come fa sempre, si era messa tutto abbinato in quella tonalità. Noi abbiamo aiutato a portare fuori il cibo e ritirare i piatti sporchi che Susie ha lavato. Da lì poi noi siamo tornati a casa visto che avevamo un bel po' di compiti da fare (questa settimana è piena zeppa tra test e quiz vari e ben 2 progetti su cui lavorare) mentre lei è andata a Jackson ad incontrare una sposa. Quando ho finito i compiti, sono uscita per andare a prelevare e, sulla strada, mentre tornavo a casa, ho notato un'insegna, a cui non avevo mai fatto caso,  per un negozio di vestiti  nella via dietro casa. Così ho deciso di andare a darci un'occhiata. Non era nulla di che ma, cercando bene, c'erano un paio di cose carine, così ho comprato un paio di maglioncini, una sciarpa, degli occhiali da sole ed un'altra cover; il tutto very cheap.  Una volta a casa ho fatto una videochiamata con la mia amica Elena che non avevo ancora sentito, e ci siamo un po' aggiornate  a vicenda... quanto mi mancano le mie amiche!! Non averle qui vicino a me e non avere la più pallida idea delle cose che gli stanno succedendo mi fa sentire tagliata fuori.. come s emi stessi perdendo parte della loro vita, eventi e situazioni che non  ricapiteranno e che non recupererò mai..
Quando Susie è ritornata a casa ci ha cucinato le tagliatelle (o qualcosa di simile) con una salsina di funghi e pezzettini di pollo: erano tremendamente buoneeeeeee! Ci era avanzata anche un po' di apple pie dalla festicciola di Maw Dawn quindi ce la siamo finita con il gelato, oltretutto (controsenso assurdo) guardandoci un programma su come perdere peso. Io poi sono andata in camera, mi sono docciata e sono andata a letto presto visto che, la mattina dopo, mi aspettava detenzione.
Devo ammettere che non è stata poi così male se sorvoliamo sul fatto che mi sono dovuta svegliare alle 6 per essere a scuola alle 7.15. In sostanza la "punizione" consisteva proprio nello svegliarsi presto perché, una volta lì, dopo aver firmato sul foglio delle presenze, dovevamo solo restare in biblioteca seduti intorno ad un tavolo senza fare nulla in particolare. Che conoscevo c'erano anche Bailey, l'ha ragazza che ho aiutato in matematica settimana scorsa e Dan uno dei Juniors, poi solo 9th graders. Il preside stesso è arrivato un paio di volte e si è fermato a chiacchierare (lo adoro è molto gentile e simpatico) e si è messo pure a farci i giochi di magia con le carte! Durante detenzione, non scherzo!! E' passata abbastanza velocemente e, prima ancora che ce ne accorgessimo, era già suonata la campana di inizio scuola. La giornata è stata identica al giorno prima, a parte che abbiamo perso il 3rd period perché tutti noi Senior (che oltretutto avevamo ricevuto il permesso di indossare jeans e le magliette che ci siamo fatti fare ad inizio anno) avevamo da fare le foto ; così siamo andati con il pullmino della scuola fino in campagna, su di una collinetta, per scattare queste foto.
Tornati a casa dopo scuola io e Stefan siamo restati in camera mia con la musica per lavorare sui nostri progetti fino a circa le 4, io poi sono uscita con Susie e siamo andate a casa di alcuni suoi amici con cui si doveva accordare. Siamo restate poco ed io, per la maggior parte del tempo sono restata fuori in giardino con Who Dat, il quale era venuto con noi. Siamo tornate a casa a prendere Stefan e poi siamo andati in un mini market perché dovevamo fare rifornimento di prodotti. Siccome Charlie non era a casa avendo una riunione in Starkville e avrebbe passato la notte fuori, abbiamo deciso per cena di prenderci 2 pizze da dividere da Domino's. Abbiamo mangiato noi 3 insieme e poi sono andata a vedermi One Week in camera mia, di fronte al quale mi sono addormentata come una pera cotta.
Oggi si è ripetuto più o meno lo stesso: a scuola solita routine, in arte abbiamo iniziato un nuovo lavoro sui loghi e in storia abbiamo continuato a lavorare sul progetto. Essendo andata Susie stamattina at the Ice House per dipingere le pareti, dopo scuola siamo tornati a casa con Dom perché lei non era ancora in paese. Io prima però mi sono fermata a scuola mezz'oretta in più con Bailey per fare un paio di esercizi di matematica insieme visto che domani abbiamo un quiz. A casa ho lavorato ancora ai miei progetti (scienze e storia) davanti alla tv guardando Awkward su Mtv. Quando sono scesa in cucina ho trovato Susie che era rientrata, abbiamo chiacchierato un po'  e poi sono restata lì fino all'ora di cena. Come cena abbiamo avuto tagliatelle in bianco, alette di pollo fritto, harshbrowns, delle verdure particolari e pane. Dopo cena sono ritornata in camera per un ripassino ed aggiornare sul blog e, tra non molto, il letto mi aspetta. Infatti seppur la mia giornata sia stata molto easy, mi sono addormentata già 2 volte nel corso della scrittura di questo post; quindi se vi sembra un po' spezzettato o a scatti, sapete perché ;)

2 commenti:

  1. I tuoi ritratti sono DIVERTENTISSIMI!!! bravissima li vogliamo anche io e Simone!!
    I protagonisti del sogno parlavano in inglese o tu,nel sogno, pensavi in inglese??? Troppo forte!!! Il tuo inglese ora deve essere proprio fantastic!!!

    RispondiElimina