mercoledì 20 novembre 2013

4 mesi

4 MESI! Lunedì erano esattamente 4 mesi da quando sono arrivata qui. Cavolo non sembra ma il tempo sta davvero passando... Non ero mai stata così tanto lontana dalla mia famiglia, dai miei amici, dal mio paese e dalle mie abitudini.. Un bel po' di volte, prima di partire, mi ero immaginata a questo punto dell'esperienza, a come mi sarei sentita, se mi sarebbe mancata casa, e che tipo di vita avrei  avuto. Penso che tutte le possibili previsioni erano sbagliate; sia in bene che in male. E sì, la mia old life comincia mancare... Ma nonostante ciò ho ancora così tanto da vivermi qui! Quindi, come sempre mi ripeto il mio motto: non pensare più di tanto a quello che sta succedendo dall'altra parte del globo o al tempo che sta passando, ma concentrarmi al massimo su quello che sto vivendo!
Lunedì a scuola abbiamo avuto un test alla prima ora in anatomia, spiegazione in trigonometria, ho finito il lavoro di arte sul logo di Google e in storia spiegazione. Durante inglese invece abbiamo fatto una cosa carina di beneficenza: una delle chiese di Canton supporta un'associazione chiamata Operation Christmas Child, che prepara dei pacchetti di Natale da spedire ai bambini più poveri di tutto il mondo. Questi "pacchetti" sono essenzialmente delle scatole da scarpe che, chiunque voglia partecipare al progetto, può riempire di regali e dolciumi: insomma un'azione carina per fare un regalo ad un bambino nel mondo che altrimenti non ne riceverebbe. Quindi attraverso la mediazione della nostra prof che si interessa di tutte queste cose, abbiamo portato a scuola un po' di regalini per riempire ciascuno una di quelle scatole di scarpe. Chi voleva poi poteva anche scrivere una lettere da aggiungere dentro il pacchetto, per augurare buon Natale e lasciare il proprio indirizzo per ricevere, magari, una risposta di ringraziamento.
Il pomeriggio poi è stato abbastanza frenetico: infatti siamo tornati a casa (con David perché Susie era in Jackson) giusto un quarto d'ora per cambiarmi e preparare ilo borsone e poi mi è passata a prendere Dancy: infatti ci sarebbe stata la CA Chick-Fill A night. Il che consisteva in una serata al fast food Chick Fill A dedicata alla nostra scuola, di tutto il ricavato dalle consumazioni il ristorante avrebbe donato una percentuale alla scuola ed era una bella iniziativa per passare una serata con persone della scuola. Era dalle 5 alle 8 ma io sono dovuta uscire così presto con Dancy perché noi, in qualità di cheerleaders dovevamo andare lì un po' prima e restare lì tutto il tempo, in divisa, per rappresentare la scuola e accogliere le persone. Sembrava divertente! Così subito dopo che è passata a prendermi siamo andate a casa di suo papà che abita a Madison (dove appunto c'è il Chick-Fill A) abbiamo dormicchiato un'oretta e poi ci siamo preparate insieme. Prima di andare lì abbiamo fatto tappa al ristorante di sushi (le era venuta una voglia improvvisa ed incontrollabile) e poi siamo andate al fast food per incontrarci con tutte le altre. E' stato davvero bello perché eravamo per la prima volta dall'ultima partita, di nuovo tutte insieme e poi è stato emozionante essere ancora lì con la divisa, un ritorno a quelli che mi sembrano ormai già vecchi tempi. C'era anche la mascotte (il tipino travestito da pantera) ed un sacco di gente della nostra scuola. In sostanza noi dovevamo accogliere la gente all'ingresso, consegnare loro un foglietto che dovevano andare in cassa per far capire che erano della Canton Academy ed essenzialmente fare presenza. Ho conosciuto un sacco di mariti e figli delle mie prof che venivano a presentarmeli. C'erano soprattutto i ragazzi più piccoli della scuola media ma ad un certo punto sono arrivati anche Stefan e alcuni altri ragazzi della squadra di football. 
Finito il tutto Mary Kate mi ha riaccompagnata a casa dove ero troppo stanca per fare qualunque cosa, quindi sono solo rimasta a guardare la tele (non sembra ma tute quelle ore in mezzo alla gente sono state davvero stancanti!).
Ieri a scuola è stata una giornata superiper noiosissima perché tutti i Junior avevano un test da fare (una cosa riguardante l'accademia militare) e quindi tutte le classi erano mezze vuote e i prof ci hanno lasciato tempo libero per fare i compiti o studiare. Io non avevo nulla da fare quindi è stato abbastanza pesantino. Solo nell'ora di storia mi sono divertita perché io e il prof ci siamo messi a farci indovinelli a vicenda, alcuni dei quali li sapevo in italiano e li traducevo apposta hahah. A fine mattinata però abbiamo avuto una bella sorpresa, una delle prof (con cui io non ho nessuna classe) ha organizzato un Pizza Party per tutti i Senior nella sua classe!! Così ci siamo ritrovati tutti lì a spazzolare una cosa come 20-25 Domino's pizze. Belli pieni siamo tornati a casa con Maw Dawn perché Susie aveva ancora da fare. Stefan era di pessimo umore fin dalla mattina (tutt'ora il rapporto con lui e Susie è molto freddo) e mi ha trattato male tutta la giornata tanto che abbiamo discusso più di una volta fino al punto di mandarci a quel paese. Quindi lui se n'è andato di filato in camera, io sono rimasta giù a chiacchierare con Matt che mi ha anche fatto vedere il trailer di un film horror per cui ha scelto il cast l'anno scorso e che dovrebbe uscire al cinema in primavera. Ci siamo messi a programmare anche tutti i dettagli per il viaggio a Porto Rico (MENO 3!!) e sono a dir poco emozionatissimaaaa, non vedo l'ora!!
Poi sono salita in camera e ho fatto una videochiamata (anche se abbastanza breve) con un'altra delle mie più care amiche.
Susie è arrivata verso le 4 dopo essere anche andata a fare la spesa e, sotto indicazione di Matthew, aver comprato tutto il necessario per preparare la French Onion Soup, che gli ha insegnato a fare una sua amica in Canada durante l'ultimo viaggio. Quindi abbiamo deciso di cucinarla insieme: in sostanza si tratta di una zuppetta di cipolle a cui si aggiunge vino rosso e un po' di aromi. Una volta pronta si immergono due fette di pane tostato e un bel po' di formaggio grattugiato. Ammetto che non era la cosa più buona che avessi mai mangiato ma, non era nemmeno male. Insieme a quella abbiamo cenato anche con carne impanata e piselli. C'era anche Maw Dawn che ha passato la serata da noi. Dopo cena Susie ha avuto i suoi 5 minuti di sclero grazie ai quali è riuscita a litigare sia con Charlie che con Matt per 2 cose diverse e mi ha ordinato di salire in camera mia senza nessun apparente motivo. Ormai ci sono talmente abituata che non ci faccio nemmeno più caso. Quando le gira male, non c'è storia, bisogna lasciarla sbollire, con tutte le conseguenze che ciò comporta.
Io quindi sono andata a lavarmi un paio di vestiti e mi sono fatta la doccia prima di andare a letto.
Con Stefan la situazione di fa sempre più complicata: girovaga per casa con un'aria da funerale che ti fa raggelare, non parla con nessuno (men che meno con me) e mi tratta malissimo, è così maleducato. Il che non fa che peggiorare la situazione perché, non appena lascia la stanza Susie si gira sempre verso di me e comincia a dirgliene di tutti i colori dietro. Stamattina, subito dopo colazione mi ha risposto male e, da lì in poi, non ci siamo più rivolti la parola, sotto mia richiesta: almeno sarebbe stato più semplice! A scuola nulla di nuovo, sempre solite materie con spiegazioni e correzioni dei compiti. In inglese abbiamo iniziato a vedere il film del libro che abbiamo letto.
A casa dopo scuola sono rimasta nella casetta sul retro con Susie (ritornata in sé dopo la sclerata della sera precedente) la quale mi ha permesso di aiutarla a cucinare per il matrimoni, cosa che di solito non fa mai. C'era anche David a dare una mano e, non abbiamo fatto altro che parlare di Porto Rico!! Il tempo è volato e, prima di accorgercene erano già le 4.30 così siamo ritornate nell'altra casa e ci siamo messe a vedere insieme un programma molto simile a Forum; di quelli in tribunale dove vengono presentate le cause più strane ed esilaranti. Quando Susie e Charlie sono andati in campagna io sono salita in camera fare un po' di compiti di anatomia e poi sono ridiscesa per cena: fettuccine con una salsina bianca (tipo panna) e pezzi di pollo, fagioli, patatine fritte e tiramisù!! Buonissimissimo :)
Adesso sono in camera da quando abbiamo finito di mangiare a scrivere questo post e farmi la manicure. Ah poi ho appena ricevuto un messaggio da un ragazzo di scuola, un junior con cui ho un paio di classi che mi ha chiesto un date! Non gli ho ancora risposto perché non so se andarci o no... E' sempre stato molto gentile (fin troppo haha) ma voglio pensarci un attimo. Vi farò sapere se ci sono novità ;)

Nessun commento:

Posta un commento