domenica 10 novembre 2013

Fri-Sat

Primo venerdì senza partita... una tristezza assurda che nemmeno vi potete immaginare. Nemmeno il fatto di potermi alzare più tardi del solito mi rincuorava perché il che significava niente spirit train...  :(  Susie oltretutto non scendeva per accompagnarci a scuola, siamo saliti entrambi per 2 volte a dirle di scendere perché volevamo evitare un altro ritardo consecutivo ma, alla fine siamo arrivati a scuola comunque troppo tardi. Quando siamo andati in segreteria per prendere il foglietto dei ritardi la segretaria ci ha chiesto se ci andava di leggere l'annuncio mattutino perché sarebbe stato divertente fatto dai due Exchange. Infatti pur essendo finita la stagione di football, un sacco di gente era venuta a scuola senza divisa e vestita come gli pareva (siccome di solito al venerdì ci si vestiva a tema) e sono stati tutti rimandati a casa a cambiarsi, tra cui anche i due dell'annuncio mattutino. Io all'inizio non volevo, mi vergognavo troppo e poi vengo già presa in giro abbastanza per il mio annuncio, ma alla fine ho ceduto.. E' stato davvero imbarazzante ma al momento non ci pensavo, mentre lo leggevamo (e tutte le classi di tutta la scuola lo sentivano) è arrivato anche il preside e rideva... Ma il peggio doveva ancora arrivare: per tutto il resto della giornata la gente mi fermava nei corridoi per dirmi cose tipo "ah ti ho sentita stamattina" "good job" o farmi il vero. Anche il mio prof di storia mi ha presa in giro un sacco per l'accento. Per lo meno però con questo fatto, non ci hanno dato il ritardo, e poi ci stava perché era proprio il International Hug an Exchange Student day, ovvero ricevere abbracci free!! Ne ho ricevuti un po' all'intervallo e a mensa e anche da alcuni dei prof con cui sono più in confidenza!! Per quanto riguarda scuola abbiamo avuto spiegazione alla prima ora, test di Trig alla seconda, Free art alla terza (continuo con i miei ritratti buffi..) abbiamo iniziato un progetto di storia alla quarta e test sul libro di inglese alla quinta. Subito dopo scuola ci è venuta a prendere Michelle perché Susie era molto impegnata con il matrimonio, era a Jackson e lì ci sarebbe stata praticamente tutto pomeriggio. Io non ho fatto nulla per la prima metà del pomeriggio, mi sono stravaccata sul letto ad ascoltare la musica e Stefan, vedendomi un po' depressina o comunque molto molto annoiata, è venuto un paio di volte a chiedermi come stavo e darmi qualche suggerimento per cercare di tirarmi su il morale. L'ho apprezzato ma non è che sia cambiato granchè.. Cioè è semplicemente triste passare le giornate in casa (oltretutto da soli) senza nulla di specifico da fare... Verso le 4.30 ho fatto una videochiamata solo con mia mamma visto che aveva voglia di chiacchierare un po'. E' stata lunghissima, durata fino alle 6.30 ma ne è valsa la pena. Mi mancavano le nostre ore solo a parlare.. Oltretutto durante la chiamata mi è arrivato un messaggio d aSusie dicendo che lei e Stefan erano usciti per andare a casa della sposa per gli ultimi accordi e che, quando sarebbero tornati, mi avrebbero portato qualcosa da mangiare. Sono arrivati alle 8.30 con un sandwich con insalata pomodori e petto di pollo per me. Siccome Susie doveva preparare un sacco di composizioni di fiori per il giorno dopo siamo rimasti a mangiare e a farle compagnia nella casetta sul retro dove lavora. Abbiamo tirato notte tarda così, abbiamo deciso di andare alla Waffle House per uno spuntino di mezzanotte, dove però io non ho preso nulla (voglio rimettermi in regola con il peso). Quando siamo ritornati lei aveva ancora lavoro da finire mentre noi, troppo stanchi per restare lì ancora, siamo andati a dormire.
Il giorno dopo, appunto, avremmo avuto il matrimonio, e lei ci aveva detto che avremmo potuto lavorare solo se avessimo voluto. Non avendo nulla di meglio da fare abbiamo deciso entrambi di lavorare. Il problema è che lei mi aveva detto che sarebbe stato nel tardo pomeriggio, verso le 6 in una casa sul lago a Madison. Quindi io non mi sono neanche posta il problema di puntare la sveglia, e invece (pure nel weekend) sono stata buttata giù dal letto alle 8.30 perché dovevamo inziare ad aiutare! Abbiamo lavorato tutto il giorno, è stato pesantissimo! Di mattina abbiamoa iutato a finire di preparare tutto il cibo e abbiamo caricato tutto il necessario per le decorazioni su due camioncini, poi ci siamo divisi: Susie e Stefan sono andati ad addobbare la chiesa, mentre io Ryan e David alla casa. Lì c'era anche Susy, quella che aveva lavorato con noi un paio di matrimoni fa che mi ha chiesto subito di Dominic perché le stava tanto simpatico hahah Il posto era bellissimo: la casa mi piaceva da morire, tutta arredata in stile moderno, sul restro aveva questo giardino enorme con una vista lago mozzafiato.

Nel giardino avevano montato tipo un tendone con tanto di palcoscenico e pista da ballo, noi abbiamo dovuto mettere giù tavoli e sedie, tovaglie, centritavola, candele e appendere le lanterne sugli alberi. Nel pomeriggio sarebbe ripassata Susie a posizionare tutti i fiori. Finito lì siamo andati a mangiare qualcosa da Burger King e poi siamo tornati a casa per cambiarci e prendere tutto il cibo. Sulla strada del ritorno io e David abbiamo avuto una lunga ed interessante conversazione su il nostro mondo di pensare e vedere le cose che sempre di più mi ha convinto del fatto che mi piace proprio come persona, E' molto intelligente ed è bello parlare con lui! Viene anche lui a Porto Rico e di questo sono contentissima! :)
A casa ci siamo cambiati, abbiamo preso tutto e poi via di filata di nuovo indietro per la vera e propria sfacchinata! Ammetto però che il matrimonio è uscito benissimo: l'atmosfera era fantastica la sposa e il vestito bellissimi (il migliore che ho visto per ora) e c'erano anche sei damigelle, una più bella dell'altra.







E' durato circa dalle 6 alle 11 e poi ci siamo dovuti fermare un altro paio d'ore a tirare su tutto e a caricare sul furgone per riportalo a casa. Siamo arrivati distrutti e affamati (lì non possiamo toccare il cibo)! Charlie, che era restato a casa tutto il giorno, aveva cercato di farci una sorpresa molto carina e ci ha lasciato una pentola di spaghetti pronti, sapendo che avremmo avuto fame. Il problema però era che erano osceni! Hahah mi dispiace ma non si potevano mangiare: tutti mollicci, il sugo acquoso e, non so perché, con dentro i funghi. Quindi mi sono accontentata di una barretta di cereali e sono andata di filata a letto.
Stamattina ci siamo svegliati tutti con calma, sono scesa verso le 10 e ho trovato Susie, anche lei in pigiama, dicendomi che si era appena svegliata e si stava facendo il caffè. Dopo poco è arrivato anche Stefan quindi si è offerta di cucinarci qualcosa per colazione (più che altro un brunch!) e ci ha fatto i pancakes! Siamo restati tutti in cucina un po' sonnolenti a guardare le news, poi ho mandato un messaggino a Matt che mi manca tanto chiedendogli come sta andando lassù in Canada, e sono andata a fare le  mie consuete lavatrici domenicali. Susie aveva cosine da sistemare quindi non so bene se è uscita o andata nell'altra casetta, comunque è stata indaffarata per tutto il resto della mattinata. Adesso sono in camera, Stefan probabilmente sonnecchia nella sua, e Charlie è andato a lavorare in campagna per preparare il tutto per inaugurare la caccia, visto che quest'anno non ci è ancora andata e ha intenzione di andarci in settimana con Stefan. Forse, ma forse eh, oggi pomeriggio facciamo qualcosa, tipo andare al cinema o da qualche parte: lo spero proprio!
Domani ho un test stra impegnativo di anatomia dove devo impararmi a memoria un sacco di cose, quindi devo trovare la forza di studiacchiare qualcosina.. Byee!

Nessun commento:

Posta un commento