lunedì 4 novembre 2013

Halloween

Mercoledì la prima ora a scuola è stata un po' traumatizzante: abbiamo dissezionato un osso... E, al di là dell'esaltazione iniziale della serie "Woo faccio dissezioni come una vera studentessa americana" era davvero disgustoso. Il problema che, per renderle più morbide, le ossa erano rimaste immerse nell'aceto per qualche giorno e quindi puzzavano in un modo inimmaginabile. Siamo stati divisi in gruppi e, in sostanza, dovevamo aprire l'osso con un taglierino, localizzare le varie parti elencate su una scheda e posizionare degli spilli in quelle parti; poi fare uno schizzo del tutto. L'interno dell'osso faceva davvero schifo marrognolo come se fosse ammuffito blaah! Comunque, per quanto poco apprezzata, si tratta sempre di un'esperienza nuova se vogliamo metterla così... Il resto delle lezioni sono state abbastanza tranquille e in particolare mi è piaciuto il fatto che, prima di iniziare storia, il prof ci abbia portato dei cartoncini da far passare in classe con delle citazioni per essere più sereni. erano cose del tipo "Nessuno al di là di te stesso è artefice della tua felicità". oppure "Quelle che le altre persone pensano di te non è tuo affare", insomma cose abbastanza semplici, ma il gesto è stato carino. Invece che andare nella study hall dopo le lezioni mi sono fermata nella cheer room con Hannah  (una delle junior cheerleaders) a farci video stupidi e mangiare caramelle dalla scorta che teniamo lì.  Quando sono arrivate anche tutte le altre ci siamo allenate sempre nel prato di fronte alla scuola e poi sono tornata a casa con Dancy. Lì non ho fatto molto: siccome ero stata fuori tutto il giorno prim, sono rimasta in cucina per fare un po' presenza ma erano tutti indaffarati a fare qualcos'altro quindi nessuno mi ha davvero calcolata. Susie per fortuna non faceva l'antipatica, le era passata totalmente, e ad un certo punto si è messa anche a suonare un po' il piano in sala e io sono stata là con lei ad ascoltarla. Mi ha spiegato che non sa leggere la musica ma, quando da giovane andava in chiesa, si era fatta insegnare dal pianista un paio di canzoni che, pur essendo semplici, suonano complicate a sentirle. Abbiamo cenato tutti insieme mangiando la zuppa di pesce brasiliana che hanno già provato a preparare e poi sono salita in camera a fare i compiti fino a quando sono andata a letto.
Giovedì era Halloween!!!! Ammetto che onestamente no l'ho tanto sentito.. Essendo in America mi aspettavo di fare una di quelle tipiche cose che si fanno qui tipo il trick or treat oppure pumpink carving.. Ma la mia famiglia, a quanto pare, non lo celebra con niente di tutto ciò. L'unica cosa che ha fatto Susie è stata preparare una torta all'arancia che, a causa del colore, poteva un po' ricordare l'atmosfera. Per fortuna, almeno, la sera avremmo avuto un Senior party a casa di Trevor, un ragazzo della mia scuola. Era una cosa abbastanza contenuta e dedicata solo ai Senior della nostra scuola, infatti l'avevano detto anche nell'annuncio della mattina. Volendo però, si poteva portare un partner. Comunque a scuola tutto tranquillo, abbiamo avuto solo spiegazioni, in matematica ripasso per il quiz del giorno dopo, in arte siamo andati avanti a disegnare l'autoritartto e in inglese non c'era la prof e quindi c'era una sostituta che non ci ha fatto fare praticamente nulla. Practice è durato poco, giusto il tmepo di ripassare tutto per il Pep Rally e appendere i vari locker signs e striscioni.  Uscigta da allenamento, quando mi è venuta a prendere Susie pioveva tantissimo e, come poi mi hanno riferito, eravamo anche a rischio uragano!! Ho cominciato a temere che sarebbe saltata la festa, ma invece poi si è calmato un po'. A casa c'era già Stefan, io mi sono fatta la doccia, la manicure e ho finito lo smalto; poi, verso le 5, è arrivo anche Dominic che si sarebbe preparato a casa nostra per il party. Dopo essersi mezzo preparato (gli mancavano ancora i capelli da ingellare che gli ho sistemato io poi)è andato a prendere Dancy e l'ha portata da noi, di modo che ci finissimo di preparare tutti insieme e poi andassimo alla festa. Io ero un' indianina, Stefan un acchiappafantasmi (10+ per l'originalità!) Dom una sorta di John Travolta disco e Dancy un jocker!
Gostbuster and indian



Joker and indian


John Travolta and inadian

E' stato divertente anche solo prepararci e aiutarci a vicenda con il trucco e i capelli! Abbiamo fatto un paio di foto e poi siamo andati alla festa insieme con il truck di Dom; fortunatamente aveva smesso definitiamente di piovere ed il cielo era limpido anche se era tutto bagnato.
La casa era in campagna, immersa nella natura e, non essendoci luci in giardino, dava proprio l'atmosfera lugubre di Halloween. Quando siamo arrivati (in ritardo ovviamente) c'erano già quasi tutti e tutti travestiti nei modi più stravaganti. Abbiamo fatto un paio di foto di gruppo, hanno decretato i vincitori del contest del costume migliore (tra i quali c'erano anche Holly e il suo ragazzo travestiti da Mario e Luigi di Supermario) e poi ci siamo dati al cibo. C'erano nachos, cheeseburger patatine e una marea di dolciumi tra cui delle barrette di cereali con il burro di arachidi, cupcakes e queste dita dall'aspetto rivoltante ma buone:

Poi siamo stati un po' fuori sul terrazzo con gli altri, mentre dentro in casa hanno messo la musica e si sono messi a giocare a biliardo. Il padrone di casa, un tipetto vestito da avatar, con cui di solito a scuola non parlo più di tanto, è stato stragentile e si è fermato a parlare con me e Stefan. Ad un certo punto è arrivata sua madre e si è offerta di farci fare un highride: ovvero caricarci su una specie di rimorchio attaccato alla sua macchina, riempito con pacchi di paglia su cui ci si poteva sedere, e girovagare un po' per la campagna. Ovviamente non ci stavamo tutti, quindi siamo andati circa la metà ed è stato bellissimo! Sapeva tanto di quelle cose campagnole: in mezzo ai boschi, immersi nella paglia (con tanto di odore caratteristico), sotto il cielo stellato. Queste sono alcune foto che ci siamo fatti sul rimorchio durante il ride (dalla qualità si capisce haha):




 


 


 


 


 
Quando siamo tornai indietro siamo restati ancora un po' ci siamo mangiati qualche altro dolcetto e poi presto, verso le 11 abbiamo salutato tutti e siamo andati via visto che Dominic doveva riaccompagnarci tutti a casa ed il giorno dopo avremmo avuto scuola (e al partita!!) . Quindi posso ufficialmente dire di essere stata ad un American Halloween party! Niente di che eh, però per lo meno era una cosa un po' originale!!

Nessun commento:

Posta un commento