giovedì 7 novembre 2013

Noia Noia Noia

Questa è la settimana più lunga della mia vita: non finisce piuuuu! Probabilmente perché non sto facendo assolutamente niente. E' deprimentissimo: con la fine della stagione di football è finito anche tutto il divertimento. Le giornate passano lente e vuote, tutte uguale, come se fossero sprecate, e di tempo da sprecare qui non ne ho proprio. Mi sono già informata a scuola per qualche altra attività ma, essendo molto piccola ed essendo gli studenti svogliatissmi, non ha nulla. L'unico sport in ballo adesso è basketball per cui avevo già fatto un allenamento di prova ma che non mi ispirava molto. Ho provato a chiedere anche a Susie per la palestra, giusto per tenermi in movimento, ma si è rifiutata di fare praticamente 4 volte avanti-indietro ogni volta e io da sola non posso andarci. Così io e Stefan passiamo le nostre giornate a casa annoiandoci. Ho perfino iniziato ieri una mezza dieta (niente più snack o schifezze varie) quindi il tutto è ancora più triste. Sapevo che sarebbero cambiate molte cose ma speravo che, tra le varie conoscenze che abbiamo, qualcosa da fare al pomeriggio sarebbe saltato fuori, e invece no. Infatti ciascuno dei nostri "amici" esce con gente diversa e soprattutto di fuori Canton, oppure hanno il/ragazzo/a e passano le giornate con lui/lei. Morale della storia? Sono superiper annoiata e, nella noia si sa, comincia a mancarmi l'Italia, penso ai miei amici e alla mia famiglia, a come avrei impiegato il tempo diversamente laggiù e a come mi senta impossibilitata a fare qualunque cosa qui. Ora come non mai questa non mi sembra la mia vita, è come se tutto questo non mi appartenesse ancora.. Non so è una cosa strana a cui non riesco a venirne a capo ma, fatto sta che, mi sento del tutto estranea. Questo è pressappoco quello che ho fatto in tutti questi giorni (non molto!):

Saturday
Dopo essere arrivati a casa tardissimo ed essere andati a letto ancora più tardi, sabato mattina mi sono svegliata verso le 11.30. Sarebbe stato tutto ancora più triste anche perché Matt era partito il giorno prima per il Canada e resterà via altre 2 settimane. Giusto il tempo di una doccia e poi sono scesa e rimasta in cucina a fare nulla fino a pranzo. Charlie non ci sarebbe stato quindi abbiamo mangiato solo noi 3 una pasta in bianco con pezzetti di carne cucinata velocemente e quello che restava della torta arancione di Halloween. Nel primo pomeriggio, mentre ero ancora in cucina a guardare un po' le news ho assistito ad una specie di lite tra Susie e Stefan: lui sarà stato ancora preso male dal giorno prima e, quando si è di cattivo umore, lei è ancora più impossibile da sopportare. Lo stava stuzzicando da un po' e alla fine (mi sono persa un po' della conversazione) lui le ha risposto male e aggressivamente dicendole che da quando era qui aveva ricevuto un sacco di delusioni e poi se ne è andato di sopra. Lei pure ci è rimasta malissimo e continuava a rimuginare su sta cosa; sarà andata avanti per 30 minuti a dire e ridire che non era colpa sua e che cosa poteva farci e ma perché mi risponde così, e via dicendo.. Fortunatamente era il compleanno della vicina Mow Dawn, così è venuta da noi a prendere un the e Susei ha preparato anche le cupcakes alla fragola. Stefan è restato in camera sua ancora arrabbiato, noi invece siamo rimaste giù a chiacchierare e mangiare. Le abbiamo anche dato i regali, Susie le ha fatto una crema corpo e uno di quei bicchierozzi con il coperchio in cui ci metti dentro i drink e te li porti in macchina per quando guidi che qui vanno tanto di moda; io invece giusto un piccolo pensierino: una confezione di un the particolare al sapore di mango. Era tutta contenta e dolce come al solito. Poi sono uscite per andare a trovare un po' di amici e passare il pomeriggio insieme. Così io sono rimasta in camera a chattare un po' e guardare la tele, e, dopo essere stati avvisati che sarebbero tornate solo dopo cena, io e Stefan siamo andati a piedi fino a McAlister's a mangiare un panino. Ho cercato di consolarlo un po' per quello che era successo durante il pomeriggio e gli ho detto di non pensarci troppo (anche se lo capivo fin troppo bene) e lui si è sfogato un po' tirando fuori le tante cose che ultimamente gli davano fastidio. Sulla strada del ritorno abbiamo deciso di fare "serata film" così siamo rimasti in camera mia a guardare The Dictator che per lo meno era un film comico. Finito però abbiamo avuto un momento depression entrambi: credo che fossimo ancora stanchi dal giorno prima ed entrambi un po' giù di morale. Quando si è fatto veramente tardi siamo andati a letto.

Sunday
La mattinata della domenica è stata praticamente il bis del giorno prima; quindi fino a mezzogiorno nulla di che. A parte che sono stata un po' disorientata dal cambio d'ora: infatti nessuno mi aveva detto nulla e io non sapevo nemmeno che si facesse qui! Quindi quando mi sono svegliata e ho visto due orarai diversi tra l'orologio ed il cellulare (il quale si aggiorna automaticamente) ero abbastanza confusa e non sapevo a quale dare ascolto.Come tutte le domeniche, la giornata era tutta sballata quindi ognuno ha mangiato all'ora che ha voluto e per conto suo. Comunque abbiamo avuto homemade hamburgers. Nel primo pomeriggio io e Stefan ci siamo messi a fare i compiti insieme: avevamo un po' di matematica e da prepararci per un test di inglese. Lui poi è andato in campagna mentre io sono rimasta a casa a lavare un po' di vestiti e ad aggiornare il blog. Quando sono tornati tutti sono rimasta giù con loro, abbiamo mangiato petto di pollo alla griglia, fagiolini e pane al latte. Dopo cena sono rimasta un po' in cucina a parlare con Charlie e poi sono salita in camera, ho dato una riguardata ai compiti e sono rimasta attaccata alla tele fino a quando non ero troppo stanca.

Monday
Lunedì ero completamente demotivata ad andare a scuola. Vedevo tutto nero e non trovavo una buona ragione per alzarmi dal letto. Ma alla fine mi è toccato. Anatomy abbiamo usato dei miscroscopi per osservare delle cellule dei muscoli, in trig abbiamo avuto un mini test, in arte avevamo come indicazione quella di "disegnare cerchi" e poi potevamo scatenare la nostra fantasia, insomma qualcosa di astratto da colorare poi con i pennarelli. In storia siamo andati avanti con la spiegazione, solo dopo aver queste rassicuranti informazioni tratte da un articolo sul cibo fast food che il nostro prof ci ha portato a scuola: solo il 50% delle chickenuggets è carne, la restante metà è formata da venuzze, grasso, scarti e piccoli pezzetti di ossa. Stavo per vomitare, non so quando le mangerò nuovamente dopo questo. In inglese abbiamo avuto il test che non è stato poi molto hard. Ora che non abbiamo più allenamenti o nulla di simile, ci siamo fatti cancellare il 6th period (study hall) e Susie ci è venuta a prendere subito dopo scuola. Dopo un'ora che eravamo a casa avevo già capito che, le prossime settimane saranno un inferno. Siamo stati solo seduti sul divano in cucina mentre lei andava di qua e di là per la casa facendosi tutte le sue cose, annoiandoci a morte. Così ho deciso di fare una videochiamata con Leo, il mio migliore amico, per essere un po' aggiornata su quello che succede nella lontana terra italiana e perché mi mancava sentire un po' la sua voce. Sul tardi Susie ci ha chiesto di andare con lei nella casa all'angolo (quella dove ha fatto il casting) per sistemare un po' e sostare un paio di mobili, visto che ha intenzione di usarla per affittare qualche stanza. Lei e David poi sono andati in campagna per dare da mangiare ai cani e far passeggiare Who Dat e io sono andata con loro perché ero molto annoiata, e non ci andavo da un sacco di tempo. Con l'avvicinarsi dell'inverno e del clima un po' più rigido il paesaggio è cambiato un sacco!! Tornati a casa Susie ci ha preparato la cena (pasta al sugo con avanzi di pollo del giorno prima) e ci ha fatto assaggiare una gelatina di frutta che aveva preparato durante la mattinata ma che a me, sinceramente, non piaceva per niente. Le abbiamo dato una mano a sistemare poi sono andata a farmi i compiti(dovevo studiare per il test di storia!) e la doccia.

Tuesday
La giornata si è svolta più o meno come il giorno prima: in anatomia abbiamo fatto un esperimento con delle palline da tennis che consisteva nel dimostrare l'affaticamento die muscoli, in trigonometria ripassi vari ed in arte mi sono messa a ridisegnare sulle fotografie che avevamo dovuto stampare per disegnare il nostro autoritratto. Nel senso che ho aggiunto dettagli ai volti per farli apparire più simpatici, metterò le foto! Ho iniziato un po' per passatempo poi il prof mi ha vista, mi ha incoraggiata ad andare avanti con quelle di tutti e, man mano che ne fnivo uno, lo appendeva sulla parete: l'ha trovato molto divertente! Poi abbiamo avuto il test di storia che dovrebbe essere andato abbastanza bene, mentre in english ci ha fatto solo compilare delle schede relative al libro che stiamo leggendo. Una volta a casa Stefan è dovuto andare a Jackson con David per aiutare a spostare dei tavoli nella Ice House, quel posto dove Susie organizza matrimoni, dato che ce ne sarà uno fra poco (e un altro in Madison questo fine settimana). Quando è ritornato siamo andati nel negozio delle uniformi di scuola per comprare la versione invernale, ovvero magliette a mezze maniche un po' più pesantine e giacca. Quando siamo tornati lei è andata in campagna mentre noi abbiamo fatto insieme un po' di compiti (questa settimana ne abbiamo avuti un pochino più del solito) e poi Stefan è andato in doccia. Quando lei è tornata ha fatto in tempo a preparare la cena (riso con i piselli e avanzi della pasta della sera prima) e a finire tutti di mangiare (si sa che qui non aspettano mai nessuno) che lui non era ancora ridisceso. Così, traaaack, non appena è sceso sono scoppiati in un'altra litigata che si è conclusa con Susie che se ne è andata a letto, ovviamente rinfacciandoci di averci portati a comparare le divise (non sia mai che faccia qualcosa senza farla pesare) dicendoci di sistemare tutto e mollando la cucina che era un disastro. Noi eravamo entrambi arrabbiatissimi (me soprattutto visto che non centravo niente) quindi abbiamo cercato di finire in fretta, senza spiccicare parola e poi ce ne siamo andati a dormire.

Wednesday
La mattina dopo, sia ringraziato il cielo, era tutto normale. Siamo andati a scuola, ci siamo beccati due quiz (anatomia e trigonometria), in arte sono andata avanti con le mie creazioni sulle facce delle persone, in storia abbiamo inziato un argomento nuovo ed in inglese siamo andati avanti con la lettura del libro. Nel pomeriggio Stefan è uscito con Charlie per andare (non ho capito bene dove) a prender ela licenza per cacciare, cosa che vogliono fare domani o nel weekend. Io invece sono rimasta in cucina con Susie ma, presa dalla noia più assurda, dopo poco mi sono messa a finire i compiti, non avendo di meglio da fare. Abbiamo chiacchierato un po', ho fatto zapping con la tv, chattato sul computer e poi (frustrata perché erano solo le 4.30) sono andata a farmi un luuungo bagno caldo seguito da una manicure, il miglior passatempo di sempre. Sono scesa giusto in tempo per la cena che era molto buona: riso con la classica salsina alle salsicce e lenticchie, cornbread e harshbrown; nonostante fosse bella calorica me la meritavo perché durante la giornata avevo mangiato pochissimissimo, agli esordi della mia sottospecie di dieta. Subito dopo cena Stefan è venuto da me e ci siamo interrogati a vicenda visto che il giorno dopo avremmo avuto il test vero e proprio in anatomia sulla muscolatura e poi ho tentato di scrivere questo post, ma mi sono letteralmente addormentata sul computer con tanto di risveglio drammatico alle 3 e mezza di notte ancora vestita e con le luci accese....

Thursday
Oggi giornata proprio pessima ed iniziata con una brutta piega già di prima mattina: io pronta come al solito verso le 7.45 sono scesa, ma di Stefan nessuna traccia. Abbiamo aspettato 5 minuti e ancora niente, sono andata a controllare e dormiva ancora: non aveva sentito la sveglia! Si è svegliato ma era ancora in coma mattutino quindi Susie ha portato solo me a scuola e lui sarebbe entrato alla seconda ora. Io però, pur essendomi preparata in tmepo, con tutto il patatrack che c'era stato sono arrivata a scuola tardi, quindi ho dovuto prendere la nota di ritardo all'ufficio d'ingresso per poter entrare in classe dove tutti stavano già facendo il test. Seconda ora durante math stavamo facendo una sorta di ripasso per il test di domani e io, senza nemmeno pensarci stavo mangiando una cicca: track mi ha vista la prof (una molto moolto precisina) e mi ha dato la detenzione!! Ebbene sì, questo vuole dire che proverò anche questa "esperienza" americana :( Essenzialmente sarebbe, come si vede nei film, una sorta di pena o castigo da scontare per quando si commette un infrazione, stando di più a scuola in una stanza, essenzialmente a far nulla. Di solito si fa nel pomeriggio ma nella mia carissima scuola lo fanno alla mattina prima delle lezioni; quindi, con mia grande gioia, mercoledì prossimo dovrò essere a scuola alle 7.10 :O to enjoy my detention! Per lo meno, durante break abbiamo avuto, come ogni mese, la Senior Breakfast, così, non  avendo nemmeno fatto colazione, ho potuto mang0iare qualcosa e parlare un po' con Dancy e Mary Kate, che fino ad oggi avevo visto solo di sfuggita nei corridoi. Arte, storia e inglese sono filate lisce come al solito. Subito dopo l'ultima ora mi sono fermata un'oretta in biblioteca con Bailey una ragazza nella mia classe di trigonometria, perché mi aveva chiesto di darle una mano, avendo domani il test. Mi ha fatto piacere aiutarla e sono contenta che me l'abbia chiesto, ma cavolo, proprio una testa dura, abbiamo fatto una fatica assurda!! Quando ho finito ho raggiunto Stefan nella palestra nella field house dove stava sollevando pesi con Dom. Siamo restati lì un po' e poi, come ci eravamo accordati, siamo andati da Subway a mangiare. Anche Dominic mi mancava, era da un po' che non ci passavamo del tempo insieme. Ci ha riaccompagnati a casa ed è venuto con noi nella casetta sul retro dove Susie e Michelle stavano lavorando ai preparativi del matrimonio di sabato per salutare e chiedere se poteva venire a lavorare. Lei l'ha ringraziato ma gli ha detto che era già piena e quindi non gli serviva. Poi ci ha trattato un po' maluccio facendoci capire terra terra che non ci voleva intorno. Così ce ne siamo andati e siamo tornati in casa dove ho avuto un po' un crollo perché la giornata si faceva sempre più pesantina e bo non lo so, forse anche un accumulo dei giorni precedenti che non erano stati il massimo: costellati di liti qua e là, lei sempre nervosa o di malumore, nessun ragazzo della nostra età con cui stare nel pomeriggio e poco o nulla da fare. Alla fine, giusto per non stare troppo a pensarci, abbiamo deciso di guardarci un film insieme e ci siamo buttati su un classico Harry Potter and the Philosopher's stone. Non delude mai e, per lo meno, ci ha occupato tutto il pomeriggio. Lei è rientrata a casa tardi, dopo le 7, ci ha scaldato velocemente qualche wurstel e ci siamo fatti un apio di hot dog, e poi è risparita nuovamente. Tentando di aspettarla siamo rimasti giù fino a poco fa a chiacchierare con Charlie riguardo la caccia e sport, ma lei non arrivava quindi alla fine ce ne siamo tutti andati ciascuno in camera propria. Adesso sto per farmi una bella doccia e andare a letto, sul presto oggi. Il pensiero che qualche settimana fa a quest'ora ero con Dancy e le altre a passare la nottata insieme e che domani avrei avuto un giornata pienissima mi fa salire il magone e mi sembra tutto così lontano.. Come se fossero già passati mesi, quando la stagione è finita solo una settimana fa. Che tristezza veramente.



1 commento:

  1. E' normale che ci siano anche questi momenti... l'importante è non deprimersi!!
    Tira fuori la tua positività e vedrai che tante altre cose belle ti accadranno!! ;))

    RispondiElimina