mercoledì 28 agosto 2013

Aggiornamento serale

In settimana faccio sempre una fatica paurosa a trovare il tempo per scrivere i post, ma oggi è stata una giornata più tranquilla delle altre, quindi posso aggiornare un po'.
Lunedì è ricominciata la settimana che si preannunciava un po' più tosta delle altre: 3 test programmati, più i soliti quiz, e allenamenti intensi perché venerdì balleremo l'hom pon che è un balletto più complicato, formato da tanti pezzetti di canzoni e pieno di salti. Comunque, in Anatomia abbiamo guardato un paio di video sulle cellule e poi fatto il review per il test del giorno dopo. In math correzioni varie dei compiti, in arte ci siamo iniziati ad esercitare a disegnare il naso, in storia spiegazioni ed in inglese una specie di giochino sulle metafore. A pranzo sono stata di nuovo con Marion ed abbiamo deciso che sabato sera usciamo io lei, il suo ragazzo e un suo amico. A proposito, non ci crederete (nemmeno io all'inizio) ma abbiamo scoperto, o meglio, lei ci ha detto, un cosa che è al limite del ridicolo. Il suo ragazzo è... niente popo di meno che il cameriere di Georgia Blue a cui Cassie faceva il filo!! Quando ce l'ha detto non smettevamo più di ridere, e Cassi invece che, con una faccia stravolta, continuava a chiederle scusa hahahhahah!! Praticamente lui quella sera le aveva scritto di aver conosciuto delle ragazze della Canton Academy (e probabilmente non avrà omesso come sono andati i fatti) e lei, che aveva sentito che andavamo lì, ha subito pensato a noi!! Per fortuna però non era arrabbiata, ma l'ha presa sul ridere, anche perché sa che scherzavamo!!
Ad allenamento abbiamo imparato il nuovo cheer di questa settimana e un nuovo balletto (di quelli corti da fare nei quarti di tempo), poi io e Dancy da sole siamo andate in palestra e mi ha iniziato a far vedere l'hom pon. Non lo balliamo tutte, ma solo alcune (quelle che l'hanno imparato quest'anno al cheer camp) e io perché mi piaceva tanto, ci tenevo a farlo e dicono che imparo in fretta quindi posso provarci. Ora però devo esercitarmi per conto mio anche tutte le sere, oltre al solito stretching per i salti, quindi le ho fatto un video mentre ballava per ricordarmi tutti i passi. Quando sono tornata a casa, dopo la meritata doccia, abbiamo cenato con alette di pollo fritte (un classico) patatine fritte e una specie di pasta tagliata a quadrato (come i ravioli ma senza ripieno) in un brodino, con pezzi interi di pollo. Poi  mi sono messa sotto a studiare perché il giorno dopo avremmo avuto il test di History (su un bel po' di roba) e il quiz di Anatomy. Rileggermi tutti gli appunti e le pagine del libro  mi ha portato via un bel po' di tempo; sono andata avanti fino a tardi e martedì mattina ho pure dato una rilettura: ero abbastanza insicura, storia è la materia più ostica per me ora!
Il quiz di Anatomy non mi è sembrato andato granchè bene, ma amen anche perché ci ha ridato il test (quello che conta davvero) e ho preso 103! All'inizio ci sono un po' rimasta poi ho capito perché: le ultime 3 domande alla fine erano facoltative e valevano da bonus, ma io, senza neanche saperlo, le avevo fatte tranquillamente pensando che fossero come le altre, bene direi!! In math sempre soliti esercizi, in arte ci siamo lanciati con degli squarci di volto e in History il fatidico test. Era una cosa lunghissimissima (il nostro prof è abbastanza fissato in questo senso) di tipo 5 pagine, con definizioni da dare, domande a scelta multipla, parole da inserire negli spazi bianchi, rispondere a domande e,per finire, un'essay! Credo che nemmeno in Italia siano così lunghi. Ma lui lo sapeva bene, infatti, quando è suonata la campanella, ci ha detto che potevamo tornare alla settima ora per finirlo se volevamo. In inglese poi, giusto perché la giornata era già leggerina,  ci ha messo un quiz a sorpresa sulle pagine che abbiamo letto in classe e che io, non avendo portato a casa il libro, non avevo mai riletto, quindi è andato un po' da schifino e credo che sia il peggiore che abbia fatto fin'ora. Dopo di quello sono andata nella classe di History a finire il mio test e poi sono corsa ad allenamento che ero già in ritardo. Abbiamo ripassato insieme il balletto e la cheer, poi io e Dancy, siamo andate a lavorare sull'hom pon. Finito lì, Stephanie ha voluto un meeting con tutte noi, per farci capire quello che va bene e quello che non va; ci ha anche consegnato delle schede che spiegano bene che cosa è proprio delle cheerleader e tutte le nostre regole come team.  Poi abbiamo cominciato a preparare ed appendere i nuovi striscioni per la partita: io ne ho fatti un paio ed anche i locker signs, delle specie di volantini che appiccichiamo sugli armadietti dei giocatori. Fortunatamente avevo pochi compiti, quindi ho guardato un po' di tele, ho fatto gli stretching, provato la coreografia, cenato da dio (spaghetti e pane coroccante)  e poi sono andata a dormire molto presto.
Oggi in Anatomy abbiamo visto alcuni video motivazionali e alcuni di malattie umane; e oltretuttto ci ha fatto rifare il quiz (uguale identico) dicendo che ci aveva dato un'occhiata ma erano andati male quindi ci dava una seconda possibilità. Questa volta è andato molto meglio!! In matematica abbiamo iniziato il review, storia ed inglese nuove spiegazioni. In arte è stato bellissimo: siamo andati dietro la scuola a disegnare un campo coltivato enorme seduti nel rimorchio del truck di Allan (uno dei Senior in classe con me) con la musica alta. A parte il caldo cocente, era tremendamente bello, non sembrava nemmeno di essere a scuola!!
Anche i nostri allenamenti sono stati sotto il sole (una mazzata assurda) completi di salti e balle varie. Finito di ripassare anche l'hom pon, siamo andate a finire di pitturare ste Panthers Paws: ora c'è anche la mia :)))) e dopo un po', mentre noi lavoravamo, Adriane è andata a comprarci delle Icy coke. Ci hanno anche dato le famose foto che avevamo fatto prima dell'inizio della scuola, il giorno che sono diventata una cheerleader, quelle in cui sono orrenda perché non ero pronta! Questo è il risultato:


Quando Stefan ha finito l'allenamento, sono andata davanti allo spogliatoio, perché dovevamo tornare insieme con Charlie ed era pieno di facce nuove, ed io che pensavo di conoscere tutti!! Ho conosciuto un paio di ragazzi, più ho salutato gli altri che conoscevo già; ivviamente facevano tutti gli stupidi perchè di solito le ragazze non vanno mai lì davanti gli spogliatoi, quindi volevano farsi notare. A casa doccia, compiti, cena (homemade hamburgers and fries) stretching, ripasso balletti, manicure ed eccomi qui!! In questo momento sono in uno stato di dormiveglia assurdo, quindi spero di aver scritto un post decente e leggibile!
Goodnight!

3 commenti:

  1. Ciao Gaia!!! ti seguo fin dall'inizio e appena tornati dal nostro viaggio non vedevo l'ora di riprendere a leggere i tuoi post!!
    Complimenti per come stai vivendo questa fantastica esperienza! stai spaccando!!! Sono felice per te e penso che quando tornerai sarai una persona nuova!
    Un grande saluto dalla tua Italia!
    Zia Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, grazie, lo apprezzo veramente tanto! :D
      Come è andato il vostro viaggio?

      Elimina
    2. Nostro viaggio benissimo anche se un pò stancante! ma ne è valsa la pena, viaggiare è sempre una delle cose che mi dà maggior soddisfazione, conoscere altre culture e persone, soprattutto se così diverse da noi....è un pò quello che stai vivendo anche tu no? Ci siamo trovati tutti sabato sera per il raduno estivo dei Lamperti e mancavate tu Francesca e Gea...le nostre tre donnine...
      Buon proseguimento e....come vedi sono già qui sul tuo blog e adesso mi leggo il tuo ultimissimo post! Ti abbraccio!
      Susy

      Elimina