domenica 4 agosto 2013

Pomeriggio alla mall

L'ultimo weekend prima dell'inizio della scuola: le vacanze estive sono davvero finite per me quest'anno! :( Oggi ci ho pensato un po' e ho deciso che le 2 settimane abbondanti di ambientamento sono concluse, quindi diciamo che ho raggiunto il primo traguardo: posso dirmi ufficialmente ambientata. Con domani comincio ad entrare nel vivo dell'esperienza: sarà la mia prima vera settimana di scuola americana, inizierò ad avere una routine, a studiare davvero in inglese (e quindi a migliorarlo parecchio) e poi voglio prendere un po' il ritmo con la palestra e cominciare a controllarmi di più con il cibo. Domani non è il primo vero giorno di scuola ma devo andare a prendere la mia schedula (con gli orari, il materiale necessario e tutto il resto) e sono piena di cose da fare. Oggi invece durante la mattinata non ho fatto molto fino alle 11 circa quando sono scesa in lavanderia a stirare (ebbene sì, anche quello!) un po' di roba ed è venuta Susie a darmi una mano. Ci siamo messe a parlare e mi ha detto che ha chiamato la mia coordinatrice regionale dicendo che settimana prossima verrà a stare qui in Mississippi, in un paesino dall'altra parte di Jackson, un altro ragazzo italiano. Ero molto contenta di questo fatto, quindi ho scritto un post sul gruppo EF di facebook per capire chi fosse questo ragazzo. Poco dopo mi ha scritto in chat un certo Nicholas di Roma dicendomi che era proprio lui, ma che sapeva solo lo stato ma ancora zero informazioni sulla famiglia e la scuola. Siccome Susie sapeva che andava a stare da un uomo single con un altro Exchange gliel'ho detto, avvertendolo che non è sicuro, ma che secondo me molto presto riceverà la conferma da EF. Abbiamo parlato tanto, era esaltatissimo e mi ha fatto un sacco di domande alle quali ho risposto volentieri raccontandogli un po' quello che sono riuscita ad imparare sul Mississippi fin'ora. Susie mi ha detto anche che, dal momento che siamo vicini e che conosce l'uomo da cui andrà a stare perché anche  già in passato ha preso altri Exchange, probabilmente quando faremo qualche piccolo viaggio qui in zona andremo anche con loro. :)
A pranzo ha cucinato Charlie e siccome era domenica c'era il doppio della roba: riso con una salsina ai ceci e salsicce, carne, insalata, pane hawaiano (?) e una specie di tortino di formaggio con il pesto e i pomodori che mi ricordava tanto l'Italia. Nel pomeriggio Susie aveva degli appuntamenti con delle spose, ma non  voleva che rimanessimo a casa, così ha accompagnato me e Stefan alla mall in Jackson che è un centro commerciale enorme pieno di negozi alcuni uguali a quelli che ci sono anche qui (Hollister, Abercrombie, GAP, Lee...) e altri solo americani. Realmente non avevamo bisogno di niente, ma abbiamo fatto un giro insieme e poi quando entravamo nei negozi ci dirigevamo ognuno nel proprio reparto. Io ho comprato solo uno smalto e un paio di orecchini carini che ho trovato ad appena $1. Poi ci siamo fermati a mangiare qualcosa e abbiamo preso le fragole ricoperte di cioccolato: deliziose!


Mentre aspettavamo Susie che ci ripassasse a prendere abbiamo parlato un po' di tutto e ha confermato un sospetto che mi era venuto da giorni: mi ha confessato di essere terribilmente egocentrico e narcisista. Magari a primo impatto non sembra proprio il tipo, non è uno di quelli che si mettono sempre in mostra o parlano sempre di sé; piuttosto è uno che si fa i fatti suoi ed è anche abbastanza simpatico, ma da qualche giorno avevo notato alcune cose che mi avevano fatto pensare. Per esempio che ogni volta che passa davanti ad uno specchio si ferma a guardarsi, ogni volta che cerchi di dargli un consiglio che non approva o gli suggerisci di fare qualcosa diversamente da come la sta facendo ti liquida molto seccato, quando parla degli allenamenti si dilunga in elogi su qualche esercizio che ha fatto particolarmente bene e l'ho beccato già un po' di volte mentre si guardava i muscoli delle braccia tutto soddisfatto. Quando me l'ha detto non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere e dirgli che lo immaginavo!!
Susie ci ha riportato a casa e per cena abbiamo mangiato di nuovo quello strano toast con dentro il roast-beef e basta, anche perchè non eravamo molto affamati. Poi sono rimasta giù fino ad adesso (quasi un'ora e mezza) a parlare con Matthew che mi ha spiegato nei dettagli come funziona il suo lavoro e che cosa fa esattamente lui, come ha conosciuto James franco e come la cosa ha dato una svolta alla sua carriera. Adesso metto su un film finchè non mi addormento Burn after reading che dovrebbe essere una commedia abbastanza leggera e divertente, e poi ci sono Brad Pitt e George Clooney, quindi va bene lo stesso! Bye

Nessun commento:

Posta un commento