mercoledì 21 agosto 2013

The last two days

Questi due giorni sono stati molto tranquilli e non ho molte news:
Yesterday abbiamo avuto il test di Anatomy, ricevuto il mini test di Trigonometry (ancora 100!!) e fatto un altro simile. In Art abbiamo disegnato entrambi gli occhi e creato uno sguardo, in History spiegazione e in English scrittura creativa. La cosa che ho notato in questi ultimi giorni è, che se ce c'è una cosa davvero lodevole nelle scuole americane, è il fatto che qui i professori non vogliono solo spiegarti quello che c'è nel programma, ma vogliono insegnarti davvero qualcosa, qualcosa che ti servirà per tutta la vita. Per esempio in molti, prima di iniziare la lezione, ci leggono un passo di un libro, di un sito o di un giornale e poi lo commentiamo insieme, anche se questo non ha nulla a che fare con l'argomento che si sta trattando. E ogni volta tentano di darci delle lezione di vita, indirizzate a ciascuno di noi.
Dopo scuola ho avuto practice come al solito, e poi ci siamo fermate a scrivere sulle panther paws vendute i nomi dei giocatori di football o di altri sport. Ho deciso di comprarne una anche io, così avrò anche la mia personalizzata!! :) Holly mi ha riaccompagnata a casa ma sono arrivata davvero tardi perché dipingere le impronte aveva richiesto più del previsto, quindi  ho mangiato da sola un po' di maccheroni cheese e una sorta di bistecca impanata. Durante la serata mi sono vista il secondo film di Karate Kid e poi sono andata a letto presto.
Nonostante ciò, stamattina, non sono riuscita a sentire la sveglia, e mi sono alzata tardissimo. Ho dovuto fare tutto in frettissima; ma alla fine ce l'ho fatta ad essere a scuola in orario. Durante la mattinata (piovosa) solo spiegazioni, e riconsegna dei compiti-test. Tutti andati benissimo!!! Nel quiz di Anatomy che abbiamo fatto venerdì ho preso 100, in quello di matematica del giorno prima pure e nei compiti di storia che, a nostra insaputa, ci aveva valutato, 14/15: so proud! Ammetto che qui non è difficile come in Italia (e come la mia scuola soprattutto) ma in ogni caso è più seria di quanto mi aspettavo. Mi avevano già detto che la scuola in America è una stupidata e che normalmente i ragazzi italiani riescono a farla senza problemi, ma questa è una privata, è richiesto un minimo di studio tutti i giorni (io ci metto da 1 a 2 ore  massimo la sera) soprattutto per me che sono straniera;  quindi sono comunque molto soddisfatta! In arte siamo usciti in corridoio per disegnarlo in metterlo in prospettiva ed adoro il fatto che spesso ci faccia uscire dalla classe e copiare dal vero, è così stimolante. A pranzo (non ho fatto in tempo ad impaccherttarlo a casa) ho comprato un hot dog alla cafetteria della scuola. Allenamento alle 2, abbastanza incasinato (abbiamo aggiunto e tolto cose per il pep rally), poi abbiamo preparato dei megafoni di carta con su i nomi di tutto il nostro gruppo varsity e delle palle da football con i nomi dei giocatori, da appendere nei corridoi della scuola insieme agli striscioni che abbiamo preparato per venerdì. Servono a mantenere alto lo spirito di appartenenza alla scuola e a supportare i Panthers! Siamo nate sul campo da football a provare per vedere se l'audio era ok. E' stato abbastanza imbarazzante perché dietro di noi c'erano i ragazzi che giocavano a football e anche quelli che si stavano allenando per baseball sono venuti lì sul campo a vedere quello che combinavamo. Finito l'allenamento siamo restate un po' nella cheer room perché nessuna aveva particolari impegnie fuori era troppo umido per finire le paws, mangiando caramelle e organizzando le ultime cose per il pep rally di venerdì.
Al ritorno sono andata da McAlister's con Adraiane, dove abbiamo mangiato un sandwich insieme. Lì abbiamo incontrato Kathlyn (lavora lì part-time) che ci ha dato una brutta notizia: si trasferirà in Madison e cambierà anche scuola!! Io non la conosco da molto e probabilemte è quell con cui ci ho passato meno tempo, però mi dispiace comunque, anche perché le altre saranno distrutte quando lo sapranno.
Una volta a casa mi sono buttata sul letto stanca morta, fatto la doccia e acceso la tv. Adriane mi ha anche chiamata e siamo rimaste al telefono per una mezz'oretta buona, nonostante qualche volta le facessi ripetere 2 volte le frasi perché non le capivo! Ma mi ha promesso che prima di Natale mi leverà il mio accento italiano (che qui oltretutto adorano tutti) e che diventerò fluente in inglese!

1 commento:

  1. I see che stai changed sempre più words italiane con parole inglesi. Very good. Mi sa che fra poco sarai ready per il big jump :)
    Intanto preparo la video call...

    RispondiElimina