venerdì 27 settembre 2013

Studio d'arte e macchina in fiamme

Scrivo questo post dalla cheer room, abbiamo appena finito il Pep Rally e siccome oggi giochiamo in casa, passiamo tutto il pomeriggio qui insieme. Scrivo adesso perchè stasera torneró a casa tardi, stanchissima e avró da fare il borsone perchè questo weekend partiamo per Atlanta! Ebbene sì, due big cities nell'arco di due settimane, ma questo viaggio l'avevamo programmato fin dall' inizio per andare a vedere i Patriots giocare. Ho iniziato il post su new Orleans ma non ho avuto abbastanza tempo per finirlo quindi probabilmenre lo pubblicheró settimana prosdima insieme a quello di Atlanta.
Comunque riassumendo velocemente la giornata di ieri: Stefan non è venuto a scuola perchè diceva di non sentirsi ancora bene, mentre Susie e Yasmine sono uscite di casa tipo alle 6 per andare ad accompagnare Matt all'aeeoporto. Infatti questo weekend va a New York per la premiere del film girato l'anno scorso da James Franco e di cui ha diretto il cast. Quindi è passata a prendermi Dancy con una macchina nuova, una decappottabile strabella, e siamo andate a scuola insieme. Prima ora test, alla seconda è tornata la prof di matematica e abbiamo fatto una ricapitolazione degli argomenti fatti fin'ora, terza ora siamo usciti a disegnare le macchine parcheggiate fuori da scuola io ho disegnato quella di Laf e poi gliel'ho fatta vedere: gli è piaciuta!) Quarta ora  non abbiamo fatto granchè, il prof ci ha lasciato quasi tutta l'ora libera e mi ha dato anche un biglietto da consegnare a Stefan con scritto "Stop to act like a child. Come to school. You're not sick!!l" Sono morta dal ridere! Sesta ora  un altro test sui vocaboli. Dopo scuola noi cheerleader siamo uscite sul prato di fronte scuola a dipingere dei cartelli con le bombolette da vendere domani alla partita e poi, finito lì, siamo andate in palestra ad allenarci fino a tardi e a mettere le luci e oscurare le finestre per il Pep Rally del giorno dopo. Infatti il tema era BLACKOUT THEM, quindi bisognava tutti vestirsi di nero (noi abbiamo indossato la black uniform) e abbiamo messo una manciata di liquirizie lunghe negli armadietti dei giocatori. 
Finito l'allenamento, che sembrava infinito, io e Dancy siamo uscite per andare a casa insieme perchè Susie e Yasmine erano andate a vedere un' università di qui in cui lei vuole andare l'anno prossimo. Nel parcheggio abbiamo visto la macchina di Laf ancora lì e ci è venuta un'ideona: siccome avevamo ancora un po' di tempera per i vetri delle macchine dal primo giorno di scuola da Seniors, gli abbiamo scritto tutti i vetri ma con cose carine! Incoraggiamenti per la partita, pezzi di canzoni, cuori e una mega scritta "G & D love u!!". Sinceramente non sapevamo come l'avrebbe presa, ma dopo un po' che ce n'eravamo andate ci ha mandato un messaggio ad entrambe con scritto "love you, y'all made my day!" :))) quindi gli ha fatto piacereee, ha anche scattato una foto e l'ha messa su instagram! Che tenere che siamo state hahaha 
Comunque lasciata la scuola siamo andate a casa mia a prendere tutto il necessario per oggi e a fare un cd con la musica giusta per lo spirit train visto che la nuova macchina di Dancy non ha lo spazio per attaccare il cavetto per il cellulare. Nel frattempo Susie è tornata a casa quindi ho potuto parlare un po' con lei e salutarla prima di andare, ho anche dato a Stef il foglio da parte dell'insegnante di storia ma.. Diciamo che non l'ha presa proprio benissimo! 
Io e Dancy siamo andate a mangiare insieme sushi in un posto a Madison ed era strabuono!! Con la pancia piena, poi siamo andate a trovare il prof di arte (anche lei ha una classe con lui) nel suo studio perchè il giovedì sera la mamma di Dancy prende lezioni da lui. È stato fantastico e mi ha cambiato la giornata! C'erano una decina di donne, di tutte le età, tra cui anche la mamma di Dancy che mi ha accolta calorosamente come al solito, ed il prof di arte era molto felice di vederci! Io mi sono presentata un po' in generale e poi, girovagando tra i tavoli, ho visto che una donna stava dipingendo uno squarcio di un vicolo veneziano copiandolo da una fotografia. Quando le ho chiesto se era davvero Venezia è partita in quarta, come se non aspetasse altro, e ha cominciato a raccontarmi di quanto ami l'Italia, che è stata solo a Venezia ma che vuole tornarci perchè le è piaciuta troppo, che la fotografia era la vista dal suo hotel e pou ha comincito a farmi domande su dove vivo e sul come mi trovo qui. Continuava a ripetermi che era emozionatissima per aver conosciuto un'italiana e ha addirittura detto che quando finisce il disegno invia la foto al prof di arte così me la puó far vedere in classe. Mi ha chiesto di farci una foto insieme per mostrarla a suo marito (ommamma haha) e quando mi ha detto che si chiamava Gloria e io le ho spiegato che era un nome italiano e che voleva dire fame, è quasi scoppiata a piangere per l'emozione! Di una tenerezza assurda davvero! A quel punto poi il prof di arte mi ha portato nelle altre stanze del suo studio e mi ha fatto fare un "giro turistico". È il tipico rifugio dell'artista: incasinato ma accogliente, zeppo di tele bianche, iniziate o finite; per terra, appese o sul cavalletto. Ha una parete piena di foto attaccate con le puntine dei suoi alunni, della sua famiglia, delle sue classi serali, di paesaggi o semplicemente di cose che lo ispiravano. All'interno cmerano due o tre macchine tutte mezze smontate, di cui riutilizza i pezzi per le sue opere d'arte. Mensole piene delle sue collezioni di libri, bicchieri, lattine e gingilli. Ha anche dei pezzi d'arredamento stra particolari: un divano formato dai sedili posteriori di una mcchina, una mega insegna di un pub degli anni 70, una macchina da popcorn gigante (come quelle del cinema) una casa delle barbie versione preistorica, un frigo d'epoca e, la cosa che mi è piaciuta di più, una cabina-bagno, come quelle che si mettono in giardino, di quando ancora di usaano i bagni separati tra bianchi e neri, con l'insegna con scritto colored!!!!! Metto alcune foto anche se non saranno mai abbastanza per rendere l'idea, era davvero un piccolo mondo a parte!








Verso le 10, stanche morte siamo tornate a casa, dopo essere passate a prendere anche Bailey, ci siamo lavate, ho finito i compiti e poi finalmente a letto!!
La giornata di oggi è iniziata storta perchè, nessuno ha sentito la sveglia, ed è stato un miracolo che io mi sia svegliata alle 6.25 e abbia controllato l'ora: saremmo dovute essere al McDonaldns alle 6.45!! Abbiamo urlate come pazze e fatto tutto il più in fretta possibile ma, come previsto, non siamo riusvite ad usvire di casa prima delle 7.15 così siamo andate direttamente nel parcheggio per l'incontro con tutti gli altri.














BLACKOUT


Durante lo spirit train io ero in macchina con Dancy e Bailey, la nuova macchina che, HA QUASI PRESO FUOCO!!! A metà dello spirit train, mentre eravamo tutte prese bene con la musica alta abbiamo cominciato a vedere un po' di fumo e, all'inizio pensavamo che fosse fumo di scarico dal truck di fronte a noi, ma poi ha cominciato ad aumentare e ad entrare anche DENTRO la macchina dai fori per l'aria condizionata, insomma stavamo chiaramente per prendere fuoco.. Io ho cominciato ad urlare e a dire a Dancy di fermarsi che se no saremmo saltate in aria. Lei è entrata nel campo di fianco alla strada e siamo tutte corse fuori dalla macchinA, stile scena da film! Detto ora fa ridere, ma al momento eravamo preoccupatissime!!! Così Dancy ha chiamato i suoi per far venire a prendere la macchine da un carro attrezzi e noi abbiamo chiesto a dei ragazzi di tornare a prenderci alla fine dello spirit train per accompagnarci a scuola, quindi oltre allo spavento, ci siamo anche rovinate il momento migliore della settimana :(
Quando siamo arrivate a scuola (tardissimo) io ero ancora un po' turbata per quello che era successo. Le lezioni sono state tutte molto tranquille e non è successo nulla di davvero speciale.
Poi abbiamo avuto il Pep Rally che questa settimana era fighissimo, infatti la palestra rimaneva al buio per tutto il tempo, con le luci spente e solo delle lampade puntate su di noi.
Inoltre abbiamo anche distruibuito degli starlight ai giocatori e agli altri studenti, l'effetto era stupendo, ciascuno nella folla aveva qualcosa di fluo. Il Pep Rally è andato bene, mi sono divertita tanto, come al solito. Quando abbiamo finito siamo corse qui per toglierci questa odiata uniforme,
e metterci comode. Mary Kate's mom ci ha portato delle crocchette di pollo, pasta fredda e fragole per mangiare tutte insieme qui nella cheer room, it was really nice.

Quindi adesso rempiamo per bene la pancia e  ci mettiamo a vedere un film o dormiamo fiino a quando la partita inizia!!



1 commento:

  1. Lo studio del professore d'arte è FAN-TA-STI-CO!
    voglio il quadro con le due ragazze di spalle! è stupendo!

    RispondiElimina