lunedì 17 giugno 2013

Summer Summer Summer

Summeeeeeeeeeeeeeeeer
Ebbene sì, finalmente,dopo un ultimo giorno di scuola in cui i pianti, gli abbracci e i saluti non sono mancati; l'estate è iniziata anche per me e non poteva farlo in un modo migliore! :) Sabato mattina sono usciti i quadri con i voti e (fortunatamente) è andato tutto bene e non ci sono state sorprese! Quando sono tornata a casa i miei genitori mi hanno fatto trovare un cuscino enorme e morbidissimo con la bandiera americana e un bigliettino con scritto: "Il tuo sogno ora è realtà! Complimenti!"  troppo cariniiii :3 ed hanno ragione: ora non c'è proprio più nulla a frapporsi tra me e gli USA. Queste prime (e anche uniche) giornate estive sono proprio belle e piene; infatti sto cercando di vivermi al meglio il tempo che mi resta e di trascorrerne il più possibile con i miei amici. In questi giorni abbiamo fatto un sacco di cose insieme: usciamo, andiamo al parco, organiziamo grigliate e sono stata persino a Gardaland con alcune mie compagne di classe!! Giovedì mattina partirò con la mia famiglia per la Puglia, l'unica vacanza con loro quest'anno, almeno staremo un po' insieme, cercherò di rilassarmi e vedrò per l'ultima volta l'amato mare italiano. A volte mi viene davvero l'ansia al pensiero di tutto quello che devo ancora fare, delle ultime cose che devo comprare e delle persone che devo vedere e salutare prima di partire: mi sembra davvero che non ci sia il tempo necessario! Infatti Susie mi ha comunicato che Stefan arriverà il 17 luglio; EF a me non ha ancora detto la data certa della partenza che mi potrà arrivare fino a 48 ore prima (oddioooo :O ) ma dal momento che una delle waves di partenza va dal 16 al 18 luglio, temo proprio che finirò lì. Sinceramente, se da un lato muoio dalla voglia di partire e di iniziare questa bellissima esperienza, dall'altro questa partenza è davvero troppo vicina! A parte il fatto che mi spezza a metà l'estate, infatti se per tutti è appena iniziata a me sembra già finita, e poi, sul serio, ogni secondo che passa la vedo sempre più vicina, come non mai! Ammetto che le prime ansie, paure e incertezze cominciano ad arrivare.... mi hanno detto che è una cosa assolutamente normale, però davvero ultimamente ci penso spesso e ci rimugino su un sacco, spero solo sia stata la scelta giusta. Ora mi accorgo davvero di quanto stia diventando tutto più concreto e di quanto sarà difficile staccarmi del tutto da quella che, del resto, è la mia vita da 16 anni a questa parte.  Anche perché ridendo e scherzando, se quella fosse veramente la mia data di partenza, siamo ormai ad un mese esatto dalla partenza. Un mese ancora in Italia, un mese ancora con tutti i miei cari, un mese ancora prima degli addii tristissimi, un mese ancora di questa vita prima di quella nuova. Ok, sta davvero per accadere.

3 commenti:

  1. Ciao! Ho letto oggi tutti i tuoi post con le lacrime agli occhi! E' un mio sogno e in questi giorni sto cercando di convincere i miei genitori! Spero di farcela!
    Tu prima di iscriverti e tutto hai parlato con la tua scuola o no?
    Buon viaggio, anche se non ci conosciamo sono molto contenta per te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille! Mi fa piacere che leggi i miei post, spero possano esserti d'aiuto!! Fai bene a cercare di convecere di già i tuoi genitori, anche io ho iniziato l'estate scorsa hahah
      Fin dai primi mesi di scuola mia mamma ha fatto i colloqui con i professori e ha cominciato a parlarne; inoltre io sapevo che la mia scuola (a differenza di altre) è favorevole a questa espaerienza perchè già altri studenti l'avevano fatta gli anni passati. Dopo essermi iscritta con EF poi ho dovuto parlarne con tutti i prof e la segreteria.
      Ti auguro di poterla fare anche tu, in bocca al lupo :)

      Elimina
    2. Farò anche io così! :) grazie! Leggerò i tuoi aggiornamenti e sognerò ancora un po'! Ancora buon viaggio!

      Elimina