mercoledì 1 maggio 2013

Viaggi e Partenze

1 Maggio! Woww
Ora mancano all'incirca 2 mesi e 2 settimane alla mia partenza.. Mamma mia, quanto passa in fretta il tempo!!
Proprio a causa di questa mia quasi-imminente partenza, l'altro giorno io e mia mamma abbiamo deciso di farci un piccolo viaggetto solo nostro, che rimarrà uno dei miei ricordi più recenti su di lei. Dato che è proprio dalla mia amata Italia che dovrò stare lontana, la quale mi mancherà molto, ho suggerito di andare a visitare una grande città italiana e alla fine ci siamo decise per Roma. L'abbiamo già vista entrambe, ma è sempre bellissima!! Non è ancora deciso nulla ma l' idea c'è e la voglia è tanta, quindi in questi giorni dovremmo cominciare ad informarci per i biglietti dei treni e prenotare l'hotel (pensavamo di partire il terzo weekend di maggio).
Ho ricevuto la lettera del visto :) quindi ora non mi resta che "avviare con la massima urgenza la richiesta del visto presso gli uffici Consolari Americani": la cosa si presenta abbastanza complicata (devo prendere un appuntamento, compilare un sacco di moduli, fare impronte digitali, fototessere e un'intervista con il console) e mi mette una strana ansia, ma non vedo l'ora di avere tra le mani il mio visto splendente che legittimerà ufficialmente il mio soggiorno negli USA! A quel punto sarà davvero tutto pronto..
 Il 25 Aprile è stato il compleanno di Stefan, gli ho fatto gli auguri su facebook e mi sono immaginata come sarà l'anno prossimo quando lo festeggeremo insieme... Per lui peró non saranno i 18, perchè è un anno più piccolo di me, sarà il mio secondo fratellino minore!
Susie la sento sempre (peccato peró che con Charlie non ci parlo mai perchè non usa granchè fb, me lo faccio solo salutare a volte da lei) peró l'altro giorno mi ha fatto una proposta a dir poco esaltante: mi ha chiesto se ci sono dei posti specifici in cui mi piacerebbe andare mentre sono negli USA, mi ha detto che ha già portato molti studenti anche fuori dal continente e che quasi sicuramente andremo almeno una volta in Canada. E poi, udite udite mi ha chiesto se voglio andare con lei una settimana nelle vacanze di natale in... BRASILE! Wow, e c'è anche bisogno di chiederlo?! Infatti mi ha spiegato che lì ha 5 studenti e quindi questa per lei sarebbe un'ottima occasione per rivederli. Non sto nella pelleeeee, poi la gente si chiede perchè non ho più voglia di andare a scuola e penso sempre alla partenza haha! Ogni giorno che passa mi sento sempre più vicina a tutto questo e mi appare sempre più raggiungibile. America (e Brasile) I'm cominggg!!

Nessun commento:

Posta un commento