martedì 2 aprile 2013

Hi, Gaia

Non c'è miglior risveglio di quello che ho avuto oggi! :))))) Stamattina, una volta in piedi,  ho subito acceso il computer e sono entrata su Facebook perchè ieri (mi ero dimenticata di scriverlo) ho trovato Stefan e volevo vedere se mi aveva accettato la richiesta di amicizia, cosa che ha fatto. Ammetto però di essere rimasta un po' delusa perchè  non ha un gran profilo, c'è poco o nulla, giusto un paio di foto e quindi non sono riuscita a scoprire molto di più su di lui rispetto a quello che già sapevo; e poi la mia attenzione è stata attratta da altro. Infatti con mia grandissima  sorpresa ho trovato..... un messaggio da Susie!!! Quasi non ci credevooo!!! Infatti ci è stato raccomandato più volte da EF di non tentare di metterci in contatto con gli host parents prima di aver ricevuto tutta la documentazione ufficiale,così mi sono imposta di non cercarli nemmeno su Facebook.... ma a quanto pare lei mi ha preceduta hahaha! Insieme al messaggio c'era anche la richiesta di amicizia quindi per prima cosa  sono subito entrata sul suo profilo l'ho accettata e non ho potuto fare a meno di notare subito l'immagine di copertina: Venezia! Sì, "iniziamo proprio bene" ho subito pensato. E' una donna dai capelli scuri corti, con un viso simpatico e grandi occhioni. E' piena di foto con i suoi ex exchange students (ne ha avuti 18!!), durante i suoi molti viaggi o con il marito. Dopo essermi fatta una prima idea su di lei, non sono più riuscita a resistere e ho aperto il messaggio: Hi, Gaia...
Ero emozionatissima! Me lo sono letto d'un fiato e vi giuro che era lunghissimoooo; quindi ve lo riassumo in breve. Prima di tutto si è presentata, dicendomi che è emozionatissima per l'arrivo mio e di Stefan, mi ha parlato brevemente dei suoi "kids" da tutto il mondo (gli altri 18 exchanges che ha avuto) e di quanto hanno amato il loro anno in Mississippi e poi mi ha dato il benvenuto nella family. A questo punto ha iniziato a raccontarmi di lei: dei suoi interessi, di cosa le piace fare, del suo lavoro e delle sue abitudini. E' molto attiva, ama viaggiare, fare shopping, fare campeggio, andare al cinema e pescare. Lavora in casa ed è una sorta di wedding planner, si occupa di tutto quello che rigurda le feste matrimoniali: le decorazioni, i fiori, gli inviti, il cibo, la torta... Mi ha anche detto che se voglio la posso aiutare, che mi insegnerà tantissime cose e che i soldi che guadagnerò dandole una mano potrò spenderli come preferisco. Mi ha dato diverse informazioni su Canton, sulla mia scuola e  continuava a precisare che faremo insieme moltissime cose, saremo sempre attivi e non avrò il tempo di avere nostalgia di casa. PERFETTO DIREI! hahaha Più volte mi ha rassicurata parlandomi delle esperienze che ci aspettano e di quanto ci divertiremo. Inoltre mi ha detto che faremo molti viaggi di cui un "big trip" (non so quanto big sarà hahah) e diversi altri le cui destinazioni potremo sceglierle io e Stefan stessi. Mi assicurato che ha in casa un pianoforte (a coda tra l'altro) e che quindi potrò continuare ad esercitarmi, mi ha avvisata che non c'è un particolare coprifuoco o regole serrate ma che cercherà di essere il più fiduciosa e permissiva possibile; e poi mi ha addirittura proposto, sapendo che mi piace recitare, di partecipare al casting che sta facendo suo figlio maggiore per un importante film il quale, in via eccezionale, potrebbe assegnarmi una piccola parte. Meglio di così non mi poteva davvero andare! Le ho risposto subito, nel modo più carino ed educato che potevo ma comunque manifestandole tutta la mia gratitudine e ringraziandola moltissimo. E' stato stupendo: la mia prima chiacchierata con la mia American mom!!! La sua risposta è stata quasi commuovente: ha voluto spiegarmi che cosa vuol dire per lei scegliere un exchange student e perchè ha scelto proprio me. Queste le sue parole:

"Tutte le organizzazioni con le quali ho avuto a che fare, mi hanno detto che che sono la host mom più difficile nello scegliere lo studente. Questo è perchè leggo circa 200 o più application prima di decidermi su uno studente. Io non sto solo cercando un ospite ma un ragazzo che farà per sempre parte della mia famiglia... Immagino che ora ti starai chiedendo perchè ho scelto proprio te, giusto? Leggendo la tua application ho subito pensato che sei una ragazza molto speciale con un grande cuore e grandi sogni.  Ho pensato che per te questa esperienza non è una vacanza ma un investimento per il successo del tuo futuro. Farò tutto il possibile per rendere questa esperienza la migliore della tua vita."

Thank you Susie.

6 commenti:

  1. wow! è veramente carinissima!=)
    immagino starai morendo dalla gioia=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi sono contentissima! Continuo a ripetere che sono stata davvero fortunata, e già da adesso questa esperienza si presenta come fanatastica! :D

      Elimina
  2. Cavolo fantastico! l'ultima frase del post è sensazionale, tutto questo dimostra che esistono tante famiglie davvero qualificate e che fanno questo per passione e non per secondi fini, vedrai sarà un'esperienza fantastica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, e il fatto che Susie lo faccia già da un po' e non sia alle prime armi mi rassicura ancora di più!

      Elimina
  3. Ciao Gaia! Che bello il tuo blog! L'ho aggiunto alla lista nel mio ;) wow che carina Susie!!! è tutto fantastico <3 Sono contentissima per te!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Giulia! Anche il tuo mi piace molto :)

    RispondiElimina