venerdì 29 marzo 2013

Qualche informazione in più..

Eccomi di nuovo qui, impaziente di scrivere ancora. Ho pensato di mettere alcune notizie su Canton e il Mississippi in generale, frutto del mio instancabile lavoro di ricerca che mi ha impegnata tutto ieri pomeriggio!

Il Mississippi è uno stato federato degli Stati Uniti d'America. La sua capitale e città più popolosa è Jackson. Confina a nord con il Tennessee, a est con l'Alabama, a sud con la Louisiana e con il Golfo del Messico e a ovest con l'Arkansas e la Lousiana. Il nome deriva dal fiume Mississippi, che scorre lungo il suo confine occidentale e prende proprio il nome dalla parola indiana nativa misi-ziibi, che vuol dire "grande fiume". Lo stato del Mississippi è ricoperto da molte foreste e contiene una gran quantità di pesci gatto; è inoltre conosciuto per il suo simbolo, la magnolia. Ha un clima caldo e umido, caratterizzato da estati lunghe con temperature piacevoli e da inverni brevi e non eccessivamente rigidi. Come la maggior parte degli stati degli USA, il Mississippi presenta culture eterogenee. I bianchi costituiscono il 61,4 % della popolazione totale, i neri il 36,3 % (la percentuale più alta degli Stati Uniti), gli ispanici l' 1,4 %, gli asiatici lo 0,7 % e gli amerindi lo 0,4 %. E' inoltre famoso per essere stato la patria di grandi personaggi come il re del rock'n'roll Elvis Presley, lo scrittore John Grisham e musicisti blues come Robert Jonson, B. B. King e molti altri.


 
Canton è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Madison, nello stato del Mississippi a soli 20 minuti d'auto da Jackson, capitale dello stato. ha una popolazione di 13.421 abitanti su di un'area di 48,43 km. La Canton Academy (la scuola che frequenterò!) è una delle migliori scuole private dello stato, comprende Elementary, Middle e High School. Posto il link della pagina Facebook perchè sul sito ufficiale non c'è molto: http://www.facebook.com/home.php?ref=hpskip#!/pages/Canton-Academy/111234038904362?fref=ts
 
 
Canton, MS
 
 

6 commenti:

  1. Ma quindi andrai in una scuola privata? La cittadina e' bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si, è una scuola privata di 323 alunni, la retta però viene offerta dalla scuola stessa. :)

      Elimina
  2. Canton mi sembra una cittadina calda, accogliente e tranquilla, mi piace!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo sia davverò così! Sarà la mia nuova casa per ben 10 mesi!

      Elimina
  3. Oddio Gaia che bello!! :)
    Ma quindi tu frequenterai una scuola provata prestigiosa senza dover pagare quelle rette esorbitanti che chiedono di solito?? Wow!!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ammetto di essere stata davvero fortunata :)
      Grazie mille, e... Crepi!! hahahaha ;)

      Elimina