giovedì 28 marzo 2013

MISSISSIPPI DREAM

Ancora non riesco a crederci: la fatidica mail è arrivata!!! e andrò in... rullo di tamburi...
MISSISSIPPI !!!!
E' fantastico e non me lo aspettavo per nullaaa! Che emozione, non potete capire :)) Mi avevano sempre detto che mi sarebbe giunta la notizia quando meno me lo sarei aspettata ma a me sembrava un po' impossibile come cosa, ci penso e controllo la mail ogni giorno, eppure è stato davvero così, completamente inaspettato.
Stamattina ero a casa da sola bella tranquilla a studiare fisica e, verso le 10, mi chiama mia mamma che era uscita, emozionatissima e mi dice "Vista la mail?" ho avuto un primo momento di esitazione, poi in un secondo tutto è diventato chiaro: QUELLA E-MAIL!! (infatti l'avevano inviata anche a lei) Mi sono precipitata al computer e l'ho vista subito "Notizie da EF" annunciava l'oggetto, con il cuore in gola in un attimo l'ho aperta, questo era il suo contenuto:
 
Ciao Gaia,
La collega della Direzione EF Americana ci ha informato del fatto che stanno per finalizzare il tuo abbinamento con la famiglia e la Scuola ospitante. L’abbinamento non è ancora stato confermato in quanto la famiglia Morgan, che ha già ospitato studenti EF in passato, vorrebbe ospitare sia te che un altro studuente EF danese il prossimo anno. Quando questo avviene il Dipartimento di Stato Americano richiede che entrambi gli studenti ed i loro genitori firmino il modulo Double Placement che trovi in allegato per presa visione del fatto che presso la famiglia Morgan ci sarà un altro exchange student.
 
In quel momento sprizzavo dalla gioia ed ha avuto inizio la lunga serie dei gridolini isterici, dei "ommamma non ci credo", dei saltelli e chi più ne ha più ne metta! Double Placement, fantastico, con un ragazzzo danese poi! Andando avanti nella lettura ho visto che la famiglia Morgan è una coppia di sessantenni: lui, di nome Charlie, è una guardia forestale, lei Susie fa composizioni floreali. Vivono da soli con un piccolo cane a Canton, un paesino a soli 20 minuti dalla capitale Jackson, dove frequenterò la Canton Academy, una scuola privata contenuta ma molto carina e accogliente, di grande prestigio e nota in tutto lo stato. Invece il ragazzo danese si chiama Stefan Dahl ed ha un anno in meno di me, ma anche lui, come me, dovrà mandare un'e-mail di conferma e solo allora avrò  la certezza che sarò ospitata con lui. Ovviamente, dopo averne parlato con i miei a pranzo ed aver passato il pomeriggio a setacciare il web in cerca di ogni tipo di informazione, anche la più futile, sul paese e lo stato, ho deciso di accettare (come rifiutare?!) e domani invierò il modulo di conferma. :)  Sono contentissima di questo Placement: lo stato mi intriga molto, è al caldo ed uno dei più noti per la sua storia; il Double Placemente mi ha sorpresa e allietata moltissimo e spero che gli host parents siano affettuosi e simpatici. Host parents, ancora non mi sembra vero poterlo dire, avere una famiglia, sapere quale sarà il mio destino... Cavolo devo ammettere di essere stata molto fortunata, non solo per la fantastica collocazione ma anche per i tempi: sono abbastanza in anticipo rispetto la norma che si aggira tra fine aprile e metà giugno. E poi il pensiero che, fra tanti possibili studenti, i Morgan abbiano voluto proprio me, mi riempie di emozione e di un pizzico di orgoglio. Ragazzi davvero, è una delle cose più belle che ti possa accadere. Dopo l'attesa (nemmeno poi così lunga, ma comunque sentita) la gioia dell'abbinamento. Ora vi lascio con altre informazioni aggiuntive riguardo la family (le prime) e presto ne arriveranno molte altre!

La famiglia Morgan ha ospitato diversi studenti in passato e, ognuno di essi ha avuto una splendida esperienza. Si mantengono ancora in contatto con tutti i loro ex-studenti e la maggior parte di essi è ritornata a fargli visita. Gli studenti spesso fanno molti viaggi e attività con la famiglia, come per esempio escursioni e pesca. Poichè non hanno bambini che vivono a casa, trascorrono il loro tempo divertendosi con gli studenti. La loro casa principale in città è molto grande e accogliente, ha 7 camere da letto e bagni, così ogni studente potrà avere la propria camera ed il proprio bagno. Inoltre possiedono una casa in campagna dove amano fare escursioni. La casa si trova in un quartiere sicuro con un vicinato amichevole, vicino al cinema, a centri commerciali e alla capitale dello stato. Canton Academy è una delle migliori scuole private nello stato ed ha tantissime attività, inclusa una vasta gamma di sport e arti.
 

4 commenti:

  1. Cavolo sembra fantastico!!!! Ma quindi se uno non dovesse accettare il double placement riparte la ricerca della famiglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio di si! Infatti a me è arrivata proprio una richiesta esplicita da completare e far firmare dai miei genitori e da rinviare, solo allora è stato completato l'abbinamento. Se avessi risposto negativamente penso che sarebbero riprese le ricerche..

      Elimina
  2. E' bello esserti vicina in questo momento, la tua felicità è contagiosa!!!
    Sono strafelice per te!! :)

    RispondiElimina